Lo scrambler nelle borse laterali morbide ha dei sacchi in iuta pieni di pimbo che si usano come ancora.

Lo scrambler nelle borse laterali morbide ha dei sacchi in iuta pieni di pimbo che si usano come ancora.

io l'operazione di cui alla domanda uno, anche volendo, non saprei neppure farla. e guido qualunque tipo di 2 ruote da vari decenni.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
cacciare dentro una prima in scalata prima di fermarsi è cosa tosta
(forse con qualche due tempi vecchia maniera -ma con un bel pò di cavalli...

intendevo motociclie e motociclette
![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Mah, nell'altro post non ho affermato di scalare fino in prima rilasciando la frizione per rallentare, come detto da piu' di qualcuno c'e' il rischio di bloccaggio della ruota posteriore, ma nel momento in cui si e' quasi fermi spesso butto gia' dentro la prima a frizione tirata, cosi' alla ripartenza si e' gia' pronti e la prima entra pure meglio che non facendolo da fermi.
Comunque la prima e' una marcia come le altre, per cui se i giri motore sono giusti non vedo il motivo di non usarla.
io scalo fino alla prima, mi vergogno un po' a dire la verità visti i commenti..![]()

..non si può sentire il rumore della moto quando si scala in prima e poi ci si ferma, un pò come se gli dai una pedata per farla fermare.
non scalo in prima per convinzione, e comunque mai per fermarmi, ma a volte lo faccio per distrazione (che è la mia condizione esistenziale), pensando di scalare dalla terza e trovandomi invece già in seconda. Quando succede - ovviamente a basso numero di giri, ad esempio in curve cittadine a gomito - la marcia si inserisce senza problema, ma poi nell'aprire il gas ogni volta mi stupisco: Strano, dico tra me, mi pareva che la seconda fosse un po' più lunghetta, proprio vero che queste MC Triumph...
Ultima modifica di Herzog; 03/07/2015 alle 09:56
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.