Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: catalizzatore o non catalizzatore con gli arrow slip on?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Citazione Originariamente Scritto da MikeVi Visualizza Messaggio
    Riapro il post solo x darvi delle conferme, non fatevi troppe seghe mentali....se scatalizzare dal punto di vista di emissioni non cambia un gran che!! eliminate il calore sotto il culo e la bimba va meglio....
    Ho fatto la revisione senza dire un cazzo a nessuno....mi sono presentato con slip on arrow (db-killer inseriti ma con 8 fori in più hai 6)mappa 3 in 1 collettori originali aperti,filtro bmc e cornetti di aspirizione Venturisystem.....la moto era assai dentro i parametri,(2.0 su un margine di 4.5)quindi le pippe fatele fare ha tutti quei sonati che ci stanno a fermare con le palettine e goniometri in mano!!!     andate tranquilli....ringraziera' il sedere e la zavorrina,e in più un sound più pieno

Street Triple Arancia Meccanica
    Io monto slip-on e filtro race BMC e starei valutando di scatalizzare per poi fare una rullata al banco....
    Secondo voi la coppia in basso aumenterebbe con queste modifiche?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di MikeVi
    Moto
    (Tante ex) Street Triple R 09 Orange(my Pin-up)
    Come scatalizzi perdi qualcosa sicuro sotto,ci vogliono almeno 2 denti di corona o -1 pignone (io sono pro pignone,ma x piacere personale )x rodargli la verve iniziale....però dai 4000 in su ...vola,x il filtro sei sicuro che sia Race? ??perché bmc x la nostra non lo fa'......diciamo che è un po meglio dell'originale ma niente di più. ...comunque quelli Race hanno un pallino da un lato...ma come ti avevo già anticipato x la street non ne fa Race.
    Per la differenza di portata d'aria la centralina riesce tranquillamente a correggere xche è minima.
    Se scatalizzi metti la mappa del 3 in 1 che è x scatalizzato.....150 euro x una rullatata secondo me sono sprecati,anche xche ho hai interventi seri oppure sono solo numero che alla ruota grosse differenze non ne trovi....poi ognuno si ripaga con ciò che vuole.✌
    Dimenticavo gli unici filtri che aumenta la portata d'aria x la nostra sono mi pare pipercross e sprintfilter

Street Triple Arancia Meccanica
    Ultima modifica di MikeVi; 16/04/2015 alle 08:11

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    quando l'ho preso sulla baya diceva filtro race per street triple... poi quando è arrivato sul foglietto c'era filtro aria per daytona... penso sia il race daytona

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Scommetto che dopo la rullata ed il relativo adeguamento della carburazione anche se hai scatalizzato andra' solo meglio di quando era originale

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Scommetto che dopo la rullata ed il relativo adeguamento della carburazione anche se hai scatalizzato andra' solo meglio di quando era originale
    Cosa intendi scusa?
    Ci mancherebbe che non vada meglio
    Ultima modifica di xDiL; 16/04/2015 alle 17:41

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Nel senso che dire semplicemente che scatalizzando si svuota l'erogazione non e' corretto.
    Il catalizzatore non e' qualcosa che fa guadagnare ai bassi regimi, anzi, e' un tappo e come tale fa solo "peggio". Nessuno lo monterebbe se non fosse obbligato dalle norme anti inquinamento.
    Una volta rimosso bisogna analizzare caso per caso cosa succede alla carburazione ed adeguarla dove serve. Ci saranno poi sicuramente impianti di scarico originali che una volta decatalizzati non sono piu' accordati al motore ed in questo uno scarico aftermarket completo che nasce decatalizzato, una volta adeguata la carburazione, non ha rivali.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Ma abbinabile agli slipon esiste qualcosa di migliore rispetto a un originale de catalizzato?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •