Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 274

Discussione: Tigeristi 800 veneti

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Si potrebbe fare anche il 26 per non trovare maree di pensionati in macchina in giro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    ciao a tutti...anche io veneto...ma per il 25 Aprile ho già altri porgetti.
    Sorry

Nuovo TCP Rider L'avatar di daver
    Moto
    Tiger 800
    Riesco a venire anch'io, l'evento cui dovevo partecipare il 25 è stato rinviato ...
    Daver, 37 anni, Verona
    www.flyonthenet.com

TCP Rider
    Restiamo per sabato 25 allora

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...anche io veneto...ma per il 25 Aprile ho già altri porgetti.
    Sorry

Peccato, alla prossima!

Citazione Originariamente Scritto da daver Visualizza Messaggio
    Riesco a venire anch'io, l'evento cui dovevo partecipare il 25 è stato rinviato ...
    Aggiunto in lista, fammi sapere se zavorrato per favore.

Confermiamo il 25 allora? A rigor di... legge dovremmo chiudere qui ed aprire un post ufficiale con data, percorso e lista in prima pagina...

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Io proporrei il 26 ad essere sincero perché è venuto fuori che il 25 potrei avere un problema ma se per tutti va meglio il 25 allora ci divertitevi anche per me e ci sarò la prossima volta

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da achille13 Visualizza Messaggio
    Io proporrei il 26 ad essere sincero perché è venuto fuori che il 25 potrei avere un problema ma se per tutti va meglio il 25 allora ci divertitevi anche per me e ci sarò la prossima volta

Potresti, ma non lo avrai! Fai in modo di liberarti, orsu'!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ho chiesto un po in giro e la Translessinia al momento - per intero - ce la possiamo scordare, purtroppo. In ogni caso state sereni, si può fare tranquillamente anche zavorrati. Ho visto passare anche una 1198 con pilota intutato di li, tanto per capirci...

Il giro magari domani lo googlemappo, c'è un pezzo un po più strettino degli altri ma niente di clamoroso.

Perdonatemi una curiosità: cos'è sta cosa che non si possono fare i tornanti o lo stretto col passeggero??? Un'altra novità della nostra beneamata motoretta?

Allora, questo è il giro che propongo:

https://www.google.it/maps/dir/Veron...217023!1m0!3e0

EDIT: non fate caso alla "deviazione" cieca sopra Erbezzo, non so perchè la mette...

FAccio due premesse:

1) è un anno e mezzo almeno che non faccio un raffreddore, mi sta scoppiando proprio oggi e, purtroppo, il raffreddore per me è peggio della febbre. Spero di sfangarlo per fine settimana ma il collega che ha gentilmente provveduto a passarmelo era veramente messo male :-/

2) il giro è abbastanza curvoso ma da velocità medio basse. C'è qualche tornate, un paio strettini, ma niente di che a mio parere.

Detto questo, se a metà settimana lo confermiamo, potremmo trovarci all'uscita di Vr Est della A4, dove c'è il centro commerciale Le Corti Venete, direi intorno alle 10-10,30. Da li prendiamo verso Montorio, Roverè e Velo Veronese per arrivare a San Giorgio. Questo tratto di strada credo di non averlo mai fatto, tra l'altro... Da san Giorgio in pochi minuti torniamo giù in direzione Bosco ma ben prima, sulla destra, saliamo verso il Rifugio Bocca di Selva dove pranziamo. Al rifugio è meglio prenotare anche se è sabato, posso chiedere cosa ci chiedono per un tagliere tipo crostini di polenta, formaggi ed affettati - se è gradito a tutti - oppure ognuno si regola per se?

Dopo pranzo, sperando di avere meteo migliore di quello attuale, un po di sano cazzeggio e relax prima di ripartire: da Bosco proseguiamo verso Erbezzo, se abbiamo tempo e voglia potremmo deviare verso la Malga Lessinia attraversando vecchie stradine perse nel nulla. Bocca di Selva e Malga Lessinia sono inizio e fine dello sterrato della Translessinia, ma sono naturalmente raggiungibili anche via asfalto. Per chi gradisce i dolci corposi, alla malga di solito hanno la crostata fichi e noci che in un quadrotto da 10 x 7 cm circa raggiunge tranquillamente le 1000 Kcal... Oltre a questo è possibile anche acquistare formaggi tipici prodotti in loco.

Se invece ci atteniamo al percorso, ci immergiamo in strade quasi tutte a mezza costa che a volte si addentrano in valli e vallette ed altre volte invece si affacciano sulla sottostante pianura veronese. La direzione è cmq verso ovest, quindi dopo aver passato Ronconi arriviamo a Fosse. Da qui, nelle giornate limpide d'inverno, basta allugare un braccio per toccare le cime del Baldo!

Proseguiamo la discesa verso Breonio, fino al bivio per Monte dove prendiamo a destra e iniziamo a costeggiare il monte pastello. Siamo sopra la Val d'Adige, paralleli ad essa ma non la vedremo mai! In compenso avremo, più avanti, il panorama sul Garda. Attenzione però nella parte bassa di questa strada allo sporco che può esserci sull'asfalto in corrispondenza delle uscite delle cave. In genere su tutto il percorso, che è di media montagna, ci sono allevamenti e coltivazioni, quindi occhio alla strada! Asfalto veramente rovinato solo in qualche tratto da Bosco a Erbezzo, ovviamente quelli più in ombra.

Entriamo in paese a Sant'ambrogio - pendenza notevole, occhio ai freni - e vi accompagno poi fino all'ingresso della superstrada che vi porterà di nuovo a Vr Est.

Inutile sottolineare, ancora una volta, che il mio percorso non è più bello di quello degli altri! Quindi disponibilissimo a spostarmi io verso Euganei, Berici, Dolomiti, Grossoglockner.... Magari!!!!

Attendo considerazioni, consigli, proposte e proteste!
    Direi ottimo giro, bei posti e ci manteniamo su strade percorribili senza problemi , brao

Citazione Originariamente Scritto da pao dela flores Visualizza Messaggio
    bella spiegazione cmq non conosco le zone quindi mi fido di te.

- x cibo io m mi arrangio col ordinare.io son delicato non mangio formaggi e salumi sorry!
    - che strada si fa x evitare autostrada fino vr?
    - ritrovo anche 11 c'è chi deve partire prestissimo tipo oderzo

come dice gixxxer, se qualcuno ha altre idee di percorso e zone per me ok. basta scrivere qua sotto ....
    Per la strada potrei arrivare fino a Castelfranco poi arriviamo a Vicenza e costeggiamo l'autostrada fino a Verona, ci si mette un po' di più ma ci si scassa meno i maroni. Per l'orario meglio il ritrovo un po' più tardi verso le undici che prima devo portare la bimba dai nonni-sitter e non posso alzarmi alle 6 anche di sabato

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Peccato, alla prossima!

Aggiunto in lista, fammi sapere se zavorrato per favore.

Confermiamo il 25 allora? A rigor di... legge dovremmo chiudere qui ed aprire un post ufficiale con data, percorso e lista in prima pagina...
    Io rimango per il 25 ( e speriamo nel tempo che le previsioni non sono favorevoli) il 26 non riesco

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Direi ottimo giro, bei posti e ci manteniamo su strade percorribili senza problemi , brao

Per la strada potrei arrivare fino a Castelfranco poi arriviamo a Vicenza e costeggiamo l'autostrada fino a Verona, ci si mette un po' di più ma ci si scassa meno i maroni. Per l'orario meglio il ritrovo un po' più tardi verso le undici che prima devo portare la bimba dai nonni-sitter e non posso alzarmi alle 6 anche di sabato

Io rimango per il 25 ( e speriamo nel tempo che le previsioni non sono favorevoli) il 26 non riesco

Va che l'è lunga fino a Verona di statale.... dormi 15 minuti in più e fai 50 km di autostrada!

Per il pranzo a parte Pao (hai MP) può andare bene il tagliere per tutti? Da bere? io vado di acqua, chi vuole avvinazzarsi sappia che ogni tanto i controlli con l'etilometro mi han detto che li fanno, anche se personalmente nonne ho mai trovati.

Chi ha intolleranze/allergie/necessità particolari mi faccia sapere in MP. E' un rifugio quindi non aspettatevi menu da ristorante...

Come orario può andar bene anche le 11, ma in quel caso sappiate che avremo poco tempo per presentarci, anzi, presentatevi col pieno che da li in avanti i distributori saranno molto radi (ovremmo trovarne sia a Cerro che a Velo, di certo ce ne è uno a Bosco ma da li in avanti dobbiamo deviare dal giro per trovarne uno) e dobbiamo partire subito che altrimenti nun se magna!!!

Bosco, Erbezzo, Fosse e Breonio sono intorno ai 1000 mt di altezza. San giorgio e Bocca di Selva fanno 1550-1600 e Malga Lessinia 1350. Può essere molto fresco anche col sole ma se il vento non disturba per pranzo sarebbe bello stare fuori, regolatevi per l'abbigliamento.

Domani inizio ad informarmi per i costi e vi faccio sapere. Stay tuned!
    Ultima modifica di gixxxer; 20/04/2015 alle 21:37

TCP Rider L'avatar di pao dela flores
    Moto
    ex STREET , ora TIGER 800XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio

ok! ci vediamo a castelfranco noi, ma forse ha ragione gixxxer di fare autrostrada..beh decidiamo a vicenza va...
    e speriamo nel tempo si

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima