eccomi qui.. dopo un bel 500 km... facendo anche il passo della Cisa: Sull estetica della moto non discuto, ognuno ha i propri gusti ed il mio cassone bianco con motore nero mi piace parecchio. Cosa ne penso alla fine?????? Partiamo dalla più importante caratteristica di cui se ne parla poco ma incide molto almeno a livello psicologico....... cosa ne pensa la zavorrina??? Allora con una prova Culo/sella/comodità..... dopo un inizio di perplessità dovuto al fatto che la sella è più grande nella tigre e lo spazio tra pilota e passeggero è maggiore sempre nella triumph... la Bmw si è rifatta alla grande con il confort di marcia in concomitanza di strade dissestate o con buche, per cui è stata promossa a pieni voti. In effetti a livello di ammortizzatori non c'è storia, bmw vince a mani basse sulla tigre regalando una comodita in ogni tipo di terreno sconosciuta alla tigerona.
Motore---- prontissimo ai bassi e, nella versione 2015 molto meno nervoso rispetto alle annate precedenti. Purtroppo non posso dire ancora se è meglio o peggio.... sono ancora in rodaggio e sopra i 5000 non sono andato, comunque devo dire che per quel poco il motore soddisfa parecchio anche se è molto ma molto differente dal buon caro triple.
Guida sul passo della cisa... per quanto mi riguarda... meglio BMW: la posizione di guida più ravvicinata la manubrio per me, che sono 1,70, il telelever, la coppia ai bassi, gli ammortizzatori intelligenti regalano una fluidità di guida che non avevo con la tigre. La tigre era più di polso, più da guida sportiva e "forse" più appagante in guida sportiva, ma per turismo meglio la bavarese.
Difetti notati: il motore tra i 3500 ed i 4000 ha, di tanto in tanto, un rumorino come di ferraglia ed il cambio, pur avendo una morbidezza superiore alla tigre, di tanto in tanto tra prima e seconda fa clank e se cerchi di mettere la marcia con calma gratta un poco..... ma il meccanico mi ha detto che è normale in rodaggio. Contento..... devo dire di si!!!!!!





Rispondi Citando

