Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: larghezza con givi Trekker

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Infatti; è più larga!

Ma il.... "delta larghezza" rispetto alla 33l, si sviluppa verso la moto al posto del terminale, non verso.....l'esterno, quindi, di fatto, prendendo la misura dal centro della moto (sella? Targa?) e misurando le due estremità delle borse montate, tale misura è quasi identica, benchè una sia da 46l ed una da 33l.

Naturalmente quella da 33 bisogna metterla da lato scarico....

Queste sono le Outback, ma il concetto....è chiaro ed equivalente anche per le Trekker "normali" :

GIVI.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Purtroppo non equivale Fichi.
    I telai e le valige sono diverse. Provare per credere: Con i PLR, la valigia Trekker 46 normale, lato sinistro, sporge circa 3 centimetri in più della 33 montata sul lato destro. Se metti due da 33, è quella sul lato destro (dello scarico) che sporge di più dei soliti 3 cm circa.
    Quindi hai comunque la moto asimmetrica sempre dei soliti 3 cm, ma cambia il lato della asimmetria. Almeno, la mia, della quale non ho nemmeno una foto vista da dietro con le valige, purtroppo, era così. Non so se poi i telai sono stati modificati.
    E il problema mi si è ripresentato, identico, con la GS800. Sembra che la cosa sia in qualche modo e per qualche ragione "voluta".
    Sulla Tiger, non è cosa notata da me.. Questa singolarità era stata evidenziata un paio di anni fa.. Non saprei dove cercare però..
    Se non sbaglio, il telaio Trekker Outback prima serie, quello presumibilmente della foto, che è un "PL CAM Side", non un PLR, per contenere l'ingombro era talmente "sotto" che la valigia lato sinistro non si apriva a cerniera perchè urtava la maniglia. I successivi telai dovrebbero averli modificati anche a seguito di proteste fatte qui sul forum. Quindi è probabile che le misure siano cambiate ancora.
    Per il lato "estetico", personalmente, ribadisco, ritengo più "pesante" la visione posteriore della moto con le valige di volume asimmetrico, anche se la sporgenza fosse pari. Danno molto meno nell'occhio due valige uguali, una delle quali poco più sporgente. Ma è una questione strettamente personale.. E di esigenze di carico/ingombro.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    tale misura è quasi identica, benchè una sia da 46l ed una da 33l.

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Purtroppo non equivale Fichi.

Io a suo tempo avevo misurato e mi ricordo che il "delta" è quasi.....insignificante; ma era per "uso personale" , non mi sono segnato i dati è quindi non posso.... oggettivare.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma tu quindi hai le Trekker normali? Perchè ti assicuro che la mia, fatte le prove con 33 e 46 dal rivenditore, la moto risultava comunque asimmetrica con qualsiasi combinazione. E sempre di quei maledetti 3 cm!
    Comunque, acquistati i telai, è una prova che si puó fare come feci io, prima di acquistare anche le valige. Giusto per verificare anche l'estetica per poi scegliere.
    Purtroppo potrei linkare solo le foto della GS, che ha lo stesso "problema" ma non fa testo, perchè ovviamente i telai sono diversi.. Le feci ad uso di alcuni utenti di QDE. Stante il problema vissuto con la Tiger.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ma tu quindi hai le Trekker normali?
    Si.

TCP Rider L'avatar di CostaF
    Moto
    Tiger 800 XC Orange
    Anche se non ho mai fatto le misure di cui si parla, questa è la vista con le varie combinazioni di valige TREKKER.
    TT800XC: Tiger 800 XC e le borse Givi Trekker
    _________________________________________________________________________________

Le informazioni e gli accessori che ho sperimentato direttamente sulla Tiger 800 XC
    http://tt800xc.blogspot.com/

TCP Rider
    Bello il blog Ma il telaio a sinistra è più vicino alla moto o è simmetrico?

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Grazie per il contributo Costaf. Le foto corrispondono alla situazione che avevo io.. La valigia più grande sporge in modo evidente di più della più piccola, anche se il telaio sinistro è meno sporgente del destro. Si vede di più dalle foto frontali per via dello sfondo.
    In pratica la moto è comunque asimmetrica. E a me risultava della stessa misura, solo invertita.
    Per la cronaca, anche la GS..
    https://picasaweb.google.com/1108556...ekker33PLR5103
    Le foto nel blog di Costaf evidenziano che il valigione a destra è anche visivamente più pesante..
    Poi, de gustibus.. E soprattutto, dipende dalle esigenze: se la vostra zavorrina è una divoratrice di spazio, meglio la 46 per amore o per forza..
    @scric88: stiamo parlando di questa voluta asimmetria dall'inizio della discussione..
    Ciao!

TCP Rider
    Tra tutte le varie foto ed i vari post sono andato in tilt

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    In sintesi, la foto che ho postato è chiara (cm indicati)!

Si riferisce alle Outback, ma per le Trekker classiche, cambia pochissimo, se....cambia.

Io la uso così configurata, da oltre 70K Km, anche se non sempre con le borse montate e tale configurazione andrà anche in Islanda.

Ora...... fai tù

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima