Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: DA XT 1200 SUPERTENERE A XCX

Nuovo TCP Rider

DA XT 1200 SUPERTENERE A XCX

ciao ragazzi!!!venerdì andrò a provare l'xcx ...ho deciso di cambiare moto(...praticamente lo faccio ogni 2 anni)...vorrei prendere la tigrotta per avere una moto più leggera,con un buon motore e più maneggevole visto che la adopero 365 giorni l'anno e non riuscirò più a fare viaggi "impegnativi"(l'ultimo ad ottobre scorso genova/londra)...finora ho provato solo l'xr...il motore m'ha entusiasmato ma l'ho trovata un pò troppo bassina per me(1 metro ed 87 per 85 kg)...la domanda è:qualcuno di voi è passato da una maxienduro alla tiger 800????se sì siete soddisfatti del passaggio da una moto all'altra????traumi mentali per il downsizing???
    ciao e grazie anticipatamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Maska
    Moto
    Tiger xcx
    Io arrivo da un pezzo di storia ...... Una eterna Africa twin.... Mi sono deciso a venderla perché invecchiava meno di me.
    quindi per quanto può servire mi trovo bene su tiger xcx e sono 1,90. Anzi qualche centimetro in più non guastava.
    unica cosa di cui sento l'esigenza un cupolino un po' più alto.
    ........l'uomo che cavalca la tigre: se non si lascia disarcionare, finirà per domarla.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Benvenuto mikke, vedo che sei un nuovo iscritto, se ti va puoi presentarti con una discussione nell'apposita sezione:
    Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP

Riguardo ai tuoi dubbi, l'utente @massimoferrara ha fatto proprio il passaggio dalla ST1200 alla XCX e sembra ben soddisfatto, ha già messo su un bel po' di strada e scritto le sue impressioni qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...r-800-xcx.html

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao.

Ma.....cosa c'entra questo:

Citazione Originariamente Scritto da mikke75 Visualizza Messaggio
    ho deciso di cambiare moto...e non riuscirò più a fare viaggi "impegnativi"(l'ultimo ad ottobre scorso genova/londra)...
    con il Tiger?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ciao.

Ma.....cosa c'entra questo:

con il Tiger?
    Dai Fichi!! Ancora non conosce le potenzialità della Tigrotta...sicuramente però ha già percepito la godibilità del motore.
    Erroneamente si pensa che essendo più piccola (neanche tanto) in dimensioni e motore non possa portare verso lontane destinazioni...quando invece (almeno nel mio caso) è una questione di testa (e...purtroppo soldi). Però è anche ottima come moto per tutto l'anno.
    Paolo & Anna

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Và bhe......perchè sei tù......lo perdono.

Per correttezza, nei confronti del Tiger, aggiungo solo questo (fonte: http://www.forumtriumphchepassione.c...nti-dubbi.html) :
    Forum.jpg

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Dai Fichi!! Ancora non conosce le potenzialità della Tigrotta...sicuramente però ha già percepito la godibilità del motore.
    Erroneamente si pensa che essendo più piccola (neanche tanto) in dimensioni e motore non possa portare verso lontane destinazioni...quando invece (almeno nel mio caso) è una questione di testa (e...purtroppo soldi). Però è anche ottima come moto per tutto l'anno.
    Grazie DogDrake per aver preso le mie difese...in effetti è proprio come hai spiegato te...e spero di essere sconfessato se è quando avrò la tiberina sotto le chiappe...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sarai certamente sconfessato ; come ho oggettivato (e non sono l'unico se leggi sul forum) il Tiger non è una "moto da bar"; ma và tranquillamente diva la porta il pilota, anche con il passeggero.....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da mikke75 Visualizza Messaggio
    Grazie DogDrake per aver preso le mie difese...in effetti è proprio come hai spiegato te...e spero di essere sconfessato se è quando avrò la tiberina sotto le chiappe...
    Non si è trattato di prendere le difese. Anche se non conosco personalmente il Fichi ho capito che farebbe il giro del mondo in vespa50 e per questo invidio ( nel senso buono) questa voglia di avventura.
    Comunque, vai a provare e facci sapere...secondo me non ti mancherà nulla rispetto alla STN che rimane una gran moto.
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Sicuramente qualcosa in comodità la perdi, prestazioni beh per uso turistico non vedo tutta sta differenza, peso e ingombri sicuramente a favore della Tiger, certo che il downsizing è duro da accettare, ovviamente il 1200 ha molta più coppia, che godi quando sei a spasso, sono sicuramente entrambe due belle moto.....poi adesso la Tiger anche se so di ripetermi, ha fatto gli "affinamenti" necessari per renderla ancora più affidabile e godibile.

Se ti piace comprala e parti........che ti stanchi prima tu della tiger.......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima