Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AFFIDABILITA !!!

Nuovo TCP Rider

AFFIDABILITA !!!

salve a tutti !! mi chiamo michele sono un giovanotto di 45 anni :-) , la mia storia di motociclista ha uno stop nel 2006 per colpa di un brutto incidente , diciamo che dopo tre mesi sarei potuto rimontare in sella ma avendo una figlia piccola ed una attivita in prorpio decisi momentaneamente di mettere da parte la passione .Ma come si sa " motociclisti si nasce" , nel 2013 rimontai in sella ad un potentissimo maxi scooter silver wing 400 (io uno SPUTERISTA non lo avrei mai detto)fino a qui tutto ok ma i tempi sono maturi per il salto ; ora voglio tornare veramente in sella. ho inizita a leggere di tutto e di piu , alla fine la mia scelta e' caduta fra due moto , la yamha super tenere xt 1200 z e la triumph tiger 800 xr !!! lo so sono consapevole che son 2 moto nettamente diverse , ma per prima cosa la moto deve piacermi esteticamente e a parte queste due le altre mi fanno cagare
    parere personale !!!
    esteticamente la tiger mi piace da matti e con gli stessi soldi di una 1200 z usata la tiger la compri nuova.Dato che di tempo ne ho poco , voglio prendere una moto affidabile," tagliandi quando servono, benzina ,e via tanti km" insomma poche pugnette come si dice da noi in romagna !!! il mio dubbio riguarda l'affidabilita e qui entrate in gioco voi !!! DATEMI UNA MANO ho bisogno della verita sulle noie ed inconvenienti che avete avuto , poi chiaramente la moto sfigata ce sempre ma se per esempio , dieci persone mi dicono che hanno avuto problemi alla pompa di benzina qualche dubbio forse mi viene !!! grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    io con la 800xc ci ho fatto 30000km senza mai un problema serio. E' stata una grandissima moto e la ricomprerei

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io ti racconto la mia esperienza in Triumph; come dicì tù: "fatti e non prugnette"
    Poi leggerai "tutto ed il contrario di tutto", quindi....come solito, dovrai giungere tù alle tue conclusioni:

- Daytona 955i = 56K Km solo regolari tagliandi (demolita in un incidente)
    - Daytona 600 = Acquistata usata e con "trascorsi" in pista, con 18K Km io ne ho fatti almeno altrettanti , poi l'ho venduta ad un socio del mio MC, ne io ne lui abbiamo mai avuto problemi.
    - Tiger 955i = 106K Km; cambiato due alternatori ed avuto un problema ad un raccordo carburante il "richiamo ufficiale" mi è arrivato il giorno dopo che il raccordo...mi si è rotto. La moto l'ho venduta ad un mio collega è sò che è arrivata a 109K Km, poi....l'ho persa (magari stà ancora girando)
    - Tiger 800XC: 54K Km in 3,5 anni. Solo regolari tagliandi.
    - Tiger 800XC: 18k Km e deve ancora compiere un anno (a fine luglio). Solo regolari tagliandi.

P.s. tutte sono state usate spesso o.....spessissimo in due a bordo (il D600 meno delle altre, ovviamente, in quanto anche pista; ma anche lui..."ha dato" ) ed i tiger anche sù sterrati (non piste da cross ovviamente e non competitivi).

Consiglierei una Triumph? A parte modelli particolari: SI!

Buona scelta.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Son due moto differenti (pur appartenendo allo stesso segmento);prima cercherei di capire se comprarmi l'agile tiger (nettamente superiore alla yamaha se la usi in città),o la bicilindrica corpulenta.....
    Se l'affidabilità è il parametro maggiore,yamaha tutta la vita. Statisticamente non ci sono paragoni ed io parlo da ex possessore di ducati,triunz ed aprilia,perciò uno che prende in considerazione ben altri aspetti.....
    Per me non è un problema fare 140km per far controllare la moto 2-3 volte l'anno (con la mia tuono andavo a venuturina a 140km e tornavo in treno...); trinz è in una situazione tragica per questo aspetto,mentre di meccanici yamaha ne trovi 1 ogni isolato.
    Affidabilità in assoluto è inutile girarci intorno; le yamaha son di un altro livello,ma ciò non toglie che qui troverai un sacco di appassionati contenti ( e ci mancherebbe...).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da coymen Visualizza Messaggio
    DATEMI UNA MANO ho bisogno della verita sulle noie ed inconvenienti che avete avuto , poi chiaramente la moto sfigata ce sempre ma se per esempio , dieci persone mi dicono che hanno avuto problemi alla pompa di benzina qualche dubbio forse mi viene !!! grazie a tutti
    Allora,la mia Tiger l'ho presa nel 2012, dando in permuta una Versys 650, ad oggi, dopo circa 22000 km posso segnalare di essere stato soggetto a:
    - problema ai supporti frecce (prima anteriori e poi una posteriore) passati in garanzia, poi ci fu il richiamo della casa per la relativa sostituzione
    - da un mesetto circa problema all'indicatore carburante (sfasato) (galleggiante da sostituire:80 euro o anomalia temporanea?)

tagliandata regolarmente ogni 10000 km
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Io ho una tiger 800 da 3 anni e mezzo, con 35000 Km all'attivo.
    Sono molto soddisfatto della moto, anche se per quanto riguarda l'affidabilità, qualche inconveniente l'ho avuto.
    Ho dovuto sostituire il sensore del contamarce (a mie spese) , tutte e 4 le frecce (richiamo), ed ora credo di avere un problema con le marce visto che a volte non entrano in scalata. Oggi la porto in officina.
    Ho avuto altre moto, anche giapponesi e nonostante i problemi riscontrati reputo la tiger affidabile (ho appena concluso un giro di 3000 km) ed in linea con la media dei vari modelli in vendita.
    La ricomprerei, indubbiamente.

Dimenticavo, facci sapere cosa ti dicono i possessori della yamaha…
    Ultima modifica di katama; 06/07/2015 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao, tenuta 4 anni e 21000 km, sempre tornato a casa senza problemi. Vai sereno
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ciao, tenuta 4 anni e 21000 km, sempre tornato a casa senza problemi. Vai sereno
    Praticamente venduta nuova,usandola 5000km all'anno....avesse avuto dei problemi ci sarebbe stato da fare una strage ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Sono due moto affidabili ma visto che la sfiga é sempre dietro l'angolo prendi quella nuova dato che é in garanzia.

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    beh yamaha è yamaha...come affidabilità le jap sono ancora avanti a mio parere...però a parte qualche noia al cambio...nella prima serie.....adesso dovrebbe essere stata risolta...la triumph va benissimo....io 10.000 km. senza minimo problema anche in 2 carichi e autobahn tedesca...a manetta..shhhh (la mia manetta arriva max a 150 eh!)...

belle moto tutte e due...io prenderei sempre il nuovo per una mia fissa.......quindi Triumph 800 direi!! buona strada!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima