Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Protezione cavi impianto elettrico Bonneville

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black

Protezione cavi impianto elettrico Bonneville

Ciao a tutti, Ieri tornando da lavoro e mettendo la mia Blackqueen nel garage, ho notato che la copertura dei cavi in scotch era in queste condizioni:http://i.imgur.com/zp6N9M5.jpg?1Peccato che la moto abbia solo 200 km....ma la cosa che mi stizzisce è che per 10.000 euri anzichè lo scotch i British avrebbero potuto fare un lavoro migliore.....che abbiano finito le guaine?Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    non lamentarti perché direi che lo hanno perfino migliorato. la mia nel 2008 era in condizioni decisamente peggiori.

dicono che la versione 2016, con un migliaio di euro in più avrà delle guaine meno merdose.

ma cosa pretendevo per circa 8000,00 euro ....
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La fasciatura dei cavi è veramente indecorosa, degna dell'ultimo elettrauto che fa un lavoro di emergenza al buio.

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    1000 euro per un pezzo di camera d'aria da bicicletta da usare come guaina potrebbero utilizzare per montare l'abs.....se l'ha fatto la guzzi sulla V7 possono farla anche gli ingegneroni Triunz

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    non lamentarti perché direi che lo hanno perfino migliorato. la mia nel 2008 era in condizioni decisamente peggiori.

dicono che la versione 2016, con un migliaio di euro in più avrà delle guaine meno merdose.

ma cosa pretendevo per circa 8000,00 euro ....

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    ma no, questo è un tratto caratteristico delle MC Triumph. Tolto questo non rimane niente delle moto anni '50.

e poi mica è facile per i progettisti prevedere i cavi meno sbomballati. sai quanti anni di progettazione ci vogliono... tanti

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    Tranquillo, a me dopo la T100 comprando la scrambler (regalatami dalla moglie )mi hanno regalato una scatola di scotch vuoi la moto vintage con la tecnologia pseudo moderna? Questo è il dazio da pagare

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Quando ho spostato il regolatore di tensione e il blocchetto di accensione ho notato lo stesso grado di finitura della treccia elettrica, solo la mia thruxton 2009 con oltre 13.000 miglia non aveva quei buchi nella guaina.

Spostando i due accrocchi su citati il diametro della treccia si è molto ridotto, poi per sigillare ho usato uno strato di nastro isolante normale (nero) e sopra un nastro telato in tessuto, sicuramente più resistente e che ha anche un migliore impatto visivo.

Appena torno a casa posto le foto di tutti i lavori fatti sulla mia.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    è il logorio della vita moderna !

Scherzi a parte , ti consiglio di guardare bene la condizione generale della fasciature dei cavi ( vai benissimo togliendo il seratoio , operazione facilissima alla portata di tutti ) . Se vedi punti critici , togli il loro inutile nastro vintage e lo sostituisci con un migliore nastro in pvc o , nel caso di fasci grossi , con un pezzo di grossa guaina tagliata per lungo e messa attorno e poi tenuta dal nastro pvc o telato .
    Non perdi la garanzia per interventi come questo , purchè non siano invasivi e che cominci a sbobinare qua e là per spostare i cavi in altro luoghi ameni

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Ma scusate su una moto "Classic" volete le guaine? SArebbe un controsenso. Invece il cablaggio nastrato a mano col nastro che si scolla che ti lascia sotto la colla appiccicosa fa molto vintage

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Sulla mia Scrambler è successo che il fascio nastrato di cavi che passa a fianco dello sterzo aveva tre fili con il rame scoperto, quindi sterzando tutto ogni tanto (ma non sempre) andava a fare dei cortocircuiti perchè toccava lo stelo delle sospensioni. Ci ho messo un po' a capire come mai talvolta si bruciava il fusibile del quadro strumenti e della luce di posizione posteriore. Consiglio a tutti di dare a quel fascio qualche giro in più di nastro isolante (anche se un lavoro serio sarebbe quello di staccare il tutto per mettere una bella guaina).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima