Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: UNA DOMANDA AGLI EX TIGERISTI

TCP Rider

UNA DOMANDA AGLI EX TIGERISTI

Ciao a tutti, vorrei fare qualche domanda a tutti gli ex possessori dell'explorer:
    COSA RIMPIANGETE DELLA TIGRE?
    COSA PROPRO NON RIMPIANGETE?
    COSA VI PIACE DELLA VOSTRA NUOVA MOTO?
    COSA INVECE NON VI PIACE?
    Un parere particolare lo vorrei da MOTOTOPO e PIKKOLOMONDANO , che hanno le moto a cui sarei più interessato. Un saluto a tutto il forum

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Dell'Explorer, rimpiango motore (tanto), strumentazione e fari...il Supertenere' è più comodo, ha sospensioni migliori, il comando del cruise molto più pratico e gode di una affidabilità pressoché totale...ma contrariamente all'Explorer, non mi regala emozioni particolari...e questo è un grosso difetto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    spero di risponderti a breve come ex, per ora posso dirti che mi piace la possibilità di caricare bagagli quanto voglio, quello che non mi piace: la guida nello stretto non è per la explorer, ma lo si sapeva già....; la frenata un po lunghetta per come piace a me. per il resto è una gran moto , per me forse troppo "gran.....de" HIHIHIHIHI

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Dell'Explorer, rimpiango motore (tanto), strumentazione e fari...il Supertenere' è più comodo, ha sospensioni migliori, il comando del cruise molto più pratico e gode di una affidabilità pressoché totale...ma contrariamente all'Explorer, non mi regala emozioni particolari...e questo è un grosso difetto!
    Grazie Ste' , è proprio ciò che temevo, ho avuto la tua identica impressione provandola. Ho avuto un problema con l'explorer e stò ancora aspettando una risposta da triumph, a breve vi racconterò tutto e questo spiegherà il perché forse non attenderò l'uscita del nuovo modello. Grazie ancora

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Allora dell Explorer rimpiango l'elasticità e la dolcezza dell'erogazione del motore. Si possono fare mille e poi mille discorsi ma è inarrivabile dal seppur ottimo motore del GS. Per il resto non rimpiango nulla... alla pari metto l estetica delle due moto.... superiore tutto il resto. Comandi al manubrio, posizione di guida, fari, FRENI, capacità di carico, cablaggio dei cavi..... insomma su tutto il resto la BMW vince a mani basse e senza fatica.
    Altra cosa su cui la Triumph vince, ma purtroppo personalmente non ho potuto verificare è la zona passeggero o zavorra che dir si voglia... la porzione di sella e la comodità della tiger è decisamente superiore rispetto alla bmw (ma al pilota ciò importa poco... :-D ).

Tutto questo però non tenendo conto del costo di partenza delle 2 moto un filo differente.....della tiger cambiando ammortizzatori, impianto frenante, un pò di accessori vari..... allora si avrebbe una parità di costi e di performance........ ma sono solo ipotesi.....

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    Allora dell Explorer rimpiango l'elasticità e la dolcezza dell'erogazione del motore. Si possono fare mille e poi mille discorsi ma è inarrivabile dal seppur ottimo motore del GS. Per il resto non rimpiango nulla... alla pari metto l estetica delle due moto.... superiore tutto il resto. Comandi al manubrio, posizione di guida, fari, FRENI, capacità di carico, cablaggio dei cavi..... insomma su tutto il resto la BMW vince a mani basse e senza fatica.
    Altra cosa su cui la Triumph vince, ma purtroppo personalmente non ho potuto verificare è la zona passeggero o zavorra che dir si voglia... la porzione di sella e la comodità della tiger è decisamente superiore rispetto alla bmw (ma al pilota ciò importa poco... :-D ).

Tutto questo però non tenendo conto del costo di partenza delle 2 moto un filo differente.....della tiger cambiando ammortizzatori, impianto frenante, un pò di accessori vari..... allora si avrebbe una parità di costi e di performance........ ma sono solo ipotesi.....
    bè l'hai appena detto dell Explorer rimpiango l'elasticità e la dolcezza dell'erogazione del motore, cambiando ammortizzatori, impianto frenante, un pò di accessori vari, facendo 2+2 all'ora sarebbe SUPERIORE .... ma' sono ipotesi e come dice il mitico mototopo E M O Z I O N I
    Ultima modifica di Runnerk42; 08/06/2015 alle 14:10

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Della Explorer rimpiango il portapacchi in alluminio pieno , senza compromessi , in grado di poterci fissare un credenza piena senza nessun timore, cosa che ovviamente con la plastica, seppur caricata , non mi sogno minimamente di fare. Il tre mi è sempre piaciuto molto anche se per divertimento puro non lo rimpiango assolutamente. Del resto sono molto contento della mia scelta.

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Posso risponderti al contrario essendo passato da Gs all'explorer; del Gs rimpiango l'equilibrio della ciclistica ( impegno psicologico nullo pur andando forte) e i freni... Non rimpiango null'altro!!!! Ma parlo del Gs 2008...

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sono moto molto diverse. Avevo la 2009 che è uguale alla 08.

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    devo dire che quello che mi lascia ancora perplesso è la facilità con cui il gs scende in piega..... ogni volta mi spavento perchè scende troppo in fretta, usando la stessa forza che usavo per la tiger.... è una mucca che va usata con dolcezza....

Mucca bianca motore nero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima