"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Eccomi ragazzi: ieri ero troppo giù per scrivere qualcosa.
Ma non ero giù tanto per la sconfitta (che a mio avviso era più che prevedibile) ma per come davvero questa stagione è stata buttata alle ortiche.
E' stata la fiera dell'errore: TUTTI sono colpevoli, nessuno escluso.
Errori evidentissimi di gestione da parte del Presidente (uno su tutti: perdere Reina per una): errori gravissimi da parte di Bigon; errori spocchiosi di un tecnico talmente pieno di se' da non mutare di una virgola i suoi credo tattici anche di fronte all'evidenza; ed errori tecnici e soprattutto caratteriali degli 11 in campo.
Come si potrebbe commentare la partita di ieri? Che la Lazio ha tirato in porta QUATTRO volte e ha fatto QUATTRO gol? Entrambi i portieri di quest'annata sciagurata dovrebbero avere lo stesso nome scritto sulla schiena: #bastatirare ... O come si potrebbe valutare la prova di Higuain, che prima fa 2 gol da campione vero e poi sbaglia quel rigore (generoso) che vale tutto? Non so, non ho proprio parole.
Di sicuro non ho mai visto una squadra che gioca la partita che vale una stagione intera senza allenatore, senza direttore sportivo e senza l'80% dei giocatori in campo.
Sono molto deluso, ovviamente. Spero solo che tutto questo sia servito a qualcosa, perchè quello che davvero mi è mancato quest'anno è vedere "gli 11 leoni" (rispondendo a Fermissimo: ho visto in campo fin troppi agnelli), una grinta che davvero è stata sconosciuta alla squadra tranne che per pochissimi elementi e per pochissimi momenti.
Concludo dicendo che - per quello che si è visto durante tutto l'anno - il Napoli ha chiuso al posto che ha meritato.
Ultima modifica di macheamico6; 01/06/2015 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
cynism is the new fascism...