Confermo che il memory foam come ultimo strato è veramente comodo
Confermo che il memory foam come ultimo strato è veramente comodo
Io voto la 8 e l'accendiamo ;-)
per la scelta, secondo me, dipende anche dall'uso che ne fai della tua scrambler. Se la usi per viaggiare ce ne vuole una comoda, se ci fai giretti brevi puoi osare qualcosa di poco imbottito ma più figo, ecc.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
IMG_9697.jpg
Ciao, io proprio ieri per i primi 10.000 km della mia Scramby, le go regalato una sella nuova.
C'è voluto un pò di tempo per farla ma il risultato mi piace tantissimo e il fatto di averla fatta "personalmente" mi gasa ancora di più.
Sono andato da un fornitore di pelli e mi sono fatto aiutare da lui a scegliere una pelle che fosse idonea ad una sella (con abbastanza grip e resistente alle intemperie anche se io esco solo con bel tempo).
Dopo di che, aiutandomi con qualche foto del forum, ho disegnato la sella che volevo io.
Dopo aver tolto la pelle originale, con un phon ho riscaldato i bordi esterni in plastica della sella che ho messo in una morsa. Così sono già riuscito a ridimensionarla/restringerla di circa 3cm. Con un seghetto poi ho eliminato circa 1.5 cm delle stesse sponde per abbassarla.
A questo punto, con l'aiuto di un tapezziere, ho dato forma alla sella eliminando uno strato di circa 1.5 cm di gommapiuma originale sostituendola con 2.5 di memory foam.
Poi è stato bravo lui a ricucire sopra la nuova pelle.
Il colore che ho scelto è un... chiamiamolo "melanzana", a me piace moltissimo.
Spesa?
25 Euro la pelle (sono stato abbondante e ne ho preso il doppio di quella che serviva, vedi mai in futuro..) che x fortuna era l'ultima pezza disponibile.
100 al tapezziere che nel prezzo mi sta rivestendo anche le manopole.
Comprarla già fatta mi sarebbe costato almeno il doppio, e la soddisfazione non sarebbe stata nemmeno la metà
Io tra tutto ci ho messo un paio di mesi...il motivo è che lavorando spesso all'estero i tempi si sono allungati. Altrimenti è cosa di pochi giorni..
.."nothing seems much fun anymore to me"...

per il RIVESTIMENTO sembra che il migliore sia il memory foam,
come MATERIALE sono in dubbio tra pelle e alcantara...ma essendo opaca,credo che la pelle lucida stacchi di piu'...
come COLORE , per me l'abbinamento SCRAMBLER & MIMETICO...ci sta di brutto !
PS...Lapo chi...?....forse adesso cambiero' colore ! Ahahahahah !!!...
Ultima modifica di mikscrambi; 26/04/2015 alle 15:10

... deciso : acquistata sella WORCHESTER nera ! soddisfatto !
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html