Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: consumi bonneville iniezione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Gboccia71
    Moto
    Speed Twin Black
    Citazione Originariamente Scritto da Vecchiaia Visualizza Messaggio
    si va ben, ma le monete pesano e i consumi aumentano, hai provato con il bancomat?
    dove si mette il bancomat????
    Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    io con mappa twin power filtro aperto scarico aperto senza sonde senza sais senza paratia air box e filtro sportivo, guida in città, un po ho fatto anche il pirla tra spalancate ecc una sparata di qualche chilometro a 180km/h . risultato? 18km al litro. se vado turistico passo tranquillamente i 20

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    io con mappa twin power filtro aperto scarico aperto senza sonde senza sais senza paratia air box e filtro sportivo, guida in città, un po ho fatto anche il pirla tra spalancate ecc una sparata di qualche chilometro a 180km/h . risultato? 18km al litro. se vado turistico passo tranquillamente i 20
    Io ho il pignone da 19 che azzera lo scarto del conta km. La mia segna i km reali senza scarto del 5% come originale.

TCP Rider L'avatar di Pako8
    Moto
    Bonneville SE
    Io ho il pignone da 19 che azzera lo scarto del conta km. La mia segna i km reali senza scarto del 5% come originale.
    Com'è questa storia del pignone e degli scarti?

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Com'è questa storia del pignone e degli scarti?
    La moto originale ha il conta km che segna il 5% in più dei km reali. Quindi se p ensi di aver fatto 20con un litro in realtà hai fatto 19. Mettendo il pignone da 19 (+ 1dente) e siccome la lettura viene fatta sull.albero motore il conta km segnerà più rispetto a prima alla stessa velocità. E siccome un dente del pignone corrisponde a circa il 5% ecco che la velocità segnata sarà quella reale. Volendo si può eliminare lo scarto km anche intervenendo sulla centralina con il tune. E poi con il pignone da 19 la moto va meglio e consuma meno!

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    La moto originale ha il conta km che segna il 5% in più dei km reali. Quindi se p ensi di aver fatto 20con un litro in realtà hai fatto 19. Mettendo il pignone da 19 (+ 1dente) e siccome la lettura viene fatta sull.albero motore il conta km segnerà più rispetto a prima alla stessa velocità. E siccome un dente del pignone corrisponde a circa il 5% ecco che la velocità segnata sarà quella reale. Volendo si può eliminare lo scarto km anche intervenendo sulla centralina con il tune. E poi con il pignone da 19 la moto va meglio e consuma meno!
    Probabilmente mi sbaglio, ma ero convinto che lo scarto di 5km/h (che in realtà dovrebbe essere circa 4-5% previsto per altro per legge) inficiasse solo sul tachimetro e non sul conta chilometri.
    Io ad esempio sulla mia vecchia Dorsoduro avevo cambiato corona e la velocità indicata risultava il 15% inferiore a quella reale (10% di corona e pignone e 5% di legge). Avevo comprato una centralina apposita per correggere la differenza in quanto era abbastanza consistente ma il conta chilometri non è stato intaccato dalla modifica e i km percorsi con un pieno sono rimasti inalterati.
    Non so come funzioni sulle nostre moto, ma trovo assurdo che il chilometraggio riportato sul contachilometri risenta della taratura del tachimetro. Forse c'è anche differenza tra quelle con contachilometri digitale o meccanico.

Moto
    Speed triple 1050 r
    Secondo me fai un po di confusione! Il 10% su una corona significa 6 denti !!! Ill tachimetro ha un unico sensore per la lettura sia magnetico che meccanico. Come può uno essere starato e l.altro no?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Anesthesia
    Moto
    Bonneville T100 Black

Io li vedo col binocolo 18km/l

Ciao,
    io stò andando giù di testa, ho solo un impianto 2in1 con scarico mass,
    e filtro originale e faccio a malapena 13 km/l come fai tu a farne 18??
    devo mappare la mia moto?? se si con quale mappa???
    non trovo mappe per 2in1 con scarico mass
    Grazie mille
    Mario
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Anesthesia Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io stò andando giù di testa, ho solo un impianto 2in1 con scarico mass,
    e filtro originale e faccio a malapena 13 km/l come fai tu a farne 18??
    devo mappare la mia moto?? se si con quale mappa???
    non trovo mappe per 2in1 con scarico mass
    Grazie mille
    Mario

Ciao Mario,

ho la SCRAMBLER 2013 , iniezione, con scarico MASS HOT-ROD :

non ho fatto alcuna mappatura, s'e' mappata da sola tenendola accesa alcuni minuti appena montato

l'HOT-ROD, non ho escluso alcuna lambda, di solito faccio sui 250 km prima che si accenda la riserva...

...poi , da quando la spia mi ha fatto "lo scherzo" di non accendersi... arrivo a 230/250 km...

...faccio il pieno e azzero il contakm

...una diagnosi dal Concessionario la farei.
    Ultima modifica di mikscrambi; 18/05/2022 alle 10:48

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Anesthesia
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Ciao Mario,

ho la SCRAMBLER 2013 , iniezione, con scarico MASS HOT-ROD :

non ho fatto alcuna mappatura, s'e' mappata da sola tenendola accesa alcuni minuti appena montato

l'HOT-ROD, non ho escluso alcuna lambda, di solito faccio sui 250 km prima che si accenda la riserva...

...poi , da quando la spia mi ha fatto "lo scherzo" di non accendersi... arrivo a 230/250 km...

...faccio il pieno e azzero il contakm

...una diagnosi dal Concessionario la farei.

Ciao Carissimo,
    guarda in realtà in questi giorni ho fatto l'ennesima prova dopo avermi fatto mappare la moto da un'officina specializzata in centraline,
    risultato: 16 km/l extraurbano e una moto più brillante.
    Ho comprato il cavo per collegarmi al TuneEcu e devo dirti che originariamente sotto avevo già una mappa per 2in1 Arrows, pazienza ho buttato via € 250 per mapparla ma un pò di progresso si è visto, ora non mi aspetta altro che tanta strada ��
    tanto l'estate è in arrivo!!
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •