devo darci un'occhiata, perchè io ho la R sfigata coi cerchi normali che mi risultano essere gli stessi della normale... a questo punto vuol dire che il disco della mia è diverso dalla tua... I tuoi dischi sono Brembo o Nissin?

devo darci un'occhiata, perchè io ho la R sfigata coi cerchi normali che mi risultano essere gli stessi della normale... a questo punto vuol dire che il disco della mia è diverso dalla tua... I tuoi dischi sono Brembo o Nissin?
sono brembo. guarda un po di immagini su internet. guarda dove sono le viti dei dischi. la differenza si vede anche a occhio

ma che poi sono meglio gli oz piega o i pvm? inoltre, come hai fatto a rompere il cerchio anteriore? hai preso un cratere su strada?

beh ottimo vuol dire che quell'OZ Piega fitterebbe alla perfezione sulla mia R![]()
l'ho piegato andando dritto...curva bagnata! ho preso la base di cemento del guardrail, e il guardrail non c era più per fortuna. sennò distruggevo tutto! sono finito sull erba. si è rotto solo il cerchio. l'oz piega pesa 3.3 kg. ho pesato il pvm...3.7 kg. pensavo fossero più pesanti gli oz. il pvm costa 1150€ più iva!!!! l'oz con la spezione l'ho pagato 680€

Ma l'Oz davvero pesa 400g in meno del pvm? Sono tanti su un anteriore eh. Andando sul carbonio di che pesi si parla?

tempo fa ho preso in mano un cerchio posteriore in carbonio per una moto che andava a un magnate russo, e sembrava si alzasse da terra da solo...tanto era incredibile la sua leggerezza. Non ricordo il peso veramente, ma tanto tanto leggero.
Mi è stato detto che costava cifre esagerate, ma non mi ricordo il produttore.
Impressionante...assurdo?
Ha veramente senso il carbonio, è una cosa da fighetti ebeti, quanto resistente è rispetto ad altri materiali, è più fragile? Queste erano le domande che mi facevo mentre lo rimettevo a posto con molta attenzione...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
adesso che mi arriva l'oz lo peso e vi dico se veramente pesa 3,3 kg..
su internet si legge che il tra i pvm 2012- 21013 e i cerchi normali delle altre versioni si risparmiano 700grammi sull'anteriore e 1kg sul posteriore

confermo, sono Sunstar i dischi di tutte le speed con i cerchi normali...non vorrei dire una cazzata ma quasi tutte le Triumph hanno dischi Sunstar...
1 kg di differenza sul posteriore da cerchio standard al PVM mi sembra molto....cioè io ho preso in mano il mio cerchio posteriore standard ed era leggerissimo....un cerchio un kg più leggero di quello standard non riesco nemmeno ad immaginarmelo... (non sto dicendo che non sia possibile eh....)
Ultima modifica di marco87; 01/05/2015 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica