Uno era libero (guardando il paracatena quello più a destra) mentre l'altro sulla sinistra aveva un bullone (che è veramente sporco) che va tolto e sostituito con quello a disposizione nel kit!
Ho messo i semimanubri racing quindi non rialzati... montati sulla forcella sotto la piastra sterzo... Allora partiamo dal fatto che per metterli una faticaccia tremenda:
Ho dovuto cambiare il tubo freno con tubi più corti aereo-nautici e quindi fare lo spurgo olio...
Ho fatto trecento tentativi per lasciare il doppio fare senza modificare o sostituire il cavo acceleratore perché all'inizio mi rimaneva la manopola del gas incastrata quando sterzavo a sinistra per via del cavo che non scorreva per bene e non dava il ritorno alla manopola e poi sterzando toccavo le calotte sia a destra che a sinistra...
Alla fine ci sono riuscito alla grande ed era tutto perfetto infatti sterzando non si incastrava nulla e non andavo a toccare ne il telaio sotto il serbatoio e ne le calotte dei fari! Non restava che provarla!
La settimana prima c'è stato il ducati day e ho provato la panigale 1198s per un'oretta e mi sono divertito da matti (anche se i due cilindri non fanno per me!!!)....Ecco in confronto a come era diventata la speed, con i semimanubri, la ducati era quasi più comoda se non fosse per il serbatoio che ustionava le parti basse.......
Comunque ieri ho risistemato la moto ed ho rimesso il rizoma piega bassa!!
Quindi a parer mio ( poi ognuno è libero di fare ciò che vuole) a meno che non si monta il monofaro ( kit che supera le 250€), il tubo freno più corto (circa 70€) ed i semimanubri (intorno ai 200€) rialzati che devono arrivare sopra il livello delle forcelle(altezza risers) TE LO SCONSIGLIO!!!VIVAMENTE!!!!