Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: TRIUMPH TIGER XCX (2015) deceduta per infarto in autostrada

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Scaldata per quale motivo? in autostrada a velocità costante? Dando per scontato che la termica sia a posto, ci dovrebbe essere un problema magari alla valvola di bypass che esclude il radiatore a moto fredda..
    La nuova XCX ha tutt'altra elettronica.. Ma se la moto si è spenta all'improvviso, quoto il problema del pulsante. Magari indotto dalla spina dell'antifurto allentata, che si rova sotto la piastra posteriore, piuttosto che a una "manata" durante l'impostazione del cruise control (è a destra?).
    Il motivo è: indicatore carburante sparito. Sparisce dopo un paio di minuti che spegni la moto da li. E il pulsante passa dalla spina predisposta per l'antifurto sopra detta. O dall'antifurto, se installato.
    Sull'indicatore della temperatura acqua invece non so che dire.. Non è che leggendo sul manuale si scopre che indica anche qualcos'altro?
    Bella seccatura..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Scaldata per quale motivo? in autostrada a velocità costante? Dando per scontato che la termica sia a posto, ci dovrebbe essere un problema magari alla valvola di bypass che esclude il radiatore a moto fredda..
    non dico che sia giusto, ma è un controllo che farei.
    Ci può essere un "tappo" nel circuito di raffreddamento, o può mancare il liquido (hai già guardato?)
    Bè, io comunque spero che non sia stata una scaldata
    ciao

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Scusate ma non credo proprio, non avrebbe senso la scomparsa di parte dei dati del cruscotto ecc, solo l'elettronica , tasti o non tasti, contatti ecc può generare quel problema. Se cuoci il motore mica si spegne parte del quadro....
    Ad ogni modo non abbiamo più avuto notizie da Asor che ha aperto il post
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Nuovo TCP Rider L'avatar di Asor
    è successo esattamente questo...
    e m l'hanno pure riconsegnata dicendo che il computer non ha riscontrato problemi..
    il tizio dell'officina è andato con la mia moto a casa a mangiare: " x provarla"
    no comment

1 caso
    andava
    decellerato da sola
    metre mi sono spostata dalla 3a corsia alla corsia d'emrgenza", raggiunta quest'ultima, si è spenta
    Ultima modifica di Asor; 03/07/2015 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM 1190 S My14
    Quindi adesso hai nuovamente la moto e sembra tutto ok.. ??
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

ragazzi scusate ma faccio fatica a capire come quotare i vostri commenti e rispondervi singolarmente...
    vi aggiorno
    la moto è stata dimessa dall'off dicendomi che la diagnostica non ha riscontrato problematiche e che probabilmente senza accorgermene ho pigiato il "tasto rosso"(non ho parole)...
    come se tuttiquelli chesono in autostrada ai 130 km/h a cruise control inserito si mettono a giochicchiare col tasto e poi ne perdono la memoria...
    ieri, dopo averla ritirata, l ho provata.
    Secondo me si alza la temperatura: è vero che faceva caldo, ma mi sembra strano che la spia segnasse tutte le tacche meno una...
    Sto aspettando di rimanere di nuovo a piedi per citare x danni, in primis, quello dell'officina che mi ha dato come spiegazione il tasto di emergenza su ON

Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Quindi adesso hai nuovamente la moto e sembra tutto ok.. ??
    esatto.
    l'ho ritirata ieri pome
    Ultima modifica di Asor; 03/07/2015 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Per quotare un commento singolo clicca su "rispondi citando", nel box di risposta troverai il commento quotato. Per la multicitazione clicca prima sul tasto a dx di "rispondi citando" e poi "rispondi citando" per ogni singolo post da quotare, nel box di risposta troverai tutti i post quotati.

In ogni caso, scaldare scalda. Se soprattutto in giornate come queste la ventola si accende e spegne soprattutto in coda o ai semafori nessun problema.

L'arresto invece è anomalo e soprattutto pericoloso, avessi avuto qualcuno incollato dietro non sarebbe stato piacevole.

Ricapitolando: perdita di potenza improvvisa - ma riaccelerando andava oppure aprendo il gas cmq non succedeva nulla? - appena accostata si spegne. Subito dopo? Provato ovviamente a spegnere e riaccendere il quadro, le spie segnalavano qualcosa di particolare? Provando ad accendere il motore non succedeva nulla? Zero borbottii e moto morta oppure il motorino di avviamento girava ma il motore non andava in moto?
    Ultima modifica di gixxxer; 03/07/2015 alle 13:07

Moto
    KTM 1190 S My14
    Tutte le tacche meno una è troppo anche se fa caldo la mia non è mai arrivata fin lassù.. mmhhhh strano

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Per quotare un commento singolo clicca su "rispondi citando", nel box di risposta troverai il commento quotato. Per la multicitazione clicca prima sul tasto a dx di "rispondi citando" e poi "rispondi citando" per ogni singolo post da quotare, nel box di risposta troverai tutti i post quotati.

In ogni caso, scaldare scalda. Se soprattutto in giornate come queste la ventola si accende e spegne soprattutto in coda o ai semafori nessun problema.

L'arresto invece è anomalo e soprattutto pericoloso, avessi avuto qualcuno incollato dietro non sarebbe stato piacevole.

Ricapitolando: perdita di potenza improvvisa - ma riaccelerando andava oppure aprendo il gas cmq non succedeva nulla? - appena accostata si spegne. Subito dopo? Provato ovviamente a spegnere e riaccendere il quadro, le spie segnalavano qualcosa di particolare? Provando ad accendere il motore non succedeva nulla? Zero borbottii e moto morta oppure il motorino di avviamento girava ma il motore non andava in moto?
    riaccelerando nn andava!
    spenta subito.
    girando la chiave non faceva nemmeno il check di controllo

ecco è appunto questo che mi spaventa...

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Asor Visualizza Messaggio
    girando la chiave non faceva nemmeno il check di controllo

ecco è appunto questo che mi spaventa...

MAgari era solo un contatto sul blocchetto di accensione, invece....
    Ultima modifica di gixxxer; 03/07/2015 alle 14:59

12. 03/07/2015, 15:48

Motivo
    ot

13. 03/07/2015, 16:04

Motivo
    ot

14. 03/07/2015, 16:31

Motivo
    ot

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima