Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 259 di 292 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Sono ancora quì, allora ho installato il driver CDM v2.12.00 WHQL Certified l'installazione è andata bene, la diagnostica del pc mi dice che la periferica funziona correttamente, quando collego il cavo al connettore ecu il led si accende, ma il tune ecu mi manda a spasso dicendo di controllare il cavo e provare a spegnere e riaccendere il quadro

non è che la versione di driver è troppo nuova e con la mia 2007 va in conflitto, oppure stesso discorso con la versione tune ecu??
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Sono ancora quì, allora ho installato il driver CDM v2.12.00 WHQL Certified l'installazione è andata bene, la diagnostica del pc mi dice che la periferica funziona correttamente, quando collego il cavo al connettore ecu il led si accende, ma il tune ecu mi manda a spasso dicendo di controllare il cavo e provare a spegnere e riaccendere il quadro
    Tuneecu ha un'impostazione di default (secondo me inutile) che, non appena aperto, il programma cerca subito di connettersi alla ecu.

Se non hai disattivato questa opzione (lo si fa dal menu ECU se non ricordo male) prima di aprire Tuneecu devi collegare tutto e accendere il quadro della moto

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Tuneecu ha un'impostazione di default (secondo me inutile) che, non appena aperto, il programma cerca subito di connettersi alla ecu.

Se non hai disattivato questa opzione (lo si fa dal menu ECU se non ricordo male) prima di aprire Tuneecu devi collegare tutto e accendere il quadro della moto
    L'avevo disattivata, per poi connettermi tramite il comando connetti, probabilmente non lo digerisce.
    Se non ho capito male devo reimpostare la connessione in automatico, collego tutto, giro la chiave e poi lancio tune ecu.
    Dopo che ho caricato la mappa per fare il reset TPS devo disconnettermi, spegnere il quadro e rifare la procedura di connessione che abbiamo detto nelle righe precedenti o posso fare il reset TPS subito dopo caricata la mappa?

l'opzione è questa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di marchino68; 20/06/2015 alle 21:55
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Tiger 1050 SE
    in teoria dovrebbe andare comunque... con connessione automatica o senza non fa differenza...l importante è che il quadro sia già acceso quando inizi la connessione con tuneecu.

Il reset dell'adattamento puoi tranquillamente farlo subito dopo aver caricato la mappa

Moto
    La mia
    Fatto, ma non ne vuole sapere.
    vorrei provare con uno dei primi ora ho su la versione 12, vorrei provare con la 8, non si sa mai, visto che la centralina è del 2007 magari vanno d'accordo.
    Fatto anche questo, è come se tune ecu non vede il cavo
    Ultima modifica di marchino68; 21/06/2015 alle 15:45
    Le mie Ragazze

Moto
    Tiger 1050 SE
    Fatto anche questo, è come se tune ecu non vede il cavo
    che cavo è? dove l'hai comprato?

Moto
    La mia
    Risolto!!! era la versione di tune ecu che non leggeva il cavo, evevo caricato le v2.5.5, l'ho tolta ed ho usato la v2.0 tutto megicamente è andato on line, caricato mappa, fatto reset tps tutto liscio come l'olio.
    Grazie ancora per la pazienza e le gentilezza che ci hai messo per aiutarmi

Ultima domanda e poi non rompo più ( almeno spero ) mi confermate che la procedura di autoadattamento per la mia speed 2007 è questa?

1. Verificare che il motore sia freddo.
    2. SENZA TOCCARE LA FARFALLA (non toccare l'acceleratore) avviare il motore
    e lasciare che si riscaldi fino a quando la ventola di raffreddamento si accende,
    3. Lasciare che il motore funzioni al minimo almeno per altri 12 minuti dopo l'accensione della ventola
    4. Passati i suddetti 12 minuti dopo l'accensione della ventola l'autoadattamento è terminato si può spegnere il motore
    Ultima modifica di marchino68; 21/06/2015 alle 21:21 Motivo: Unione Post Automatica
    Le mie Ragazze

TCP Rider
    Ciao a tutti..ho preso il cavo oggi su amazon:
    Diagnostica Cavo USB OBD2 OBD-II per KKL409.1 VAG-COM 409,1 Audi VW Seat Skoda: Amazon.it: Elettronica

qualcuno che monta sc carbon conic ha cambiato mappa?
    Ultima modifica di alabama; 24/06/2015 alle 19:56

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2012 Cristal White
    scusate l'ignoranza ragazzi, ma in basso a destra io non vedo nessuna icona lampeggiante.... come mai?

Risolto!!! era la versione di tune ecu che non leggeva il cavo, evevo caricato le v2.5.5, l'ho tolta ed ho usato la v2.0 tutto megicamente è andato on line, caricato mappa, fatto reset tps tutto liscio come l'olio.
    Grazie ancora per la pazienza e le gentilezza che ci hai messo per aiutarmi
    Per caso hai ancora la versione 2.0? Online non riesco a trovarla, potresti darmi il link dove l'hai trovata, oppure passarmela direttamente?

EDIT: ho cambiato pc ed ora con Vista vedo il pallino in basso a destra che però rimane rosso e non riesce a collegarsi, suggerimenti? Sul mio Cavo c' è scritto KKL VAG-COM for 409.1
    Dite che può essere quello il motivo?
    Ultima modifica di Mikemaster; 26/06/2015 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple '10
    Buona sera ragazzi, voglio essere sincero..non ho letto tutte le 259 pagine del thread ma solo una ventina. Tante sono bastate per imbambolarmi il cervello. Volevo chiedere a qualche anima pia se può postare tutto il necessario per far funzionare tuneecu, e se mi spiega in modo elementare (modalità maestro di sostegno ) il da farsi. Tengo a precisare che ho appena acquistato un HP HYDROFORM (solo terminale) per la mia Speed 2010 (fari tondi). Quindi se c'è qualcuno che monta il mio stesso scarico, nella mia configurazione e può dirmi qual è la mappa migliore, gliene sarei infinitamente grato.

Pagina 259 di 292 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269 ... UltimaUltima