salve a tutti...
sono da poco possessore di una street triple N del 2009. La moto va benissimo ma devo dire che certamente, per mia guida, avrei bisogno di una ritoccatina alle sospensioni.
Pensavo di cominciare con il cambio del mono posteriore per poi passare immediatamente ad un ritocco forcella con un kit forche.
per il mono posteriore avevo pensato di sostituire l'originale con uno di una street triple R o, ancor meglio di una daytona.
guardando le diverse caratteristi che di tutti i mono posteriori ho evinto le differenze sostanziali che riassumo qui:
- sospensione street N:
Kayaba senza nessuna regolazione conescursione posteriore di 126mm- sospensione street R (2009-2012): kayaba regolabile (precarico, estensione e compressione)
con escursione posteriore di 130mm
- sospensione street R (2013-2015): kayaba regolabile (precarico, estensione e compressione)
conescursione posteriore di 135mm- sospensione daytona (2009-2011): kayaba regolabile (precarico, estensione, compressione, alta/bassa velocità)
conescursione posteriore di 130mm- sospensione daytona R: Ohlins TTX 36 regolabile (precarico, estensione, compressione, alta/bassa velocità)
conescursione posteriore di 130mm
Mi sembra quindi di comprende che la sostanziale differenza sia tra la kayaba standard / regolabile / ohlins.
La mia domanda a questo punto è: posso montare sulla mia street N qualsiasi sospensione di questa o devo tenere in considerazione ad esempio dei fattori quali l'escursione del mono o piccole differenze di attacchi? (mi sembra di capire che la street R del 2013/15 sia addirittura 9 mm più alta come escursione rispetto alla N).





Rispondi Citando

