Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problemi al cambio speedtriple 1050 del 08

Nuovo TCP Rider

problemi al cambio speedtriple 1050 del 08

Ciao a tutti.. ero assente per lavoro da un pò e non mi sono più collegato sul sito quindi ne approfitto per risalutarvi a tutti.. detto questo ho un problemino.. a caldo con la mia speed trovo faticoso trovare la folle ed è come se il cambio si indurisse tanto... l'ho acquistata con 20000 km e l'ex proprietario disse di aver fatto il tagliando non molti km prima, io tra lavoro e assenze ci ho fatto appena 2500 km tutti di tour solo curve e quindi molta manetta e molto uso del cambio... ora ho pensato che forse l'olio si sia usurato un pochino e quindi tenda a far incollare i dischi frizione a caldo.. chiaro è una mia supposizione vuol presa con le pinze!!! sapete darmi qualche info se a qualcuno si è presentato sto difetto?! grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    la frizione che dice?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Non è che hai la frizione registrata in maniera non corretta (troppo poca corsa a vuoto in speciale modo) e questa si affatica parecchio magari quando premi la frizione a metà per cambiare?
    Il cavo è a posto presumo..

TCP Rider L'avatar di denta
    Moto
    Speed Triple 2009
    Anche io trovo che la mia speed 2009 (ultimo tagliando fatto da precedente proprietario a Maggio 2014, 2.500 km fa, prossimo cambio olio visti gli esigui km previsto a fine stagione) con il folle un po' difficile da trovare, va a giorni, ma ho letto qui che e' cosa abbastanza comune; pero' il cambio non e' assolutamente duro...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    un bel cambio olio e verificare come va.... lo farei eh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Nuovo TCP Rider
    Grazie ragazzi... La frizione sembra ok anche se ieri si è spenta e x un attimo ho tirato la frizione x metterla in moto e il motorino d avviamento a fatto fatica trascinandosi la moto in avanti un pochino,deducendone che rimane la frizione incollata credo... Comunque settimana prossima tagliando netto e via poi vedremo se migliora!!! È nuova la moto ma il vecchio proprietario la trascurava la lasciava fuori spesso infatti dovrò fare pure la catena che in tante parti era arrugginita anke se io l'ho un po' riportata in vita ora rumoreggia e strappa quindi anke quella da sostituire!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    cambia olio e vedrai che migliora sicuramente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da nonnetto73 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi... La frizione sembra ok anche se ieri si è spenta e x un attimo ho tirato la frizione x metterla in moto e il motorino d avviamento a fatto fatica trascinandosi la moto in avanti un pochino,deducendone che rimane la frizione incollata credo... Comunque settimana prossima tagliando netto e via poi vedremo se migliora!!! È nuova la moto ma il vecchio proprietario la trascurava la lasciava fuori spesso infatti dovrò fare pure la catena che in tante parti era arrugginita anke se io l'ho un po' riportata in vita ora rumoreggia e strappa quindi anke quella da sostituire!!!
    Certo che, come detto piu' volte, in Italia c'e' l'idea assurda che una moto usata vada acquistata solo se al massimo ha 20mila km, e non frega un cazzo a nessuno se poi la moto fa schifo e quei 20mila equivalgono ai 200mila di una moto usata e tenuta perfettamente....
    Dovessi mai comprare io un usato, valuterei che la moto non abbia meno di 80mila km e non piu' di 5 anni di vita , in modo da essere sicuro che chi l'ha avuta prima non era il solito pirla da 20mila km in 7 anni, che quindi ci va solo al bar e non gliene frega nulla anche solo di lubrificare la catena, ma uno che la moto l'ha usata, e per forza di cose deve averla usata bene se no a 80mila non ci arrivava, e certamente la pagherei molto meno per una moto messa molto meglio...
    Meditate....

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Grazie per il pirla
    La mia 27000 km in 11 anni
    Ma fa la nanna in garage...

Nuovo TCP Rider
    Io l'ho comprata xke a parte catena e altre due fesserie la moto che è un secondo semestre 08 è nuovissima... Ho dato la mia Hornet con 62000 km motore tirato a morte in vari tour anke di tre gg e chi l'ha comprata ancora mi manda mess xke dice che oltre all olio se nn per parti usuranti tipo freni ecc nn ha mai fatto altro segno che io la moto la tengo come un gioiello nonostante la sfrutti a morte... Cambiando totalmente moto io mi sono trovato di fronte ad una scelta sia di cuore che di polso con la Triumph e qui in Sardegna non è che ce ne siano parecchie quindi ti assicuro che ho fatto un affare xke lui a parte due cazzate x cause lavorative nn la usa molto ma ha tipo sei moto di cui due gs con cui ha fatto pure le Alpi e x una catena messa malaccio è un tagliando da fare mi sembra di aver fatto un super affare

Come posso caricare le foto mi potreste aiutare?
    Ultima modifica di nonnetto73; 12/06/2015 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima