ci è stato imposto di non fare per anni una legge per la corruzione o ci è stato imposto di triplicare i costi degli appalti con subappalti e porcherie varie, di spendere gran arte dell'introito fiscale in discutibili pensioni d'oro vitalizi super stipendi etc etc etc???
Non penso... l'Europa detta una linea sui conti dove si può essere o meno d'accordo sulla circolazione e produzione merci dove può essere discutibile gestisce la moneta ed il denaro circolante etc ... ma i cavoli nostri li possiamo gestire benissimo da soli e lo facciamo malissimo.
Non trovi strano che all'Europa non interessi il fatto che ci siano sprechi sperperi clientelari operati dalla nostra politichetta nostrana?...quali sono i provvedimenti attuati dall'Europa per arginare velocemente tali fenomeni?...non trovi strano che invece quando mancano i soldi le misure verso il povero cristo siano imposte e attuate in tempi rapidissimi?...
entrando in Europa abbiamo sottoscritto delle regole da rispettare dal punto di vista economico finanziario ed era ovvio che fosse così e questo ci viene chiesto, per raggiungere questi obiettivi ogni paese in base alla sua economia doveva intraprendere delle riforme...che l'Europa ci chiede sempre e da tempo ma non siamo mai riusciti a fare perchè il malaffare ha un potere superiore al volere della gente onesta.
Dal mio punto di vista è troppo semplice dare la colpa sempre a qualcun altro... ed in questo caso dopo 20 anni di berlusconi un taglieggiatore un chiaccherone ed un frottoliere non possiamo di certo dare le colpe agli altri.
L'Europa inoltre ha inflitto sanzioni di tutti i tipi all'Italia proprio per il non rispetto delle regole in tutti i campi, non solo di puro bilancio statale, idem sulla corruzione ci sono i rapporti dove si chiede di intervenire e lo stesso in tanti altri settori. Siamo maestri nel non rispetto delle regole e nella mistificazione della realtà.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...aperti/907380/
Ultima modifica di navigator; 15/04/2015 alle 09:46
ma vaaaaa...fino al 2000 andavamo a gonfie vele!!!! Poca evasione, zero corruzione, PIL fortemente in crescita....
ma scusa, prima ci si lamenta che siamo troppo controllati dall'europa, che il livello politico nazionale è diventato una sorta di proforma, e poi ci si lamenta che l'europa non controlla a sufficienza la politica nazionale?!?
Ma allora sta controllando la nostra politica oppure no?
senza tenere conto che se attuasse quello che dici si troverebbe comunque modo di dare addosso all'europa per ingerenza nella sovranità nazionale. Per me c'è una discreta incoerenza alla base in quello che sostieni sopra
Ultima modifica di maurino; 15/04/2015 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
in buona sostanza l'europa predica a favore degli interessi dei cittadini italici e nello stesso momento agisce palesemente contro gli interessi dei cittadini italici...dicono di voler perseguire la crescita e lo sviluppo e nello stesso tempo varano le norme più recessive e assurde della storia...parlano di democrazia e poi quando un paese elegge una forza politica che è contro "l'eurocura" (palesemente fallimentare) messa in piedi dalla troika trova subito il modo di piegarlo per via economica...ecc ecc...ogni giorno dicono una cosa e puoi stare pur certo che fanno l'esatto opposto...detto questo è chiaro che al livello politico nazionale viene dato margine di manovra...su tutto...è un pò il prezzo da pagare per chi nei vari paesi poi traduce in leggi nazionali le europorcate che scrivono a Bruxelles...te lo dimostra il fatto che mentre l'europa ci ha imposto una fulminea revisione del sistema pensionistico (per i poveri cristi) fortemente e ampiamente discutibile con la scusa della crisi, dell'aspettativa di vita ecc si è dimenticata di tutti quei privilegi che chi amministra la cosa pubblica a tutti i livelli ancora oggi ha praticamente intatti...
...si potrebbero fare molti paragoni...ma credo che anche così si sia capito il senso del mio ragionamento...
(per il "se" http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...onali/1086086/ )
Parliamo di Europa?
mutanda sgambata per una ribelle![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
postate foto della boschi in perizoma
fa parte del governo quindi vale
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Ma una qualsiasi azienda avviata verso il fallimento come potrebbe iniziare un periodo di crescita e sviluppo senza prima risanare almeno in maniera sufficiente i propri conti?
Forse bisogna considerare che i "suggerimenti" per il risanamento dei conti pubblici erano anche la condizione per ottenere crediti a tassi agevolati dal fondo salva stati. Elargire prestiti per salvarsi dal fallimento senza porre dei paletti sarebbe stata un'assurdità. Già si vede come la Grecia sta tentando in tutti i modi di escogitare qualche furbata per tenersi il malloppo continuando quasi come prima.
Portare in citazione una farneticazione di Becchi di quasi un anno fa poi...![]()
visto che nessuno mi accontenta ci penso da solo,indovinate in quale giornale ho trovato la foto:1395852664-boschi.jpglaugh2: LIBERO ovviamente
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO