ciao a tutti ho una thunderbird del 2001 la mia moto sembra un catenaccio
il motore e molto rumoroso a bassi regimi, poi dai 3200 in su totto oh
se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarō grato
mi chiamo franco e sono di roma saluti a tutti
ciao a tutti ho una thunderbird del 2001 la mia moto sembra un catenaccio
il motore e molto rumoroso a bassi regimi, poi dai 3200 in su totto oh
se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarō grato
mi chiamo franco e sono di roma saluti a tutti
Ciao e....benvenuto su tcp.
.....se sono incerto........tengo aperto

Hai posto la tua domanda nella sezione delle presentazioni.
Sposto nella sezione dedicata alle 3 cilindri classiche.
E giā che ci sono, rispondo
Potrebbe essere l'alternatore.
E' successo anche a me. Puō essere che con i km, l'albero dell'alternatore prenda del gioco e quando hai il motore sotto sforzo (a me lo faceva tra 2500 e 3000 giri, poi smetteva) sferragliasse.
Portata da un bravo meccanico Triumph, ha lavorato sull'alternatore serrando tutto per bene e lo sferragliamento č passato
La curva č il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Viceversa potrebbe avere i carburatori disallineati dall'etā. Sempre dal meccanico conviene che vada.
Sezione-Romana-Triumph
il meccanico della tryumph mi ha detto, che dipende dalla campana della frizione
ma siccome č una spesa che si aggira a circa 1.000 euro volevo avere riscontri
se capitato qualche altro caso saluti franco
grazie dell,informazione proverō a controllare anche l,alternatore
saluti da giananto (franco)
Ultima modifica di giananto; 11/04/2014 alle 21:36 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao, a me lo sferragliamento lo faceva l'alternatore, fino alla rottura dell' ingranaggio di presa. Cambiato l' alternatore ha ripreso dopo un po' ai bassissimi regimi.

Voto l'alternatore! č un rumore che i tricilindristi conoscono bene...

Anche la mia ex tbclassic lo faceva ed ora ha iniziato anche la TBS! Solo che non riesco a smontare quel maledetto alternatore, le viti torque sono serratissime!