Ieri ho montato sulla Tiger 800 ABS le Metzeler tourance next con la misura 100/90 all'anteriore, che non è indicata fra quelle disponibili in questo elenco, peraltro datato.
Ho percorso solo 7 km per tornare a casa ma ho subito avuto l'impressione che il pneumatico ti scende in curva molto più velocemente dei precedenti pirelli scorpiontrail di primo equipaggiamento e di cui avevo già sostituito 2 treni prima di riuscire ad avere in disponibilita dal mio gommista questi metzeler.
Più avanti ne potrò dire qualcosina in più.
Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white
Amedeo che mi dici di queste Metzeler tourance next?Vorrei montarle anch'io perché il mio gommista mi ha detto che sono le migliori
Montante anche io nella stessa misura un mesetto fa.
Che dire per ora non ne sono per nulla entusiasta...
Ho lo stesso feeling che avevo l'anno scorso con le dunlop streetsmart che sulla carta avrebbero dovuto essere decisamente inferiori...
C'è da dire che ho fatto ben pochi km, vediamo più avanti![]()
Io per ora promuovo i conti trailattack.... con metz ho smesso dopo un pessimo treno di rennsport sulla gixxer.
Adesso che ci ho fatto circa 600 km posso dire che rispetto alle precedenti Pirelli scorpion trail mi trovo decisamente meglio.
Ho fatto questi km su strade di montagna belle ricche di curve, per intenderci, non in autostrada!
Dopo aver fatto un po' di rodaggio come consigliato dal gommista, ho iniziato ad andarci giù deciso e ne sono stracontento.
N.B. non ho fatto percorsi sotto pioggia e neppure strade umide.
Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white
Montato sulla Xc le heidenau k60 scout e ad ora ci ho fatto circa 2500 km.
Bene mi hanno stupito in modo molto positivo.
All'inizio ci sono andato cauto visto che sono M più S e tassellate.
Ora le trovo sincere e (non sono un gran smanettone) devo dire che ci faccio tutto come con le precedenti più stradali.
Tirate fino a 180 in autostrada, nessuna sbavatura se non l'anteriore più leggero che con le altre, ma forsee dovrei aumentare un po di precarico al post.
provate su strada bianca e qui rispetto alle più stradali è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!!
Per me promosse a pieni voti!

Ricordati che entro il 15/05......le devi togliere.....
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk