Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Freni 05, da dove comincio...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ecco perchè mi trovo bene solo con la pompa radiale!!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Enzi
    Moto
    Speed 1050
    Il problema sta nei pistoncini che fanno aria
    Il problema è che non so manco se le pinze che monto su, hanno fatto il richiamo.
    La mia è una dei primi modelli.
    La moto la presi usata nel 2010, di pochi km, ma con 5 anni di vita.
    Al conce chiesi se aveva fatto il richiamo e lui, con vistosa faccia da supercazzula, mi disse di si.
    La frenata per i primi 15.000-18.000 km era scarsa ma regolare, adesso è divenuta oscena.
    Può essere che alla fine siano andati pistoncini delle pinze ?
    Siano essi richiamati oppure no ?
    Prima di cambiare solo i pistoncini cambio le pinze in toto, visto che non mi sono manco mai piaciute...

Se il meccanico ti ha detto che per eliminare il problema di allungamento della corsa della leva bisognava cambiare la pompa freno ti ha derubato
    Questo purtroppo mi sembra di aver capito che sia un dato di fatto
    Ultima modifica di Enzi; 30/05/2015 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Cambia anche i tubi che è meglio..
    Il mio meccanico li fa su misura, taglia il rotolo di tubo a misura e ci mette i raccordi.. mi pare di ricordare che andava a 40 euro al metro, lavoro compreso ovviamente (quindi anche spurgo)

TCP Rider
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Partirei col cambiare tubi e olio, che sono spesso la causa della spugnosità nel comando.

Poi i tubi li sfrutti comunque anche dopo l'eventuale sostituzione delle pinze.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Enzi
    Moto
    Speed 1050
    Partirei col cambiare tubi e olio, che sono spesso la causa della spugnosità nel comando
    Ma se cambio i tubi e li metto per le pinze Nissin, se in seguito volessi passare a Brembo, non è che poi mi ritrovo con tubi troppo corti e mi tocca ricambiarli un'altra volta ???
    Il mio meccanico li fa su misura...
    Da vocabolario Treccani:
    Meccanico: "Chi ripara macchinarî e meccanismi di vario tipo e dimensione ed è in grado di individuare gli eventuali guasti di una macchina, di smontarla e rimontarla, apportandovi le modifiche eventualmente necessarie..."
    Onesto: " Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all’ambiente in cui vive."
    Ecco, diciamo che ultimamente ho avuto difficoltà ad incontrare soggetti che ricadano in entrambe le gategorie
    Magari con il prox sarò più fortunato

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    che senso abbia cambiarei tubi in treccia (già metallici sulla speed) non si sa...a meno di non fare competizioni.
    vi ricordo che varie 1000 jap li hanno in gomma e su strada ci vuole impegno per deformarli,figuriamoci quellii della speed.
    spesa inutile se ce ne fosse una....

Citazione Originariamente Scritto da Enzi Visualizza Messaggio
    Ma se cambio i tubi e li metto per le pinze Nissin, se in seguito volessi passare a Brembo, non è che poi mi ritrovo con tubi troppo corti e mi tocca ricambiarli un'altra volta ???

Da vocabolario Treccani:
    Meccanico: "Chi ripara macchinarî e meccanismi di vario tipo e dimensione ed è in grado di individuare gli eventuali guasti di una macchina, di smontarla e rimontarla, apportandovi le modifiche eventualmente necessarie..."
    Onesto: " Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all’ambiente in cui vive."
    Ecco, diciamo che ultimamente ho avuto difficoltà ad incontrare soggetti che ricadano in entrambe le gategorie
    Magari con il prox sarò più fortunato
    i tubi per le nissin diffiicilmente vanno bene per le brembo;le m4 hanno l'ìattacco posizionato in manieri diversa rispetto alle nissin ed io ho odvuto cambiarli.

Citazione Originariamente Scritto da Lucky_71 Visualizza Messaggio
    Partirei col cambiare tubi e olio, che sono spesso la causa della spugnosità nel comando.

Poi i tubi li sfrutti comunque anche dopo l'eventuale sostituzione delle pinze.
    tutto errato;fra nissin e brembo m4 ci sono 4-5 cm di differenza.Nessuno muore con un tubo più lungo,ma la frenata non ne giova.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Mi pre di aver letto dappertutto che il 'problema' fondamentale di questo impianto siano le pinze... A rigor di logica partirei da quelle, oltretutto avendo tu già una pompa radiale seria è inutile girarci intorno.
    Io appena riesco prendo le tokiko.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dexter8 Visualizza Messaggio
    Mi pre di aver letto dappertutto che il 'problema' fondamentale di questo impianto siano le pinze... A rigor di logica partirei da quelle, oltretutto avendo tu già una pompa radiale seria è inutile girarci intorno.
    Io appena riesco prendo le tokiko.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti dal 2008 son spariti tutti i problemi di franta,anche se i tubi son rimasti i soliti...san brembo...
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    comunque dei tubi in treccia vecchi di 10 anni si possono cambiare senza paura di sprecare denaro...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    comunque dei tubi in treccia vecchi di 10 anni si possono cambiare senza paura di sprecare denaro...
    Ci mancherebbe....ma da qui a dire che risolvono i problemi atavici di quelle nissin,ce ne corre.
    Il richiamo dei pistoncini in teflon fu la stessa nissin ad effettuarlo,tramite i conce triunz; molti non hanno risolto nonostante questo intervento.Bastava una coppia di normalissime pinze tokikop da due lire,per non avere a che fare con spurghi continui;anche triunz si è stufata delle lamentele dei clienti e passò a brembo....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima