Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Temperatura speed 2009

Nuovo TCP Rider

Temperatura speed 2009

Ciao ho una speed my 2009 da circa 5 mesi e ho notato che scalda veramente tanto e che la ventola in questi giorni resta perennemente accesa ( 6 tacche su 10 , in città e nel traffico a volte anche 7 ), tra ieri e oggi ho fatto circa 650 km tra i passi delle dolomiti, laghi ecc e la ventola ha fatto gli straordinari. La moto è stata tagliandata in triumph a Cremona e essendomi stato consigliato su questo forum dubito che ci abbia messo dentro dell'olio scadente, il livello del liquido è sul max e i radiatori sembrano essere in perfette condizioni.

E' normale che scaldi così tanto da arrivare a 7 tacche su 10 e restare quasi sempre a 6 ? Addirittura tra brescia e cremona con punte di 150 km/h e una media di 100-110 non scendeva sotto le 6 tacche... Ok che oggi faceva un caldo pazzesco, però anche quando faceva freddo in città dopo pochi km saliva a 6 tacche e partiva la ventola ( prima del tagliando )...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Normalissimo. Non è una moto, è una stufa a Pellet. Goditela.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    <ciao stessa moto tolto il termostato 2 minuti di lavoro. temperatura fissa a 5 tacche
    qui nel forum quacuno lo consigliava, e aveva ragione
    rampa

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Tutto normale,non ti preoccupare!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di denta
    Moto
    Speed Triple 2009
    Stessa moto stesso anno stessi giri tutto normale :-)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rampa Visualizza Messaggio
    <ciao stessa moto tolto il termostato 2 minuti di lavoro. temperatura fissa a 5 tacche
    qui nel forum quacuno lo consigliava, e aveva ragione
    rampa

Che sollievo.... Ho fatto 2 giorni col patema di restare a piedi da un momento all'altro...

Intendi la valvola termostatica sulla testa che serve per farla scaldare prima ? Usando la moto da aprile a ottobre effettivamente non serve e se migliora il flusso del liquido di raffreddamento può essere una modifica valida....

Altro "problemino" che avverto è la 5° e soprattutto la 6° marcia molto dure e contrastate, nel mettere la sesta se non ci sto attento e lo faccio troppo alla svelta non entra con conseguenti rumoracci poco piacevoli...Al tagliando glielo ho fatto notare e mi ha dato una regolata alla frizione, problema scomparso, cambio precisissimo , un sogno. Dopo poche centinaia di km tutto come prima, cambio più duro , 5° dura e 6° da buttare dentro a calci.... La moto ha solo 20k km , dubito che ci sia la frizione alla frutta, da quel che so la speed ha una frizione "sovradimensionata" che dovrebbe durare più della moto... Un mio amico con una MY 2007, non ha di questi problemi...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    regola bene la tensione della catena, il gioco della leva frizione, dai anche una bella lubrificata ai vari snodi del cambio, controlla il serraggio del pignone, e se nulla di tutto cio' porta benefici vai a Lourdes e a Fatima , chissa'....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    idem,ma quando sono a velocità costante scende a 5
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lilloseven
    Moto
    SPEED triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MikJdm Visualizza Messaggio
    Ciao ho una speed my 2009 da circa 5 mesi e ho notato che scalda veramente tanto e che la ventola in questi giorni resta perennemente accesa ( 6 tacche su 10 , in città e nel traffico a volte anche 7 ), tra ieri e oggi ho fatto circa 650 km tra i passi delle dolomiti, laghi ecc e la ventola ha fatto gli straordinari. La moto è stata tagliandata in triumph a Cremona e essendomi stato consigliato su questo forum dubito che ci abbia messo dentro dell'olio scadente, il livello del liquido è sul max e i radiatori sembrano essere in perfette condizioni.

E' normale che scaldi così tanto da arrivare a 7 tacche su 10 e restare quasi sempre a 6 ? Addirittura tra brescia e cremona con punte di 150 km/h e una media di 100-110 non scendeva sotto le 6 tacche... Ok che oggi faceva un caldo pazzesco, però anche quando faceva freddo in città dopo pochi km saliva a 6 tacche e partiva la ventola ( prima del tagliando )...
    Pensavo anche io la stessa cosa,peró con me in giro c'era un amico con Honda cbr 1000 '10 con temperatura fissa a 100 gradi!
    quindi tutto a posto��
    Arancia meccanica....Three it's a magic Number!

TCP Rider
    Per MIKJDM
    si stando seduto sulla speed lato sinistro appena sotto il serbatoio, sul fianco della testa. anchio uso la spedd da maggio ad ottobre.
    le moto usate in pista non hanno il termostato....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eddamento.html
    rampa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima