Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Prova su motociclismo maggio 2015

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Io ho letto con interesse la prova.. di certo mi ha fatto venire una gran voglia di partire e gustarmi la moto e ..una certa fame di specialità culinarie
    Tutto sommato trovo che i tester abbiano evidenziato le caratteristiche delle singole moto e a seconda di cosa si cerca si ha un riferimento su cosa provare, trovare la migliore e la peggiore credo sia impossibile ma una classifica dovevano pur farla.
    Di certo ci avrei visto bene la nuova MV Turismo Veloce invece che quella che hanno utilizzato...ma essendo nuovissima é giusto così.

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Avranno fatto l'unica regolazione possibile: il precarico del mono.
    Non ho ancora letto perchè ho un numero più vecchio da gustarmi.. Ma ho visto i due video sul sito, dove ho rivisto posti conosciuti (a parte ovviamente la mia città): il bar dove abbiamo mangiato andando al raduno di Scarlino, dopo il passo delle Radici!
    Queste prove vanno sempre prese con le molle naturalmente. Sono solo indicative. Poi le moto vanno provate. Perchè "facile" o "difficile" sono concetti soggettivi come la comodità o la sportività.
    Poi loro sono tester: persone smaliziate che sanno andare in moto meglio della media e che poi la moto, anche se la eleggono come vincitrice, non se la devono necessariamente comprare.
    La migliore da guidare complessivamente, magari, ok. Ma quella che poi va bene nel tuo garage alla luce delle capacità e dell'uso reale che ne farai, è tutto un'altro discorso. Per non parlare poi dell'estetica..
    Ciao!
    Beh, se fosse quello evidenziato il metro di giudizio (che poi secondo me é proprio quello) la vincitrice é una sola
    Ultima modifica di TeamSabotage; 19/05/2015 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    Aggiungo questo:

Comparativa Crossover 2015 in Emilia Romagna: il film - Motociclismo

ovviamente la tigrotta si è comportata più che bene.....ktm vince perchè è nuova.....IMHO.....però credo che adesso la tiger sia matura.... e i tester si sono accorti di questo...è sempre un'ottima moto.....
    avevo già messo giorni fa il link......conferma che la tiger è una SIGNORA MOTO.......e che il processo di affinamento procede.....altro che......
    Ultima modifica di bikerm; 19/05/2015 alle 14:01

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ho provato la KTM... per carità, allestimento tecnico di prim'ordine, motore potente, ma a me, tanto per fare un esempio, il bicilindrico non mi è piaciuto (tendenzialmente non amo il bicilindrico), seduta troppo alta, mi ha dato poca confidenza in generale. Mi sono piaciute (molto) invece la Tracer e la Tiger XRX (provate entrambe). La Crossrunner invece una vera delusione.

Le altre non le ho provate (kawa-suzu-mv-ducati).

Quindi, la cosa è veramente molto personale, non è un assoluto!

Moto
    Perchè non ti è piaciuta la crossrunner? adesso mi sembra che una sistematina estetica gli hanno data...non è più inguardabile come prima...
    Forse il motore non ti ha soddisfatto? certo che se li confrontiamo con gli "elettrici" 3 cilindri che hai menzionato.....c'è differenza di sicuro.

A me la ktm piace...ma temo che ahimè l'altezza sella mi abbia già tagliato fuori....sta settimana vado a provarla....per curiosità.....

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Ho provato la KTM... per carità, allestimento tecnico di prim'ordine, motore potente, ma a me, tanto per fare un esempio, il bicilindrico non mi è piaciuto (tendenzialmente non amo il bicilindrico), seduta troppo alta, mi ha dato poca confidenza in generale. Mi sono piaciute (molto) invece la Tracer e la Tiger XRX (provate entrambe). La Crossrunner invece una vera delusione.

Le altre non le ho provate (kawa-suzu-mv-ducati).

Quindi, la cosa è veramente molto personale, non è un assoluto!

Moto
    Ciao gnaro!

La Crossrunner è ben rifinita, ma non mi sono piaciute le sospensioni (troppo mollacchiotte e tra l'altro mi pare che siano tradizionali e non a steli rovesciati, quindi alquanto al risparmio), mentre il V-tech 800 (che conosco bene perché ho avuto il VFR) su 'sta moto proprio secondo me non ci azzecca.

Sa di progetto vecchio! Come dici tu l'elettricità dei tre cilindri li rende molto più "crossover". Il V-tec cambia suono e connotati ai 6.000 giri: va bene sul VFR con i semi-manubri. Con la Tiger a 6.000 giri sto già tirando per bene: un altro mondo. Idem per la Tracer, per intenderci.

Non facile da mettere in piega, piuttosto ferma. Più bella per un turismo pacato, che per il crossover (crossover vuole essere turismo ma anche agilità e più divertimento rispetto ad una tourer vera e propria).

Certo, è una Honda, non è che non sono bravi a fare le moto. Ma rispetto alle concorrenti della stessa categoria... PER ME non ci siamo. Guarda anche il prezzo!

La KTM, come ti ho detto, mi è piaciuta tecnicamente, meno dinamicamente. Io l'ho provata al concessionario KTM di Castegnato, ho provato anche la 1290 (la più grande). Belle moto, niente da dire. Però io personalmente preferisco qualcosa che mi paia più leggero e gestibile (e più basso: io sono alto 181 cm e non mi sono trovato bene...). Magari è un limite mio, non è che io sia uno smanettone smaliziato, quindi...
    Ultima modifica di RB74; 20/05/2015 alle 16:01

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Qualche moto della comparativa l'ho provata.. Poca roba.. Ma qualche impressione, giusto per parlare, posso anche buttarla li..
    Che ve lo dico a fare.. Ho la V-Strom 1000.. E ne sono entusiasta.
    Compromesso eccellente, secondo i miei personali gusti, tra comfort e prestazioni. Ma io AMO il bicilindrico, le sue "pistonate" e il tiro in basso. Non che non mi piacciono le moto che "urlano" fino a 10/12.000 giri eh.. Solo che per strada non le trovo sfruttabili, se non a rischio di farsi e fare del male. Tutto qui.. La Strommona è anche facile da usare, si tocca terra (io sono 171 cm..), non troppo pesante e il peso si sente pure meno che con le moto più alte.. Insomma, la "recensione" l'ho già fatta e non mi sto a ripetere. Esteticamente la trovo piacevole più o meno come la Crossrunner, la Tracer o la Versys.. Non trovo che siano moto "belle da impazzire" ma se è vero che una roba "brutta" nessuno se la mette in garage, non sono neanche nate per far girare la testa a guardarle..
    Ho provato la Tracer ma non fa per me: Nella guida con il passeggero l'ho trovata ballerina e nervosa. Poi non protegge come sono abituato ed è instabile sul veloce.. Se ci metto anche le tre borse che succede? Molto divertente nello stretto e da solo. Per me va bene per i single che la usano anche in città e con zavorra solo occasionalmente. Purtroppo per me è FONDAMENTALE che la moto sia guidabile, comoda, sicura e divertente in questa configurazione. Perchè è il 90% della mia vita in moto.
    Ho avuto la XC con il 3 cilindri Triumph (che va benissimo) ma mi ha deluso per altri aspetti. Proprio inerenti l'uso quotidiano. Il fatto che abbia deluso me, non vuol dire che debba essere una moto "deludente". Anzi.. Solo che ve la lascio volentieri. Con rispetto, ma la Triumph non fa per me. Non la confronto con la stradale XR sul piano dell'agilità, viste le differenze ciclistiche. Ma il peso e l'altezza del baricentro sono un problema sentito, che non ha la mia attuale moto.
    Ho provato la Hyperstrada e non c'entra niente con il turismo, ma non mi sono neanche trovato bene col telaio e sospensioni: ballerina e nervosa sulle buche, poi devi trascinarla giù per curvare oltre un certo angolo. Sicuramente efficace e cattiva se strapazzata, ma faticosa se vai tranquillo (almeno più delle concorrenti che ho provato). Non dico nulla sull'aspetto "carico e passeggero", perchè in quel frangente ero da solo. Non essendo un incallito smanettone ma un tranquillo quasi cinquantenne, la lascio volentieri in concessionaria (gran motore, invece, e confermo le impressioni dei tester, sentite nei video).
    MV, provata la Ducati, non la andrei neppure a vedere (sono agli antipodi di quella filosofia, per quanto mi riguarda, anche se la trovo molto bella come tutte le MV).
    La Crossrunner, che non ho provato, per me è minestra riscaldata. Ben mascherata, ma antica. Arriverà probabilmente presto la nuova "Africa Twin" in versione "ruota da 19" a riempire il vuoto che lascerà quando saranno pronti con la "nuova piattaforma". L'hanno abbellita molto, ma sotto c'è sempre una moto di 15 anni fa, ancora sicuramente piacevolissima, ma nata per fare altre cose in altri tempi, quando 105 CV erano "da sportiva" e 245 Kg ben bilanciati potevano essere giustificabili in una "sport tourer". Non la approccerei proprio per il fatto che "comincia a 6000 giri". Cosa che, al contrario di molti, non mi aggrada affatto per i motivi detti sopra. Non vorrei essere frainteso.. Si può tranquillamente comprare.. Io però sono attratto molto dalle cose "nuove". Psicologicamente non accetto che mi vendano una VFR rimaneggiata come una moderna "crossover". Problema mio. Non della moto.
    La KTM mi piacerebbe provarla. Costa un po' cara, SULLA CARTA. Avrà le sospensioni WP, ma non ha regolazioni se non per il mono.. Mi piacerebbe vedere se la forcella è come quella della mia ex GS800 "restiling" (steli ed escursioni identiche, nessuna regolazione, sembrano parenti strettissime, ma dentro potrebbe esserci altro..).. Nel caso, era a livello "percepito" leggermente meglio della XC prima serie, ovvero inferiore alla Suzuki e di un bel po'. Ma la moto è un delicato equilibrio di quote ciclistiche.. Che mascherano od esaltano la componentistica. E a me il bicilindrico piace. Temo però che, nonostante il "depotenziamento" rimanga cattivella e un po' scorbutica per la guida in coppia. Esteticamente non è strepitosa neppure lei. Ma piacevole sicuramente.
    Rimane la Versys 1000. Vista all'Eicma, l'ho trovata piacevole ma meno personale della vecchia. L'unica cosa che mi ha fatto veramente una cattiva impressione è il cruscotto.. Ma c'è chi pensa esattamente la stessa cosa della mia, quindi.. Dicono che vibra ancora. E la GS800 da questo punto di vista mi ha infastidito parecchio.. Penso che se riuscirò la proverò senz'altro, anche se è un po' pesante per come penso io alla moto.
    Di sicuro comunque sono un cliente "da moto giapponese". L'ho capito dalle ultime esperienze fatte. Le moto "equilibrate" le stimo molto. Perchè la uso per fare tutto: città, montagna, statali e autostrada. E voglio anche un po' di comfort. E siccome non sono un "manico" e non devo dimostrare niente a nessuno, la voglio anche facile.
    La leggerò prima o poi la prova.. Ma tanto alla fine forse ha ragione chi dice che queste prove vanno bene giusto per passare il tempo "sulla tazza", che poi quando è ora di comprarla, la moto va provata e basta..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    La Crossrunner è ben rifinita, ma non mi sono piaciute le sospensioni (troppo mollacchiotte e tra l'altro mi pare che siano tradizionali e non a steli rovesciati, quindi alquanto al risparmio)
    Una forcella tradizionale non è una forcella al risparmio come una forcella upside down può non essere una forcella costosa, in ogni caso non c'è nessun motivo tecnico per cui una dovrebbe essere migliore di un altra se non nel fatto che la upside down ha un minore effetto sulle masse non sospese rispetto ad una forcella tradizionale. Cosa di cui il 99,99% di noi non si accorgerà mai.

Moto
    GIxxxr, sicuramente tu te le intendi più di me.

Però all'atto pratico le sospensioni della Crossrunner non mi sono piaciute. Quando frenavo con un po' di piglio mi pareva di essere in gondola.

Poi se a te o a qualcun altro piace, per carità... non ho detto che è un cesso, ho solo detto che a me non è parsa a livello delle concorrenti nella categoria crossover.

E posso con certezza dire che Honda è ben capace di fare di meglio (di Honda ne ho avute tre e so di cosa parlo).

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    GIxxxr, sicuramente tu te le intendi più di me.

Io ho fatto solo una considerazione prettamente tecnica: una forcella tradizionale non può essere considerata economica a priori. Stop.

Che poi tu abbia trovato poco consone le reazioni delle sospensioni della crossrunner è una tua considerazione soggettiva e quini non opinabile: dovrei provarla e magari potrei trovarmi d'accordissimo con te, o magari no. Ed inquel caso sarebbe la mia opinione, che va bene per me, per la mia guida per il mio peso eccetera.

Ma che sia cheap perchè tradizionale no, non tecnicamente.

Moto
    beh è indubbio che la Crossrunner sia una moto da passeggio...ci sta che le sospensioni gradiscano poco la guida cosidetta "d'attacco"....son d'accordo che il motore è proprio non indicato per questa moto......diciamo che sto VTEC potevano risparmiarselo in questo utilizzo....poi sul fatto che è HONDA assolutamente non discuto.....la compri e gli fai solo i tagliandi e stop....

Cazzo..181 cm. e l'hai trovata alta la KTM?....io che faccio 169 cm.con i tacchi.....non vedo neanche aldilà del serbatoio prima di salirci....

Però concordo...ste moto da 250 kg......non sarebbe ora di farle più leggere con la tecnologia dei metalli e dei materiali compositi che esiste oggi?.............max 200 kg....ma max......a pieno carico di liquidi ovviamente......
    Ultima modifica di bikerm; 21/05/2015 alle 12:46

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima