La mia frizione č perfetta e la mia ha 18 mila km originali, ma di ste alzate di gas io non ne ho mai vista l'ombra.
L'aviditā, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditā č giusta, l'aviditā funziona, l'aviditā chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditā in tutte le sue forme, l'aviditā di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitā.

Conta anche il peso del pilota Filo... 😁😁😁😀😀😀😜😜😜

L'aviditā, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditā č giusta, l'aviditā funziona, l'aviditā chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditā in tutte le sue forme, l'aviditā di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitā.
Ciao volevo chiederti come hai 'pulito' le superfici dei cestelli, praticamente i dischi scorrevano male all'interno, giusto? Per il rimontaggio occorre tenere a bagno in olio per diverse ore i dischi giusto? Vorrei\dovrei sostituirla alla mia speed, suppongo cambi poco.

Ciao, messi in morsa, lima, olio di gomito e poi carta vetrata fine....
I dischi non li ho messi a bagno, non credo sia necessario e sul manuale non se ne parla.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ricordo di quando la cambiavo sul vespino che tenevo a bagno i dischi per evitare di bruciarli al primo uso ( i sugheri risultano gia impregnati al primo stacco). Servono chiavi o attrezzi particolari (dianomometrica a parte)? Grazie mille!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai notato un miglioramento del cambio?
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chių a nuddu" (cit.)

nessun attrezzo particolare a parte uno special tool che serve a bloccare la frizione quando smonti il bullone centrale. lo puoi realizzare da solo opppure usare una pistola pneumatica e un bel cacciavite a contrasto (come ho fatto io)
Non particolarmente, era giā decente prima
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Mi permetto di chiederti un'altra cosa, avendo ancora i carter aperti vorrei fare la stessa pulizia che hai fatto tu eliminando le 'tacche nere'. Solo non riessco a sfilare la campana, la sento muoversi ma non vedo fermi o spinette che dovrebbero bloccarla eppure non ne vuole sapere di uscire, hai qualche dritta? Parlo sempre di speed 1050 del 2007
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk