Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Montare l'ABS successivamente su una Tiger 800 ST

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ma di che anno è il tuo XC? Se è del 2011 è probabile che non ci sia l'ABS...
    Paolo & Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Ghio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Io sono un nuovo possessore di Tiger 800xc. Ho un problema: nel menu del computer di bordo non mi compare la voce ABS, quindi non lo posso disinserire. In concessionaria mi hanno detto che non c'è nulla da fare, la frase precisa è stata "si vede che su questo modello è normale". Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Scusa domanda stupida .... ma hai la ruota fonica dell'ABS?
    se si prova ad accendere la moto e la scritta ABS sul cruscotto inizia a lampeggiare sinché
    non ti muovi ....
    poi vai nel menù set2 e trovi la funzione x disinserire ABS ...
    altrimenti non hai ABS
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Nuovo TCP Rider
    Sì, ci mancherebbe! Certo che ho le ruote foniche e l'ABS funziona, l'ho voluto provare frenando a fondo sia con la posteiore che con l'anteriore su uno sterrato. Sono nuovo di Triumph ma sono 45 anni che vado in moto! L'ABS funziona e anche piuttosto bene, direi. Solo che se c'è la voce menu per l'ABS vorrei che funzionasse, anche se non avessi intenzione di usarla. Voglio che la moto sia a posto in tutte le sue potenzialità. Mi spiego: anche se non usassi il vano sottosella, se la serratura fosse rotta la vorrei riparata in garanzia...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Chiaro, chiaro; tranquillo

E' assolutamente condivisibile il tuo....discorso; ma è un anomalia così strana che....capirai anche le le nostre perplessità

Comunque, io un suggerimento sù come agire te l'ho dato; ora....vedi tù

Nuovo TCP Rider
    Ho scritto qui per sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Penso anche io che la cosa più sensata sia scrivere alla Triumph Italia. Vi terrò aggiornati, se la cosa interessa.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Certo che interessa...ma la luce gialla lampeggia fino ai 10 km/h e poi sparisce o non si accende affatto? 45 anni che vai in moto? Allora non sono il solo "diversamente giovane".
    Inutile chiedere sa hai fatto questo: schiacciare il pulsante A fino a fare uscire setup poi si schiaccia il pulsante B fino a trovare ABS e poi...
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    La luce gialla lampeggia orrettamente fino a 10 kmh; fatta correttamente tutta la procedura di tasto A più tasto B. Non solo, il concessionario ha collegato il suo pc alla moto e tutto è risultato perfettamente a posto, solo che non dava ne meno a lui la voce che permette di escludere l'ABS. La mia Tiger è del 2013, quindi con ABS.
    DogDrake, anche io sono diversamente giovane, e di km in moto ne ho macinati parecchi, direi svariate centinaia di migliaia! Alcune delle mie più care cavalcature: Lambretta sx200, Ducati scrambler 350 (quello col serbatoio arancione e cromato), e 450 (quello giallo e cromato), Suzuki DR 800 big, Suzuki GSX 1100, seguito dal 750, Honda Gold Wing 1200, Suzuki VStrom 650... una certa esperienzina ce l'ho.
    P.S. Ho scritto alla Triumph Italia, come suggerito da FICHI.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Potrebbe essere che aggiornando la mappatura (che in realtà è un software completo di gestione motore/telaio) abbiano messo una vesrione senza ABS?
    In genere non sarebbe possibile con la diagnosi "ufficiale". Tuttavia non è da escludere che usando software "non ufficiali" come ad esempio "Tune ECU" possa capitare.. Nel caso, sulla board della strumentazione potrebbe mancare il richiamo al menù relativo all'ABS.
    In genere, quando escono gli aggiornamenti, sono sempre 4: stradale e XC (diametri ruota anteriore diversa) e abs e non (cambia anche la lettura dell'odometro nelle moto senza).
    Molto strano peró eh..
    È anche possibile che il soft carcato sia corretto ma per un altro mercato dove l'esclusione dell'ABS è fuori legge.
    Bo!
    Comunque la risposta del concessionario è la solita cazzata. Sul manuale ci sono degli errori (vedi cronometro, che non esiste). Ma il menù dell'ABS è come indicato.
    Al limite, chiedi che la colleghino alla diagnosi (ufficiale). Il gestionale dovrebbe indicare se c'è un aggiornamento e che tipo di mappa è presente.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Analisi competente ed efficace caro ozama. Però come ho scritto sopra, il concessionario ha collegato il suo pc per le diagnosi alla centralina e tutto risulta a posto. L'ipotesi che ho fatto io è la stessa che hai fatto tu, che sia un problema dovuto a qualche impostazione per altri mercati. Comunque con il numero di telaio alla Triumph Italia mi sapranno dire qualcosa. Su quella base poi si potrà ragionare con maggior efficacia.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Spero che risolvi..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •