Guarda Bikerm,
anch'io mi sono posto gli stessi quesiti tuoi. Molto grande, pesante. Io personalmente non gradisco queste misure, magari ad altri vanno più che bene.
Certo è che il progetto KTM è tecnicamente eccellente. Io ti consiglio di andare dal conce e provarla. Poi diventa una cosa personale, magari a te piace e la prendi (costa 13.000 euro).
Io preferisco qualcosa di diverso, infatti non a caso sono andato sul Tiger 800. Per farti capire, ho provato anche (e bene) il Tiger Sport 1050 ultimo modello, e l'ho trovato non comodo e non adatto a me neanche quello. Meglio del KTM sotto certi aspetti, ma non adatto alle mie esigenze.
Ho invece provato Tiger 800 (no XC, ma la stradale con ruota a razze) e la Tracer, e mi sono trovato subito "a casa".
Alla fine una moto può avere tutto l'allestimento tecnico di livello che vuoi, ma se non te la senti "indosso" come vorresti... fai fiasco. Questo ovviamente è il mio personale punto di vista.
E ti dirò di più, non mi ha stupito che Tiger XRX e Tracer siano rispettivamente seconda e terza nella comparativa: perché sono dei mezzi veramente validi per il "crossovering". Non mi stupisce neanche che prima sia finita la LTM perché ritengo che l'allestimento tecnico sia veramente di prim'ordine. Però la struttura della moto in sé non fa per me.

(18.000 euri) porcaccia eva...

perchè te le strappa dalle spalle hahahaha
Credevo che fosse molto "veloce" e poco "turismo", sbagliandomi di grosso!