la catena di trasmissione oppure la catena di distrubuzione?

la catena di trasmissione oppure la catena di distrubuzione?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Io parlo di quella di trasmissione, quella di sistribuzione, visto da dove arriva il rumore, potrebbe essere ma sinceramente non ho la più pallida idea di dove aprire per ispezionarla.
Se tiro la frizione in corsa il rumore cessa quando i giri finiscono al minimo, quindi è presente solo a marcia ingranata e motore "su" di giri
appena torno a dare gas sparisce
p.s. ho visto il post del 2010![]()
Ultima modifica di Cracco; 22/03/2015 alle 18:42

Confermo pattino e catena lasca.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ho lo stesso identico problema e mi sa proprio sia la catena o il pattino

Ultima modifica di Cracco; 03/04/2015 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica
Io avevo lo stesso problema ho cambiato il pattino scorricatena (comprato alla concessionario triumph di sassari per 36 euro) ......li sotto era pieno di grasso e mi sono imbrattato pure la regione perianale ma sono riuscito. Il rumore sembrerebbe scomparso. Cosiglio cambiare anche le viti di fissaggio quella superiore era un poco "fresata" dalla catena

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Stesso probelma, portata in concessionaria, stessa soluzione, pattino da sostituire, sto aspettando che arrivi il pezzo, 27 euro+iva