Originariamente Scritto da
cliss
Vi racconto la mia odissea. Dopo il fermo invernale, riprendo la moto (maggio), vado al conc , tagliando anticipato (26000 km), e visto che le gomme sono quasi alla frutta, ( DUNLOP TR 91 con le quali mi sono trovato benissimo), opto anche e il cambio gomme (METEZELER NEXT), ritiro la moto e qui inizia il calvario. La moto tra i 40 e gli 80 kmh,vibra, è instabile, va bene mi dico, passerò per il gommista e farò controllare l'equilibratura. Un paio di giorni dopo carico la moto (borse lat e bauletto) , prendo l'autostrada e intorno ai 100 kmh la moto sbanda paurosamente è completamente inguidabile, raggiungo il conc di Salerno ( che ringrazio per la grandissima disponibilità), provano la moto e il responso è MONO ANDATO!!! Salto tutta una serie di situazioni , compresa la voglia di cambiare moto, comunque grazie sempre alla disponibilità del sig Alfonso e del meccanico Luca, risolviamo il problema del mono, ma la moto comunque vibra all'anteriore, vado dal gommista per risolvere la vibrazione, rifacciamo l'equilibratura, ma niente, optiamo per cambiare gomme (PIRELLI SKORPION), gomme montate, problema attenuato ma comunque resta il problema, ormai sconsolato comincio a pensare che sia un problema di cerchio,o di forcella, forse cuscinetti, chissa? Ormai penso che dovrò tenermi la vibrazione e l'instabilità ad alte velocità. Però non mi arrendo, cerco un nuovo gommista, mi indirizzano da IL PNEUMATICO MOTO di Varcaturo , ci vado, spiego il problema, e mi rifanno l'equilibratura, problema notevolmente attenuato, ma il gommista da la colpa alla gomma, che a suo dire è la responsabile (sinceramente non gli credo del tutto) mi dico forse è davvero la forcella. Faccio l'ennesimo viaggio nel week end (circa 500km), rientro a casa , ormai schifato della moto, però non mi arrendo!!! Oggi rivado dal nuovo gommista , e vediamo se ha ragione!!!
Ebbene si, aveva ragione!!!!! Mi ha ridato di nuovo la mia moto, bauletto, valigie, un cazzo di vento, e la moto che non vibra più, fila via una goduria fino a...(è meglio che non lo dico, rischio l'arresto), sapete che gomme ho montato? di nuovo le METEZELER NEXT!!!! da non credere. Adesso dopo quest'odissea, ho capito alcune cose e tra queste c'è quella che nostra moto, non vibra, non sbanchetta , ma ha bisogno di tanta competenza. Un ringraziamento al CONC DI SALERNO OFFICINE INGLESI ed AL PNEUMATICO MOTO DI VARCATURO, grazie di avermi ridato la gioia di non scendere dalla mia moto