torniamo un po' sul genere classico, pur sempre piacevole
![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Fuma.. Ha perso 900 punti

Quello che secondo me sarebbe una moto da mettere in vendita.... una bella scramblerina di piccola cilindrata, leggera e vintage... tipo questa realizzazione su base Yamaha SR400:
Auto-Fabrica-Type-7A-1-THUMB.jpgAuto-Fabrica-Type-7A-2.jpgAuto-Fabrica-Type-7A-3.jpgAuto-Fabrica-Type-7A-4.jpgAuto-Fabrica-Type-7A-5.jpgAuto-Fabrica-Type-7A-7.jpg
... ovviamente un po' sistemata per l'uso quotidiano e con l'avviamento elettrico.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

bellissima . E' esattamente come dovrebbe essere una scarmbler
La penso come te, ma la Sr 500 è stata rimessa in commercio anche in Italia a più di 6000 euro, non credo che ne abbiano vendute molte; se poi cominci a spenderci sopra (quella di serie è abbastanza triste) si fa presto a salire di prezzo.
E' per quello che, per la stessa filosofia, secondo me non sono da disdegnare, per chi vuole una moto old style da una trentina di cv per uso cittadino e per le gitarelle e scampagnate fuori porta, le varie mash 250 (motore suzuki) e 400 (di derivazione Honda) con prezzi ben più abbordabili oppure, sulla stessa base della mash 400, la swm silver vase di prossima uscita
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Hai ragione, anche se le Mash viste dal vero sanno un po' di "finto" soprattutto a noi abituati all'eccelsa qualità costruttiva delle MC Triumphe sono pienamente d'accordo sul fatto che la Yamaha ha fatto un'idiozia a proporre la SR500 a quel prezzo.
Ma principalmente intendevo che sarebbe una fetta di mercato su cui puntare... una moto così con costi abbordabili e spese di gestione basse potrebbe funzionare bene commercialmente.
Tornando alle Mash, soprattutto le 400, credo che rappresentino un'alternativa interessante, soprattutto per il fatto che il costo relativamente basso permette ampi margini di personalizzazione...
Poi, le moto "intelligenti" ci sarebbero... basterebbe importarle....
Honda CB400SS.jpg
Honda CB400ss
Da qui viene il Mash 400
Ultima modifica di Jazz; 16/06/2015 alle 13:29
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

Mi risulta che in vendita ci sia la 400, non la 500..o è cambiato qualcosa?
Comunque se secondo voi è un prezzo eccessivo, tutti quegli scooteroni da 11.000 euro che ci sono in giro?
Secondo me 6.000 euro per l'unica moto immutata in produzione dopo quasi 40 anni sono adeguati, poi a uno può piacere o meno l'articolo ed io sono un vecchio.
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO