Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consiglio acquisto

Nuovo TCP Rider

consiglio acquisto

Salve a tutti, mi chiamo David ed abito a prato, in toscana.
    vorrei approfittare della vostra esperienza per avere un consiglio sull acquisto di una speed triple usata, circa 20 anni fa vidi la prima speed triple a 2 fanali con quel bel rumore che mi fece innamorare, non me la sono però mai potuta permettere. Oggi invece ho qualche risparmio e vorrei finalmente prenderla, quella che mi piace esteticamente è la t509 nera, però studiando mi pare di aver capito che dal punto di vista della ciclistica e del motore la 955 sia migliore. A questo punto vorrei il vostro aiuto, mi piace la 955 del 99-01 perchè esteticamente mi pare molto simile alla t509, ma la ciclistica è migliorata?
    Ad esmpio questa:
    http://m.subito.it/vim/121510876.htm

mi potete aiutare a scegliere la migliore per me? Estetica t509 ma ciclistica e motore 955i, inoltre c'è da fidarsi ad acquistare al sud? Le moto costano meno e non so perchè.

grazie a chi vorrà aiutarmi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eraserhead
    Moto
    Speed Triple 955i (Speed Bride)
    Oddio!ma che significa se c'è da fidarsi ad acquistare al sud?certo che di gente strana il mondo è pieno!

Nuovo TCP Rider
    Grazie della risposta esaustiva, comunque intendevo non certo offendere gli abitanti del Sud Italia, ma chiedere se sapete il motivo per cui le moto in vendita al Sud si trovano, a parità di modello ed anno, a circa 2/3 del prezzo del resto d'Italia e con la metà dei chilometri percorsi. E non darmi dello strano soltanto perché sei ad una tastiera, un po' di rispetto grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Io compro moto solo da Merano/Vipiteno in su
    Le moto usate vanno viste dal vivo, valutate e provate, indipendentemente dalla loro posizione geografica, prezzo e chilometri .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Nuovo TCP Rider
    Per me qualcosa sembra non quadrare, mi pare strano e non capisco il motivo, così come noto che al Sud le assicurazioni sono molto costose rispetto al resto d'Italia (gente "strana" anche loro), comunque questa parte ignoratela pure, era solo curiosità, comprerò comunque da altre zone.

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    non sempre vige la regola del "costa di più dunque è meglio", potrebbe essere semplicemente che GIU' al nord siano sopravvalutate per esempio.

da ex possessore di t509 e 955i, ti consiglio 955i, non per ciclistica ed estetica (uguale a parte qualche piccolo particolare), ma per una migliore pulizia del motore in termini di erogazione
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    ma se non ti fidi della gente del sud perche' ti poni il problema?????
    acquista al NORD e vai tranquillo........

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da david.ink Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta esaustiva, comunque intendevo non certo offendere gli abitanti del Sud Italia, ma chiedere se sapete il motivo per cui le moto in vendita al Sud si trovano, a parità di modello ed anno, a circa 2/3 del prezzo del resto d'Italia e con la metà dei chilometri percorsi. E non darmi dello strano soltanto perché sei ad una tastiera, un po' di rispetto grazie.
    problema principale se vivi in Italia sai benissimo il caro polizza che penalizza in modo incondizionato molte regioni del Sud!! ecco perchè tanti motociclisti...preferiscono rinunciare alla propria passione....... e quindi svendere le moto!! tuttavia il modello che tu hai citato ...di cui un esemplare è anche in mio possesso.... (felicemente) ..... avendo parecchi anni sul groppone... dalll'uscita...costa cmq... poco!!! quindi lo trovi pure nelle zone limitrofe..... al tuo luogo di residenza....ad un prezzo ragionevole!!!

Nuovo TCP Rider
    Molti del sud si sono sentiti attaccati, ma io mi sono solo chiesto il perchè, ad esmpio qua in toscana trovo solo 955 modello 99-01 con più di 40.000 km e prezzo circa 3000
    mentre al sud anche queste occasioni (?)
    Subito.it
    e vorrei capire, visto che sono digiuno di acquisti di veicoli usati, se c'e' un motivo logico e conosciuto oppure no
    Io la moto potrei andarla a vedere e farmela consegnare da un corriere a circa 300 euro.
    Continuo a cercare ma si trova con difficoltà una buon speed my99 dalle mie parti.
    comunque la vorrei nera cerchi neri, se qualcuno ne vede e mi avverte mi darà un grande aiuto.
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima