Simili alle Anakee2 come prestazioni ed estetica sono le Tourance (normali) e le TKC 70. entrambe super, a mio giudizio.
![]()
Ultima modifica di Odysseo; 20/04/2015 alle 20:49
Ciao. Ma le anakee III non le prende in considerazione nessuno?

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Contentissimo possessore di Anakee 3 e per i soli 2000 km fatti direi che vanno molto bene a paragone con le Scorpion darei rispettivamente 8 e 6 come voto.
Pare siano troppo "stradali"!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
oppure per Whatsapp qui:
https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2
La cosa strana è che sul sito ufficiale della michelin le anakee ii sono disponibili. Online le ho cercate ma ho trovato solo la posteriore. Il mio gommista dice che se voglio me le trova ma non sa dirmi il dot e non si prende responsabilità. Per la tiger xc non è che ci sia molta scelta, o sbaglio?

La differenza tra gomme si sente e come! Certo, come non saprei indovinare il vino dal sapore, non è che le riconosco dal comportamento. Ma se vanno bene o meno, se danno fiducia o no, se tengono sul bagnato o scivolano, si sente a manetta!
Allo stesso modo, di un vino che mi piace ricordo il nome.
Sulle Anakee II devo dire che sono le gomme che mi davano più fiducia e che trovo più comode e dall'ottimo bilanciamento fra precisione e comfort.
Le III sono molto più dure, tanto da doverle tenere più sgonfie per avere un minimo di confort (comunque inferiore) e, al contrario delle precedenti, hanno a volte reazioni che non ti aspetti.
Le II sul bagnato avevano del miracoloso. Mai avuto gomme migliori per uso turistico. Un vero peccato che si faccia fatica a trovarle e si rischi di acquistarle vecchie.
Quando sarà ora di cambiare le Bridgestone che monta ora la mia Strommona (che stranamente sul bagnato non vanno male come quelle -identiche salvo la misura anteriore- che avevo sulla XC), sarà un bel problema..
Ciao!
Ultima modifica di ozama; 20/04/2015 alle 22:15
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ultima modifica di gixxxer; 20/04/2015 alle 22:48

Be' permettimi di dissentire....non bisogna essere dei gran manici per notare le differenze tra una gomma ed un altra....forse la marca non la riconoscerei...se non l'ho mai avuta prima ma la sensazione e le prestazioni che ti trasmettono una gomma sono almeno, ma dico....almeno, il 50% del piacere di guida...
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio