Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Discussione: consumi bonneville iniezione

TCP Rider L'avatar di Pako8
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io ho il pignone da 19 che azzera lo scarto del conta km. La mia segna i km reali senza scarto del 5% come originale.
    Com'è questa storia del pignone e degli scarti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Lo si striscia tra le natiche del benzinaio
    Che eleganza!!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Com'è questa storia del pignone e degli scarti?
    La moto originale ha il conta km che segna il 5% in più dei km reali. Quindi se p ensi di aver fatto 20con un litro in realtà hai fatto 19. Mettendo il pignone da 19 (+ 1dente) e siccome la lettura viene fatta sull.albero motore il conta km segnerà più rispetto a prima alla stessa velocità. E siccome un dente del pignone corrisponde a circa il 5% ecco che la velocità segnata sarà quella reale. Volendo si può eliminare lo scarto km anche intervenendo sulla centralina con il tune. E poi con il pignone da 19 la moto va meglio e consuma meno!

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Io invece del pignone ho lavorato sulla corona della mia scrambler (da 43 a 41 denti). Il rapporto finale si allunga come con il pignone con un dente in più. Al di la della questione contachilometri la moto va meglio ed è molto migliorato anche l'on - off che prima era molto brusco. Insomma almeno sulla scrambler è una modifica che consiglierei a tutti. Molta resa e pochissima spesa
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La moto originale ha il conta km che segna il 5% in più dei km reali. Quindi se p ensi di aver fatto 20con un litro in realtà hai fatto 19. Mettendo il pignone da 19 (+ 1dente) e siccome la lettura viene fatta sull.albero motore il conta km segnerà più rispetto a prima alla stessa velocità. E siccome un dente del pignone corrisponde a circa il 5% ecco che la velocità segnata sarà quella reale. Volendo si può eliminare lo scarto km anche intervenendo sulla centralina con il tune. E poi con il pignone da 19 la moto va meglio e consuma meno!
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Io invece del pignone ho lavorato sulla corona della mia scrambler (da 43 a 41 denti). Il rapporto finale si allunga come con il pignone con un dente in più. Al di la della questione contachilometri la moto va meglio ed è molto migliorato anche l'on - off che prima era molto brusco. Insomma almeno sulla scrambler è una modifica che consiglierei a tutti. Molta resa e pochissima spesa
    In conclusione sono due modifiche diverse che producono effetti simili, giusto?
    Sarei interessato alla cosa, per caso si allungano anche un po le marce?

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Riporto con un copia e incolla quanto letto su autorevole rivista:_Quanto ai consumi, la moto in prova aveva solo 1 km di vita e ho rilevato una media di 15-16 km/l; con l'uso le percorrenze dovrebbero salire e attestarsi intorno ai 20-22 km/l, con un'autonomia media di circa 360 chilometri prima di vedere la spia della riserva.

Ed ha perfettamente ragione,poichè la mia rientra nei parametri che hanno riscontrato con la loro prova. Consumi al di sotto sono da imputare a percorsi utilizzati,a modifiche scarichi....ma sopratutto al ns POLSO.

beh, io non e' che sono il piu' veloce, ma fargli fare i 22 bisogna darne poco di gas...ma poco!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    beh, io non e' che sono il piu' veloce, ma fargli fare i 22 bisogna darne poco di gas...ma poco!!
    In verità con percorso statale,con saliscendi,poco traffico e con punta velocità max 80km/H....io i 22 li faccio tranquillamente...ma credo chiunque ,purchè non abbia fatto modifiche tali da variare prestazioni e consumi.....ma questo è naturale e rientra in altri parametri

Moto
    Bonneville SE
    In verità con percorso statale,con saliscendi,poco traffico e con punta velocità max 80km/H....io i 22 li faccio tranquillamente...ma credo chiunque ,purchè non abbia fatto modifiche tali da variare prestazioni e consumi.....ma questo è naturale e rientra in altri parametri
    Punta di velocità max 80km/h??? A piedi praticamente

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Punta di velocità max 80km/h??? A piedi praticamente
    Dipende dai rettilinei che si trovano e limiti velocità...dalle ns parti non perdonano!

La campagna si gusta andando a velocità contenute...altrimenti vado in autostrada e mi gusto il cemento!

Moto
    Bonneville SE
    Dipende dai rettilinei che si trovano e limiti velocità...dalle ns parti non perdonano!

La campagna si gusta andando a velocità contenute...altrimenti vado in autostrada e mi gusto il cemento!
    Vabbe certo, solo che è difficile non superare gli 80 su un rettilineo. Magari anche di poco...

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •