Magari nei giri che ha fatto la strada consentiva quelle velocità

Magari nei giri che ha fatto la strada consentiva quelle velocità
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
uso misto.
in genere non vado mai piu' di 110...non amo proprio la velocita'.
c'e' da dire che con il mio stile di guida avevo gli stessi consumi con il supertenere ze mentre con la 990 piu' di 17.8 non facevo mai..
tiger 800 xcx la mia moto nr 26 speriamo sia quella giusta...
www.avventureinmoto.it

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono già presentato. ho una tiger 800 del 2012 comprata da concessionario ufficiale triumph nei pressi di pinerolo. la moto aveva 16000 km ed ora ne ha 17000, sempre tagliandata al detto concessionario. ho riscontrato che in città (vivo a Torino) con 15 litri riesco a fare 200 km prima che mi si accenda la spia della riserva. volevo chiedere se si tratta di un consumo anomalo o meno. guido molto tranquillo molto spesso giro in 4 - 5 - 6 dato che il motore lo permette.
Grazie
Considerando che dalla spia al termine della benza ci sono ancora almeno 70km...con 15 litri faresti 270km che sono 18 km/l direi che è normale!
Anzi per essere in città è pochissimo.
Se invece intendi che metti 15LT da riserva a riserva e fai 200km sarebbero 13,5 km/l che non è un consumo parco...ma in città credo ci stia...poi dipende dal tipo di guida![]()
Ieri quasi 500 km e 43 euro di benza iniettata nel serbatoio!!!!!
Azz sicuro di non aver montato un turbo di nascosto?
Io tengo traccia dei consumi con l'app Fuelio e ieri quando abbiamo fatto il primo rifornimento ho messo 9.45l per 177km=18.73km/l. Alla sera, finito il giro e prima di cominciare la Valsugana e mettere la modalità "viaggio nel tempo" ho messo 10.03l per 195km=19.46.
In tutto ho speso 32€, considerando anche che al primo rifornimento gli ho messo la 100 ottani, e che ho ancora circa mezzo serbatoio

Sabato, partito da Copparo (FE), rifornito a Molinella (prov. di Bologna), salito per Forlì a Predappio per la Mototagliatella, ridisceso a San lorenzo in Nocveto e preso per Castrocaro per portarmi sulla 67 e fare il Passo del Muraglione, sceso a Dicomano, in Toscana, e preso per Borgo San Lorenzo, Scarperia, Firenzuola (Passo Giogo), preso la 65 e fatto il Passo Futa, salito fino al Passo Raticosa, preso aperitivo.
Sceso verso casa passando per Piancandoli, Sassoleone e Fontanelice a Imola e li, fatto altro pieno e messi 14,1 litri. Tra i due pieni, fatti 270 Km (ancora non ero in riserva) che divisi per i 14.1 litri fa 19,1 Kml. Quasi tutto il tragitto montano sulle strade tortuose (il 70% del percorso) l'ho fatto tra la 2a e la 4a. Solo che avevo la V-Strom 1000..
Scherzi a parte, direi che in città è normale con la Tiger stare sui 14/15.Almeno, io con la mia XC facevo quelli. E i 17/17,5 fuori città.
Pare che le nuove XCX e XRX consumino molto meno.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Il calcolo che ho fatto è questo: si accende la spia della riserva mi fermo quasi subito al primo benzinaio e a moto dritta ci entrano 14 e 98 LT, mi pare..., faccio 200 KM e mi si riaccende la spia della riserva. In un giretto fuori città invece (Chivasso, Viverone e dintorni) sono riuscito a fare circa 280 KM però in quel caso mi mancava solamente più una tacca di sul CDB. sul consumo fuori città non sono rimasto abbastanza soddisfatto anche perchè viaggiavo con zavorrina e bauletto de 52 pieno. il consumo in città mi è parso leggermente altino considerando che non tiro praticamente mai oltre i 5000 - 6000 giri. Non so se il consumo dipenda da una mappatura della centralina oppure da altro... ora sto monitorando la situazione, l'ultimo pieno ci sono stati 15 LT e 70 mi pare e vedo quanto faccio prima che mi si riaccenda la spia della riserva, in quanto di norma appena si accende mi fiondo al primo benzinaio con le mani alzate![]()