Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Dubbio/Pentimento/Paura della mia Speed

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Hai le K3? Fatti quei 4000 km massimi che durano e metti le Dunlop SportSmart 2
    Poi capisco che passare da una Tiger ad una Speed che è più sportiva ma probabilmente più pesante (almeno di motore) richieda un adattamento mica tanto facile..
    Sul lento non penso che tu abbia problemi.. sul veloce piegati un po' in avanti e aiuta l'ingesso in curva con le spalle senza stringere il manubrio, l'importante è non irrigidirsi.

Forse il termine "coltello tra i denti" lo hai usato in modo improprio.. normalmente vuol dire "all'attacco", per chi ha qualche timore normalmente si dice "guidare sulle uova"
    Ultima modifica di ekofox; 18/06/2015 alle 07:50

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Concordo con ekofox, al cambio di mezzo devi variare un po' il tuo stile di guida adattarti alla moto e soprattutto capirla!
    Forse ti manca sto passaggio... tempo al tempo , alcuni il feeling lo trovano subito x altri ci vogliono piu km e' molto soggettivo !!!

TCP Rider L'avatar di denta
    Moto
    Speed Triple 2009
    Io ho preso una 2009 a inizio anno. Pochi km tenuta benissimo, molto bella. Primo giro serio lo finisco allucinato. La moto non gira e' gnucca da buttare in piega... e diciamo che non sono proprio inesperto... va bene il freddo ma...

Sento un po' in giro... strano... mi chiudo una mezz'ora in garage con chiave da 22 e cacciavite.

Le idrauliche davanti e dietro erano tutte chiuse e anche il precarico anteriore era molto tirato. Riporto tutto come da regolazioni di fabbrica e ora mi ci trovo benssimo.

Verifica che magari i conce non controllano le regolazioini prima della consegna; e togli il coltello tra i denti, megli un panino con la porchetta in cima ad un passo.
    Ultima modifica di denta; 18/06/2015 alle 08:46

TCP Rider L'avatar di PrinceTriple
    Moto
    Speed Triple my 2014 ex: Tiger 800 st
    La prima cosa che ho fatto dopo l'acquisto è stato il cambio gomme!

La moto è a posto! Tanto che per sfizio e per togliermi il dubbio l'ho fatta guidare ad un amico esperto, facendo da passeggero! (ho fatto il verde).

Sono consapevole che rispetto ad una Tiger è molto più pesante ed impegnativa, e va guidata di fisico, caspita ma quando tempo ci vuole per abituarsi?

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Hai le K3? Fatti quei 4000 km massimi che durano e metti le Dunlop SportSmart 2
    Poi capisco che passare da una Tiger ad una Speed che è più sportiva ma probabilmente più pesante (almeno di motore) richieda un adattamento mica tanto facile..
    Sul lento non penso che tu abbia problemi.. sul veloce piegati un po' in avanti e aiuta l'ingesso in curva con le spalle senza stringere il manubrio, l'importante è non irrigidirsi.

Forse il termine "coltello tra i denti" lo hai usato in modo improprio.. normalmente vuol dire "all'attacco", per chi ha qualche timore normalmente si dice "guidare sulle uova"

Hai ragione! Ho sbagliato ad usare il termine

Quoto! Sul misto lento/stretto vado bene, sono i curvoni veloci che non riesco a "buttar giù" (nel vero senso della parola) la moto, sarà perchè sono alto 1,85, e quindi richiede un "movimento" più accentuato! Bah! Vedremo....

Nel frattempo.... Grazie a tutti!!
    LAMPS
    Ultima modifica di PrinceTriple; 18/06/2015 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
    << Come un indiano annusa il terreno, annusa l'asfalto e apri sereno!! >>

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da PrinceTriple Visualizza Messaggio
    La prima cosa che ho fatto dopo l'acquisto è stato il cambio gomme!

La moto è a posto! Tanto che per sfizio e per togliermi il dubbio l'ho fatta guidare ad un amico esperto, facendo da passeggero! (ho fatto il verde).

Sono consapevole che rispetto ad una Tiger è molto più pesante ed impegnativa, e va guidata di fisico, caspita ma quando tempo ci vuole per abituarsi?

Hai ragione! Ho sbagliato ad usare il termine

Quoto! Sul misto lento/stretto vado bene, sono i curvoni veloci che non riesco a "buttar giù" (nel vero senso della parola) la moto, sarà perchè sono alto 1,85, e quindi richiede un "movimento" più accentuato! Bah! Vedremo....

Nel frattempo.... Grazie a tutti!!
    LAMPS
    Guarda io con la street ( 1° moto) ci ho messo 5000 km circa.. Poi pian piano son migliorato sempre di più.. A gomme cambiate, moto settata, esci con degli amici che magari possono insegnarti e correggerti.. È un buon modo per imparare..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Non so come andassi prima col tiger, ma che la speed 2011 sul veloce ti dia problemi mi pare strano. È una ciclistica veramente rassicurante...

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da triplenet Visualizza Messaggio
    10000km???
    Non ho detto che prima dei 10000 sono un chiodo ,solo che dopo posso dare del TU alla moto e fargli fare cose impensabili 😜

TCP Rider L'avatar di MarkS3
    Moto
    Speed Triple 2011
    Io devo dire che ho trovato subito feeling con la 2011, specialmente dopo aver cambiato gomme. Le K3 erano ormai quadrate e tendevano a chiudere di bruttissimo. Ora con le SportSmart2 vado veramente tranquillo e mi da una sicurezza non indifferente in curva. Da notare che sono tutto tranne che uno smanettone da coltello alla bocca ma già ho tolto quasi tutta la cera (resta 1 cm per lato) senza andare su passi di montagna o pista. Cosa che non ero minimamente riuscito con la precedente moto (R6 '99).

TCP Rider L'avatar di October02
    Moto
    Zip (da quindicenne) - (fully customized) Vespa PX 175 - SV650 (2001) - Speed Triple 1050 (2008)
    A proposito di confidenza eprime impressioni in moto, a me, la mia del 2008 fin da subito sembrava di guidarla da sempre...ed era questo a spaventare... perchè in ogni caso ti serve macinare un po di chilometri per conoscere la moto e pian piano capirsi (l'accoppiata moto + te).
    Nel ttuo caso, oltre al consiglio di trovare le gomme che si adattano di più al tuo modo di guidare, e di controllare i settaggi delle sospensioni, il consiglio di 2speed3 di farsi un corsetto in pista non lo scarterei... (a me ha cambiato modo di guidare).
    In generale cmq, appena presa, i limiti che l'accoppiata moto-pilota difficilmente sono quelli della moto...vai tranquillo e fate conoscenza con calma!
    Memento Audere Semper
    Gli unici limiti che esistono sono quelli che ti crei tu nella testa!

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che prima dei 10000 sono un chiodo ,solo che dopo posso dare del TU alla moto e fargli fare cose impensabili 😜
    Non mi riferivo a te ci mancherebbe, secondo me il feeling (parere personalissimo ) lo si ha dai primi km poi con il passare si affina la guida di molto anche, col passare dei km ci si abitua e adatta alla moto ma il feeling è un'altra cosa.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima