Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
hai ragione su tutto, ma l'incipit era volutamente utopico/provocatorio.... se a questi delinquenti applicassimo la legge del taglione, ai politici corrotti e a tutti i faccendieri impuniti dovremmo far fare la fine di Ceausescu
Il punto è che non vi è certezza nella pena, o meglio ancora, la certezza della pena viene vanificata da innumerevoli scappatoie.

Salvini dice radiamo al suolo i campi rom, ok Salvini e dove li metti poi i rom che molto spesso sono cittadini italiani? Gli dai fuoco?Te li mangi? che ci fai? Li lasci per strada e non hai risolto nulla a parte ottenere qualche voto? Sono d'accordo sull'abolizione dei campi ma solo ed esclusivamente perchè miseria, ignoranza e ghettizzazione sono un terreno fertile per la criminalità spicciola.

E' la stessa questione dei migranti. Salvini dice soccoriamoli al largo e respingiamoli. OK, Salvini. E quelli poi con la nave in avaria che fanno? Affondano e crepano. Però tu Salvini ti sei pulito la coscenza perche li hai soccorso, in che modo non si sa. Allora mio carissimo Salvini, la cui tua levatura politica e morale serve da esempio per tutti noi, sarebbe meglio dire, prendendoti le palle tra le mani " immigrati non ne vogliamo e li respingiamo appena entrano nelle nostre acque territoriali e se affondano cazzi loro. Questo però non lo dici, se no passi per un vigliacco senza cuore e il tuo consenso cala.
Una sola parola: IPOCRITA