Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 425

Discussione: Problemi: batteria o motorino di avviamento ?

TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Citazione Originariamente Scritto da niky74 Visualizza Messaggio
    Da una rapida lettura pare di capire che qualcosa incrosta l'alberino del motorino impedendogli di muoversi

Inviato da V'ger
    Si ma come ci si arriva li sotto? A prima vista io nella mia vedo tutto pulito

Non sono tanto convinto anche se tentare una spruzzatina non fara male.... C'è chi giura che il wd40 va bene anche per il mal di gola
    Ultima modifica di Jojoe; 28/04/2015 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E tu inizia smontare che lo vedrai da vicino
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E tu inizia smontare che lo vedrai da vicino
    Ah no no...io non smonto un bel nulla...la nuova batteria tiene botta da fine ottobre e siamo già a 5000km. La prova del 9 sarà il caldo estivo. Vado di workaround finché funziona

Nuovo TCP Rider
    La batteria ha 13000 km ma controllata risulta ancora buona 12/13v

Ma perché lo fa solo a moto super calda ????? La batteria porta sulla schiena 13000km
    Ultima modifica di Pisolo82; 28/04/2015 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Credo che sia un problema di dilatazione termica maggiore, credo eh
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da Jojoe Visualizza Messaggio
    Si ma come ci si arriva li sotto? A prima vista io nella mia vedo tutto pulito
    Dice che ha tolto il serbatoio per far vedere meglio

Inviato da V'ger

Citazione Originariamente Scritto da Pisolo82 Visualizza Messaggio

Ma perché lo fa solo a moto super calda ????? La batteria porta sulla schiena 13000km
    Il problema è il motorino. Più di uno conferma l'usura, forse sottodimensionato. A caldo soffre di più forse va in compressione. Dipende quindi dall'uso con il nr di accenzioni che fai...io tante per un uso quotidiano. Ho in cantina da 7 mesi una batteria originale che l'elettrauto sostiene sia buona...tant'è che con la batteria maggiorata ho per il momento risolto...ma quel motorino non va bene

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Pisolo82 Visualizza Messaggio

Ciao Pisolo, è sicuramente il motorino, io l'ho cambiato in garanzia a 13.000 km circa 4 anni fa. La scorsa estate, a circa 40.000 mi è ricapitato il problema in Spagna, ho spinto imprecato e dopo... ho cambiato il fusibile, che mi pare sia da 15 e si è risolto tutto, nello stesso viaggio è ricomparso il problema ( il viaggio è durato 9.000 km) e ho ricambiato il fusibile e ancora risolto.
    Morale: ho fatto tutto il viaggio con una manciata di fusibili in tasca. Da notare che tutti i fusibili sostituiti non erano bruciati.
    Non ti so dire se scalda il porta fusibili o che, però questo è quanto. Ora a 50.000 km durante il tagliando ho ricambiato il motorino perché il conce diceva che non avrebbe retto a lungo, comprandolo usato su e-bay. Altra morale: il motorino fa schif....
    Se hai bisogno, Antonio ha il mio num tel.
    Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    beh a sto punto chi è fuori garanzia, se non trova modo di rigenerarlo, può sostituirlo con quello delle nuove 800

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    beh a sto punto chi è fuori garanzia, se non trova modo di rigenerarlo, può sostituirlo con quello delle nuove 800
    In che senso scusa? Dici che hanno risolto? Costa 450 solo quello e mezza giornata di lavoro...insomma ti partono almeno 600€...insomma un bel danno.

Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •