ecco perchè mi trovo bene solo con la pompa radiale!!!![]()

ecco perchè mi trovo bene solo con la pompa radiale!!!![]()
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Il problema è che non so manco se le pinze che monto su, hanno fatto il richiamo.Il problema sta nei pistoncini che fanno aria
La mia è una dei primi modelli.
La moto la presi usata nel 2010, di pochi km, ma con 5 anni di vita.
Al conce chiesi se aveva fatto il richiamo e lui, con vistosa faccia da supercazzula, mi disse di si.
La frenata per i primi 15.000-18.000 km era scarsa ma regolare, adesso è divenuta oscena.
Può essere che alla fine siano andati pistoncini delle pinze ?
Siano essi richiamati oppure no ?
Prima di cambiare solo i pistoncini cambio le pinze in toto, visto che non mi sono manco mai piaciute...
Questo purtroppo mi sembra di aver capito che sia un dato di fattoSe il meccanico ti ha detto che per eliminare il problema di allungamento della corsa della leva bisognava cambiare la pompa freno ti ha derubato![]()
Ultima modifica di Enzi; 30/05/2015 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica

Cambia anche i tubi che è meglio..
Il mio meccanico li fa su misura, taglia il rotolo di tubo a misura e ci mette i raccordi.. mi pare di ricordare che andava a 40 euro al metro, lavoro compreso ovviamente (quindi anche spurgo)
Partirei col cambiare tubi e olio, che sono spesso la causa della spugnosità nel comando.
Poi i tubi li sfrutti comunque anche dopo l'eventuale sostituzione delle pinze.
Ma se cambio i tubi e li metto per le pinze Nissin, se in seguito volessi passare a Brembo, non è che poi mi ritrovo con tubi troppo corti e mi tocca ricambiarli un'altra volta ???Partirei col cambiare tubi e olio, che sono spesso la causa della spugnosità nel comando
Da vocabolario Treccani:Il mio meccanico li fa su misura...
Meccanico: "Chi ripara macchinarî e meccanismi di vario tipo e dimensione ed è in grado di individuare gli eventuali guasti di una macchina, di smontarla e rimontarla, apportandovi le modifiche eventualmente necessarie..."
Onesto: " Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all’ambiente in cui vive."
Ecco, diciamo che ultimamente ho avuto difficoltà ad incontrare soggetti che ricadano in entrambe le gategorie
Magari con il prox sarò più fortunato![]()

che senso abbia cambiarei tubi in treccia (già metallici sulla speed) non si sa...a meno di non fare competizioni.
vi ricordo che varie 1000 jap li hanno in gomma e su strada ci vuole impegno per deformarli,figuriamoci quellii della speed.
spesa inutile se ce ne fosse una....
i tubi per le nissin diffiicilmente vanno bene per le brembo;le m4 hanno l'ìattacco posizionato in manieri diversa rispetto alle nissin ed io ho odvuto cambiarli.
tutto errato;fra nissin e brembo m4 ci sono 4-5 cm di differenza.Nessuno muore con un tubo più lungo,ma la frenata non ne giova.
Mi pre di aver letto dappertutto che il 'problema' fondamentale di questo impianto siano le pinze... A rigor di logica partirei da quelle, oltretutto avendo tu già una pompa radiale seria è inutile girarci intorno.
Io appena riesco prendo le tokiko.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comunque dei tubi in treccia vecchi di 10 anni si possono cambiare senza paura di sprecare denaro...![]()

Ci mancherebbe....ma da qui a dire che risolvono i problemi atavici di quelle nissin,ce ne corre.
Il richiamo dei pistoncini in teflon fu la stessa nissin ad effettuarlo,tramite i conce triunz; molti non hanno risolto nonostante questo intervento.Bastava una coppia di normalissime pinze tokikop da due lire,per non avere a che fare con spurghi continui;anche triunz si è stufata delle lamentele dei clienti e passò a brembo....