Ultima modifica di DYD666; 05/05/2015 alle 19:27
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
Ciao!!!
Io ho una Street 2007 e ti posso dire che le 2007 sono fatte bene!Dal 2009 in poi c'è stata una modifica che non si vede ma è molto importante che riguarda la guarnizione della coppa dell'olio,la valvola di pressione,l'aumento di quantità di olio necessario e astina dell'olio diversa!Le street post 2009 girano con 1kg di olio in più circa, se cerchi sul forum c'è qualche discussione in merito!Se usi la moto prevalentemente in strada la cosa è ininfluente se la usi in pista meglio prendere una post 2009 o una 2007 e con un centinaio di euro ci puoi fare la modifica!
Ciaooo
Il tipo vuole di piu di 3300 per cio dato che non so la sua storia dato che i tagliandi registrati sono fino a 9500 km e mi ha detto che non ha mai cambiato freni ora ne ha 22000 mi costerebbe troppo dato che il tagliando dei 20000 in triumph costa 350 euro
adesso valuto se salta fuori qualche altra moto, e che nelle mie zone sono rare, mi sa che ho iniziato a cercare tardi, mi fa piacere aver avuto l info che i modelli del 09 li hanno modificati
Ultima modifica di dennymatto; 05/05/2015 alle 19:59
se a 20000km non ha cambiato le pastiglie dei freni mi aspetto anche che sia stata usata senza tirarla troppo... perciò quel che per te potrebbe essere un difetto, in realtà potrebbe essere un pregio.
Vedi tu... alla fine con 70-80€ cambi le pastiglie anteriori.. fai fare un tagliando da un normale meccanico e ti costa sui 130€... in sostanzacon 200-250€ te la sistemi (se non ha gomme da sostituire).
Punta a 3200€ per via di queste spese e bona.. per me 20000km su quella moto son pochi.. contando anche che è vecchiotta.. perciò ne ha percorsi davvero pochi all'anno.

io ero nella tua situazione l'anno scorso in questo periodo, anni piu' o meno quelli, prima moto, poca esperienza.
Preso una r del 2009, sui 20.000 km da privato. Fatto un tagliando da concessionario non ufficiale ma competente.
Fino ad ora molto molto contento.
La mia opinione e': fatti aiutare da un amico con esperienza, se ne hai, o falla vedere prima a un meccanico, e prendila da un privato
Ultima modifica di ryp; 07/05/2015 alle 16:37
questo è terrorismo psicologico! ahahahahahahahahah
dai, ok che le moto devono essere tenute in ottimo stato, ma adesso dire che una moto di un paio d'anni che magari ha 10000km sia da rifare da cima a fondo... insomma.. ce ne passa!. Son sincero, la moto che ho ora l'ho presa che aveva quasi 4 anni ed aveva 4700km... gli ho fatto solo il classico tagliando per usarla... le gomme ovviamente le ho cambiate perchè erano spiattellate.. ma per il resto non ho fatto altri lavori. Solo quest'anno ho cambiato olio freni e pastiglie.
La rigenerazione delle sospensioni penso di farla l'inverno prossimo.
...eh infatti...è anche la prima moto, non è che ci deve fare il TT sull'isola di Man. Se messa bene una Street a 20mila basta fare una manutenzione ordinaria, olio filtri pastiglie candele e corpi farfallati ed è come nuova...se tenuta in garage, uniproprietario, controlla che non abbia trafilaggi d'olio da sospensioni e motore o ruggine sulle parti metalliche (vedi dischi) e vai tranquillo. Tante volte gli impegni, i figli fanno si che non fai manco mille km l'anno ed uno prima di separarsi dalla propria moto magari ci mette un paio d'anni, è inutile fare calcoli KM/anni ecc. In bocca al lupo per la ricerca

da libretto:
cambio liquido refrigerante e pulizia circuito
sostituzione olio freni
rigenerare sospensioni
se non erro anche le candele
Insomma ,non solo cambio olio....leggo di gente che fa capriole per risparmiare sul prezzo d'acquisto 100 euro,e poi non ha in mente che sopra ne deve spendere 3-400,se le gomme sono buone,altriemnti si va ben più su.
non capisco il discorso sulla prima moto....io preferisco motociclisti di lungo corso come venditori....cmq oltre a ciò che hai scritto,manca il circuito di fraffreddamento,sospensioni e olio freni
Ciao, avrei trovato una street R 2011 15mila km da concessionario ufficiale. Cupolino e unghia (mi pare) e scarico basso completo (+ originale) che toglierei in quanto non omologato al 90% e non voglio rischiare multe.
Uniproprietario e a prima vista tutta a posto. 12 mesi di garanzia.
Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Chiaramente so quanto chiede ma non vorrei influenzare nessuno.
Prima di venderla farebbe il classico tagliando con cambio gomma posteriore decisamente finita.
So che il tagliando dei 20mila sarebbe abbastanza corposo e costoso.
grazie in anticipo