Io faccio sempre il pieno...e dai km percorsi ti so dire quanti litri rifornirò...ovviamente in 2 con 3 valigie consuma di più...ma siamo nell'ordine di 18/19 km al litro!
Io faccio sempre il pieno...e dai km percorsi ti so dire quanti litri rifornirò...ovviamente in 2 con 3 valigie consuma di più...ma siamo nell'ordine di 18/19 km al litro!
Io non mi schiodo dai 16 km/l di media
Quando poi vado un po a tiricchiare in montagna si arriva miseramente a 12/13.. (di istantaneo ho anche visto un 5km/l...)
Il discorso è che a velocità costante comsumerebbe pure pochino visto che l'istantaneo a volte segna anche 27 ma alla minima apertura del gas si scende subito a 15...
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
Queste differenze di consumi non saranno dovute a mappature della centralina diverse ?? A me al primo tagliando dei 10000 km hanno cambiato la mappatura della centralina con l'ultima uscita e ho subito riscontrato un consumo aumentato da 20-22 km /l a 19,6 km/l che è la costante degli ultimi 7000 km. non ho più azzerato il trip 2 che mi ha segnato quest'ultimo consumo.
Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white
..tanto per tirare su il post....
Giro di fatto con l'XC da gennaio di quest'anno....
...15.000 Km percorsi, sempre in 2...spesso con borse laterali...o con solo bauletto....plexi maggiorato
....pignone da 17..mappatura aggiornata a maggio 2014...
Relativamente a post precedenti..
Come fate a fare i 17/20 Km/lt in autostrada?
Già a 130 indicati trovo riscontro in un poco confortante reale 15 Km/lt, mentre a 160 oscillo tra i 10/11 Km/lt.....
Con l'FJR1300 con cui ho covissuto felicemente per circa 160.000 Km, alle stesse velocità avevo 16,5 e 13 Km/lt .....
"Ciucciate" la scia di chi vi stà davanti?
Avete sempre il vento a favore?
Siete sempre in discesa?
Passati i 6000 rpm , consuma come un "Tupolev" al decollo...
Per il resto in extraurbano, trotterellando, i 20Km/l si passano invece con facilità......
...a parte questo, cui ne ho preso atto... sono molto soddisfatto dell'acquisto...![]()
Ultima modifica di area62; 26/11/2014 alle 20:55

superati i 6000 cambiano i consumi e anche il carattere della moto![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
ciao, si e vero i consumi sono come i tuoi ad adatura regolare, sono molto soddisfatto considerando che la mia ha 42000km

645 km media oraria 75 km/h primo pieno 19 km/ l secondo pieno 20 km/l
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

160 km. di cui tante curve e tornanti quindi tanta 2 e 3 consumi da computer 18,8![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800