Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te che le prevenzione è cosa buona e giusta e che in Italia se ne fa veramente poca di efficace...

Però continuo invece a non trovare un nesso con l'incidente in questione, dato che non sappiamo le vere cause del comportamento della tizia..
e soprattutto fa specie il tuo presumere che una persona sia "cronicamente distratta" o "una bomba a orologeria", come hai sostenuto qualche post fa, esaminando il fatto a posteriori...

Oltretutto starnazzando su un ridicolo ritiro a vita della patente...

post 39 souldancer dixit: " e la signora in questione non è in grado di guidare.

Pensiamo questo: non è una tragica fatalità! chissà quante volte la signora si è distratta alla guida e le è andata sempre bene, magari perchè in altre circostanze ha trovato atri che hanno saputo/potuto evitare gli incidenti.
Scusate, io mi occupo di prevenzione incidenti, e dal mio punto di vista il comportamento alla guida della signora (purtoppo molto comune) è come una "bomba ad orologeria" che prima o poi scoppia.
Facciamo anche delle leggi più severe, però il deterrrente senza una buona campagna di prevenzione non serve a nulla.

Comunque una sospenzsione a vita della patente mi sembrerebbe palusibile
"

A me non sembra una analisi ponderata ma una boutade da bar...
puo' capitare !!! !!! puo' succedere . puo' capitare !! non devono capitare mai queste cose !!!! ! andate a dirglielo ai genitori delle vittime puo' capitare !!! andate a dirglielo , vediamo cosa vi rispondono !!!