Originariamente Scritto da
devargas
Mi rubarono la S1000RR comprata nuova, dopo due anni e mezzo. Aveva la preparazione BMW e tutti gli accessori racing originali: manopole, leve, battitacco, pedalini, fianchetti etc. Fuori ad un bar. Non riuscirono a metterla in moto, ma un altro mezzo, con altri due delinquenti, la spingeva con un piede. Nella concitazione del furto, alla prima curva caddero. Purtroppo si rialzarono e completarono l'impresa. Notai a terra il carbonio fatto a pezzi, olio a profusione, segno che erano caduti dal lato del cambio elettroattuato che è delicatissimo, quindi rompendolo con ottima probabilità. Il carterino in magnesio che nasconde l'accensione si è spaccato, (da li usciva l'olio) quindi hanno rotto anche l'accensione elettronica. Ebbene...sono morto dentro. Rimasi imbambolato a guardare quello sfacello, inebetito e senza forze per reagire. Il brutto è che l'assicurazione per il furto non l'avevo (mi chiesero una somma stratosferica). Quella moto la stavo ancora pagando e continuai per mesi fino all'estinzione del debito. Arrangiai con un vecchio V-Strom 1000, moto di tutt'altro genere. Ad oggi (Tiger Explorer 1200 XC SE nuova) ho imparato la lezione: non la perdo di vista (che schiavitù) la parcheggio col bloccaruota, monta l'antirapina e, quando la notte la parcheggio nel mio box controllato da telecamere, la incateno al pavimento dotato di apposito anello, ma...soprattutto, è assicurata contro il furto. Solo una cosa non mi lascia del tutto tranquillo: l'assicurazione per il furto (quella convenzionata che ho stipulato) non comprende danneggiamento ed atti vandalici. L'anno prossimo però provvederò.
Mi dispiace tanto per quello che hai subito, per la rabbia che devi avere incamerato, quest'ultima non consente di vivere bene. Esiste un angosciante verità, purtroppo, rappresentata dal fatto che dobbiamo difenderci e difendere le nostre cose. Il problema è (riguardo alla difesa) che molti di noi non sono preparati ad una reazione di violenza commisurabile alla loro, inoltre, purtroppo, il lassismo delle nostre leggi, (volute forse, in parte, da una volontà politica che offre spazio, per convenienza, a buonisti e moralisti) non offre pene commisurate, anzi...proprio nessuna pena. Viceversa, se ad una di queste merde (che si vantano apertamente della loro assenza di scrupoli e della loro bravura) riesci a rompere la testa, puoi aspettarti vendette certe (anche trasversali) ed inoltre anche i rigori di quella legge che dovrebbe tutelarti...invece ti punisce rovinandoti!