La nuova africa twin è un miraggio ormai![]()
La nuova africa twin è un miraggio ormai![]()
Ottobre... Esce la prima versione con ruota da 21 nel 2016 le altre 2 con ruota da 19 con cambio normale oppure dct
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
aggiornamento, una bella notizia, l'altra meno.
Ho telefonato alla concessionaria Triumph di Dogliani (CN): tramite il numero di telaio, mi hanno detto che è molto probabile che si tratti della molla di richiamo. mi hanno informato che tale componente era oggetto del richiamo 439 del 2012. per fortuna ho sempre portato la moto dal concessionario ufficiale a torino (happy moto), che si è sempre preso una sportellata di soldi per farmi i tagliandi ma si è guardato dal cambiare la molla di richiamo.
Morale della favola: porterò la moto a Dogliani dove mi cambieranno il pezzo GRATUITAMENTE (questa è professionalità).
Domani telefonerò in triumph a milano per sottoporre alla loro attenzione il comportamento non corretto del concessionario di Happy Moto di Torino.
Metterò su un bell'elasticone per percorrere i 100 km da casa al concessionario e spero che la moto sia ok per quest'estate![]()
Se non sbaglio, ma non vorrei dire una vaccata, nessun concessionario ha mai sostituito prima del danno, su indicazione di triumph italia.
Se ricordo bene quindi, non ci vedo nessun comportamento non corretto...
Ciao tytanico, il concessionario di Dogliani mi ha detto testualmente: "gli interventi di richiamo noi gli abbiamo sempre fatti quando il cliente ci porta la moto a fare il tagliando". tant'è vero che sono rimasti stupiti e interdetti dal fatto che il concessionario di torino non abbia effettuato l'intervento.
D'altronde la cosa è assolutamente condivisibile: devo aspettare che la molla del richiamo cambio si rompa in marocco ad agosto, in due, carico di bagagli per portarla dal conce, oppure, è più logico sostituire il pezzo prima che si rompa, in fase di tagliando, visto che è oggetto di richiamo?!?!
D'accordissimo sul discorso Marocco ed infatti siamo rimasti un po' così tutti quando si veniva a conoscenza che i concessionari non richiamavano ma aspettavano il danno...se Dogliani fa diverso è solo un punto a suo favore!
Forse però mi confondo con un piccolo particolare:
Può darsi che i telai richiamati abbiano avuto l'intervento preventivo ma sono arci sicuro che il problema c'è su molte più moto e se non erro Triumph riconosce la garanzia anche in caso di rottura su un telaio fuori richiamo...ma appunto a danno avvenuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk