C'era una volta, poco tempo fa, un officina Romana, preparatrice di moto inglesi e non. Quest' officina oltre alle moto era solita vendere tramite aste online pezzi e ricambi, fra cui interi motori.
Questa officina che per comodità la chiameremo Er Gazza ( ladra) qualche tempo fa ha pensato di vendere un motore di una moto inglese on line. Er Gazza dopo svariati contatti telefonici con un potenziale cliente, dopo svariate mail, con maestria e cordialità, riesce a trovare l'accordo e a concludere.
La vendita è:
Motore ad iniezione del 2010, con la richiesta da parte del Cliente di rimozione del volano per futura trasformazione a carburatori.
Er Gazza rassicura il Cliente e come detto trova l'accordo.
Il malcapitato cliente insieme ad un suo amico partono alla volta della città eterna, dopo aver visionato il motore il cliente paga, si fa dare la ricevuta del pagamento e ripartono verso casa.
Il cliente che per comodità chiameremo Cliente, racconta agli amici dell'acquisto avvenuto speranzoso di mettere a breve tempo di nuovo in strada la sua amata moto inglese.
Uno del gruppo, esperto in materia, dopo aver visionato la foto del motore si accorge di un errore madornale: infatti Non è un motore ad iniezione del 2010, bensì un motore a carburatori del 2006. Di ben 4 anni più vecchio ( e di certi con molti più km)
Che fare?! Beh per la cifra spesa, giusto chiamare e trovare una soluzione. I due si risentono, prima al telefono e poi via mail, si mettono d'accordo: il cliente spedirà il pacco e l'altro farà un bonifico.
Il pacco viene spedito e viene ricevuto, ma Er Gazza decide che i soldi non vuole darli, non si fa più vivo.
La storiella termina con la partecipazione dell'avvocato che richiede un ingiunzione di pagamento, che viene accettato da parte del giudice, ma che alla fine non porta a nessun risultato. Er Gazza fa le classiche "spallucce" se la ride e non contento, rimette in vendita lo stesso motore.
Questa è una storia vera, verissima, che fa dannare ancora oggi il povero Cliente, perché non naviga nell'oro, ha fatto sacrifici, ha sudato 100 camice per comprarsi una moto, per godere di questa passione e per colpa di un Grande Figlio di Puttana, al momento ha ancora la moto smontata.
Il Cliente se non avete capito ha perso soldi e motore!
Ovvio non dirò mai il nome di questa officina, su questo forum, facebook o altro e chi conosce la storia per favore eviti di commentare specificando chi è questo figlio di mignotta (se lo fate sono affari vostri e non mi prendo la responsabilità), Er Gazza è sempre in allerta. (Magari di persona racconterò di nuovo questa "favola" con tutti i dettagli....forse)
Che posso aggiungere?! La morte non si augura mai, ci mancherebbe, ma una malattia devastante perché no?!
Inviato dal mio Nexus 5




Rispondi Citando





