140 / 150???!!! Con borse e bauletto???
Che gomme?
....A quella velocità credo che nessuno abbia problemi...
140 / 150???!!! Con borse e bauletto???
Che gomme?
....A quella velocità credo che nessuno abbia problemi...

Non sono gli anni, sono i chilometri.
W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Non sono gli anni, sono i chilometri.
W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)
[QUOTE=Happyer71;6986295]140 / 150???!!! Con borse e bauletto???
Che gomme?
....A quella velocità credo che nessuno abbia problemi...[/Q
Inizialmente, dopo i primi mesi di "mio" rodaggio con questa moto (venivo da un Bandit Suzuki 1250), ho iniziato a percepire leggerezza sull'avantreno verso i 140/150 km/h con o senza bagaglio, gomme di serie Metzeler Tourance e perciò ho stretto un po' gli steli e con questo, direi, che il problema dl sollevamento anteriore è stato risolto pur percependolo ancora leggero ma non invasivo mentre rimane il beccheggio in frenata e questo con moglie, valigie si accentua. La gomma anteriore (ora Metzeler Next) si è consumata in proporzione ben più della posteriore e a quello che ho capito la sostituzione delle molle con quelle progressive potrebbe essere una soluzione: pensare di sostituire tutto il gruppo interno, con quello che mi è costato la moto...........ci penso.

[QUOTE=iorio54;6986450]Considera che il consumo anomalo e maggiore all'anteriore lo abbiamo avuto in parecchi con le tourance exp di primo equipaggiamento. A me in scarsi 8.000 km l'anteriore era assolutamente finito. Invece le next mi sono durate oltre 13.000 km con un consumo equilibrato all'anteriore che anzi ne aveva ancora al contrario del posteriore. senza aver fatto nessun intervento alle sospensioni. Quindi ritengo che sia una caratteristica delle exp questo consumo anomalo e che nn puoi trarre conclusioni sulle sospensioni in base a questo dato che può essere fuorviante.
Grazie per la dritta, ma mi rimane il problema beccheggio in frenata: cosa ne dite della sostituzione delle sole molle di serie con molle progressive? può essere un rimedio utile? Il mio amico con il Tenerè me ne parlava entusiasta......

[QUOTE=iorio54;6986450]Vale la pena se pensi di tenerla per un bel po' sostituire tutto con le OHLINS.
Considera che la SPT è molto più leggera della nostra . io pure ero indeciso per cosa montare,alla fine ho tirato fuori dal portafoglio 600 euro,
li ho tenuti da parte per un paio di mesi e dopo che ho visto che non mi son servite ho deciso di spenderla per le sopensioni ohlins per lla moto. è l'unico modo per non pentirsi.
Ultima modifica di carminetor; 08/05/2015 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?
montate da andreani solo molle e olio, moto migliore ma non eccezionale .
TCP Rider