non è che non ti voglio credere anzi... grazie.. ma aspettiamo altre persone che misurino.
non è che non ti voglio credere anzi... grazie.. ma aspettiamo altre persone che misurino.

Tanto per.....ma....il manuale officina non l'ho scritto io

Io l'avevo misurata con il calibro e la mia è esattamente a 1/4 di pollice e quindi poco più di 6 mm (6,35) ma non ho nessuna certezza che sia la misura originale, però è identica a quella del mio amico che ha la moto identica e comprata nuova.
Poi a me risulta che sfilare la forcella, ovvero abbassandola davanti, si va ridurre l'avancorsa e questo normalmente determina una agilità maggiore a discapito della stabilità ad andature veloci.

Caricando l'anteriore trasferisci appunto più carico sul davanti..quindi l'inserimento risulta più rapido, ma la risalita più lenta ..nel classico pif paf o nelle S guadagni in ingresso ma perdi in uscita quando devi rialzare la moto..proprio per il maggior carico sul davanti
no Salva al contrario la misura la devo prendere dall'alto così mi ha detto il meccanico come dice la foto dalla scanalatura dei foderi alla piastra superiore deve avere 5 mm così mi ha detto ..vi risulta? la mia è la Speed base
no Salva al contrario la misura la devo prendere dall'alto così mi ha detto il meccanico come dice la foto dalla scanalatura dei foderi alla piastra superiore deve avere 5 mm così mi ha detto ..vi risulta? la mia è la Speed base
esatto Lele![]()
Ultima modifica di Pier Street R; 12/05/2015 alle 17:10

Ma.....allora questo schema estratto dal "Vangelo" cosa vuol significare!!!!
Come fate a prendere la misura in alto se la piastra non è sagomata orizzontale!!!
Oops...dimenticavo...i 3 bulloni della piastra inferiore vanno serrati a 25Nm con la sequenza dall'alto verso il basso.....sempre a detta del "Vangelo" naturalmente.
Ultima modifica di salva_65; 12/05/2015 alle 17:22
la misura si prende da sotto la piastra... solo che leggo versione R.

Cosa....versione R!!!! Nel senso che ciò è valida sia per la Speed R che per la non....questo significa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sta cosa l'avevo fatta al tiger 800 nel periodo dopo la clavicola rotta per non sforzarmi. Sfilare 4/5mm insieme con leveraggi che spostano in basso il mono.
Ultima modifica di fortu; 12/05/2015 alle 18:21