Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Passi Alpini e Dolomiti

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Ciao,
    sto programmando un viaggio di 5 giorni per la prima metà di Luglio in trentino con un paio di amici.
    Il tragitto passerà per la Futa, lago di Garda, Passo del Tonale, Passo di Gavia, Passo dello Stelvio, Passo Giovo, Passo di Pennes, Passo Gardena, Passo Pordoi, Passo Sella e Passo di Costalunga.

Qualcuno ha già fatto più o meno questo giro a Luglio?

Accetto suggerimenti su posti per mangiare, dormire e riguardo l'abbigliamento. Ho visto che in quota, anche a Luglio, un pò di neve si potrebbe trovare...secondo voi è sufficiente una giacca estiva con sotto una felpa o meglio coprirsi un pò di più?

Ciao a tutti!!

ps: non so per quale motivo il pc mi abbia generato 3 discussioni uguali...purtroppo non riesco a cancellare le altre due, chiedo cortesemente ai moderatori di darmi una mano!!
    Ultima modifica di Mirello; 22/04/2015 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Ti dirò, io sono stato su dalle parti di arabba e lo Stelvio e mi sa proprio che ti serve una giacca anche invernale mi dico. Io andavo col mio giubbotto con imbottitura, felpa e guanto grossi. E mi trovavo bene. Non mi sognerei mai di andare su con un giubbotto estivo :-P ...si ok, a dire il vero era settembre ma comunque. Tieni conto che si viaggia sui 15 gradi e c'è aria di montagna sicchè te lo sconsiglio proprio di andar su con la giacca estiva. Usa quello che usi anche in autunno secondo me

Nuovo TCP Rider L'avatar di glarentis
    Moto
    Speed triple 1050 black 2008
    Mah..secondo me dipende da tante variabili....se soffri il freddo concordo..una bella maglietta termica e imbottitura.
    Io a luglio anche sullo Stelvio vado in manica corta e tuta in pelle traforata..ma io non soffro il freddo.
    Altra cosa da tenere in considerazione è il fatto che se fai tanti km in un giorno solo potresti trovarti in cima allo stelvio a 15/18° e poi in fondo valle o sul costa lunga a 25-28°, passare da una giornata spettacolare sul Garda a grandine sul sella.
    Cmq a luglio i guanti grossi mi sembrano esagerati, ma anche qua dipende dalle annate, l'anno scorso a luglio un freddo bestiale, 2 anni fa no...boh..giuro..io vivo a Trento e ogni tanto la domenica mattina mi chiedo pure io cosa mettermi per andare in moto
    Ps:per aiutarti controlla le webcam che indicano le varie temperature così ti fai un'idea di cosa potresti aspettarti

Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da glarentis Visualizza Messaggio
    Mah..secondo me dipende da tante variabili....se soffri il freddo concordo..una bella maglietta termica e imbottitura.
    Io a luglio anche sullo Stelvio vado in manica corta e tuta in pelle traforata..ma io non soffro il freddo.
    Altra cosa da tenere in considerazione è il fatto che se fai tanti km in un giorno solo potresti trovarti in cima allo stelvio a 15/18° e poi in fondo valle o sul costa lunga a 25-28°, passare da una giornata spettacolare sul Garda a grandine sul sella.
    Cmq a luglio i guanti grossi mi sembrano esagerati, ma anche qua dipende dalle annate, l'anno scorso a luglio un freddo bestiale, 2 anni fa no...boh..giuro..io vivo a Trento e ogni tanto la domenica mattina mi chiedo pure io cosa mettermi per andare in moto
    Ps:per aiutarti controlla le webcam che indicano le varie temperature così ti fai un'idea di cosa potresti aspettarti
    Ben pò...se sei indeciso te che abiti da quelle parti! Pensa noi (o per lo meno me) che sto più in pianura xD haha. O beh vi dirò, con i guanti grossi, a luglio, mi trovo bene quando sono su al san pellegrino o simili...poi una volta giù mi rimetto quelli leggeri :-P eh eh. ..quella volta che sono andato allo Stelvio in effetti era a fine settembre o quasi e faceva ben fresco, anche perché era un pò nuvoloso e il sole spuntata fuori si e no per cui non è che scaldasse più di tanto

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Per me vale il classico e mai fuori moda....vestirsi a Cipolla .....

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Visto che sarai in zona non perderti per nessun motivo il Passo Giau !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    street triple 2013
    Devo rettificare...domenica sono stato su al pordoi...è...giornata davvero stupenda! Ma soprattutto non fredda 😀 ero con giubbotto con imbottitura, maglioncino e t-shirt e guanti estivi. E si stava tranquillamente senza nessun problema....sicché se trovate giornate del genere credo possiate andare tranquilli...ma con un giubbotto estivo la vedo cmq un pò tiratella la cosa eh

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Visto che sarai in zona non perderti per nessun motivo il Passo Giau !!!

Lamps
    e il Falzarego e subito dopo il Valparola.........
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    e il Falzarego e subito dopo il Valparola.........
    Il passo falzarego è stato segnalato anche nelle strade del libretto di 2 ruote come "strada mitica" (se non vado errato)

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Conosco tutti quei passi e li ho fatto tutti almeno 2 volte. La prima settimana di Luglio è perfetta. Sullo Stelvio e sul Gavia, potresti trovare neve, ma felpa e giubbo estivo con imbottitura saranno sufficienti...anche perchè quando scendi, preparati all'afa di Trento.
    Dal Lago di Garda, ti consiglio di fare la Val Sabbia...ottima alternativa alla statale. Occhio che la prima settimana di Luglio c'è il raduno dello Stelvio....quindi se vuoi pernottare da quelle parti, prenditi per tempo. Sarò da quelle parti pure io in quei giorni, ma noi faremo i passi Svizzeri per lo più. Tonale da correre, Gavia pericoloso, Stelvio basta esserci, anche se i famosi tornati per andare su, da fare in moto non sono molto divertenti, anzi! Tutto il resto OK. Passo Sella bellissimo quando arrivi incima e Pordoj una delle mie strade preferite.Puoi fare sì anche il Giau ma non conosco l'itinerario preciso. Dormire è facile. B&B dove vuoi, più che accebbili a non più di 20/25€ a testa con colazione. Se ti serve qualche dritta posso andare a ripescare i posti dove ho soggiornato io lo scorso anno che se escludiamo la zona del garda e dello Stelvio, è praticamente quella che farai tu, ma poi noi abiamo proceduto per la Carnia e Slovenia (bellissima) per poi chiudere a Lignano sabbia d'oro.
    Buon viaggio
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima