Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Tiger 800 XRX

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da Gentleman Rider Visualizza Messaggio
    La bmw r1200rs mi piace proprio tanto, e sono alla ricerca di una moto che mi consenta di affrontare un weekend in moto viaggiando bene e riparato aerodinamicamente. È un 1200 ed è abbastanza potente, per me la cilindrata perfetta é 800 o 900, ma non la scarto a priori.
    La MV Agusta é bellissima e potrebbe rientrare tra le candidate, ma insieme a bmw costa tanto.
    La Tiger l'ho trovata molto leggera e la posizione di guida mi piace, mi fa stare a mio agio. Al momento è la mia preferita è offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Su Motociclismo di Maggio hanno fatto una bella prova insieme ad altre rivali, ed è emerso che la Tiger si è piazzata al secondo posto su 8 (ha vinto KTM), hanno scritto belle cose di lei. Unico accorgimento è che consigliano una regolazione media delle sospensioni posteriori. È possibile regolare le sospensioni? O è un lavoro che devono fare in officina?
    Concordo che 1200cc sono anche troppi, 800 è un'ottima clindrata.
    Mv anche per me è belilssima e con dotazioni nettamente superiori alle altre ma anche il costo....
    La tiger Xrx non l'ho vista dal vivo ma tutto sommato elettronica a parte non cambia molto rispetto alla precedente: unica cosa il parabrezza è si regolabile ma basso e non ripara una cippa, per quello touring dovresti aggiungere ancora soldi e comunque è meno efficace degli altri aftermarket, i paramani finalmente li hanno cambiati e dovrebbero fare il loro dovere, le manopole riscaldate sono ok, le sospensioni anteriori non sono regolabili e il mono posteriore regoli solo il precarico....
    Per i consumi indicati sono come sempre al massimo dell'ottimismo.....
    Se ne hai la possibilità non prendere una decisione senza averle prima provate tutte e tre.

Se avessi il tuo portafoglio tra le tre prenderei la crucca

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Il posteriore come si regola?

Trasmette calore?
    Ultima modifica di Gentleman Rider; 05/07/2015 alle 16:48 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di bruno88santa

Tiger 800 XRX

Ho la XRx nel manuale della moto trovi la sezione del mono per regolarlo e tutto ciò che hai sulla moto..una Bibbia! Dipende se guidi da solo, con passeggera, passeggera+valigie, Prova per gradi a regolarlo è il modo migliore per capire il tuo metro di godimento nella guida.
    Chiave con te. Passo che ti piace e conosci bene. Curva veloce-curva sullo sconnesso poi un dosso così capisci più o meno che contraccolpo avrà la zavorra. Più rigido sarà più stabile in curva ma è una regolazione del mono quindi migliora poco e lo vedrai(buche e irregolarità le sentirai subito) meno rigido fino ad arrivare al floscio avrai una molla che lavorerà di più in estensione(correggetemi se sbaglio) minore compostezza di traiettoria nelle curve più veloci e effetto yo yo al primo dosso sopra i 40 km orari. Comunque bella moto consuma relativamente poco è comoda ma non piega. Sto assassinando i piolini indicatori di piega(VENGO DA SUPERSPORTIVE è ovvio che la penso così però AMMETTO che la Tiger è onesta, in piega segue la traiettoria molto bene, consumi buoni, controllo di trazione ottimo, che ci sia il sole o la pioggia se vuoi andare ai 130 in curva lei ci va tranquilla senza stendersi con la neve non so c'è l'ho da un mese e ho solo 5400km ancora

Inviato da Bruno utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bruno88santa; 05/07/2015 alle 21:33

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Dovevi prenderti la XC! Che comunque tocca, ma parecchio dopo.
    Comunque sposta il peso in dentro e tienla su..
    Consolati: V-Strom 1000 uguale.. Almeno, su in due. Anche con precarico al massimo. Da solo non ho mai provato: di solito sono in coppia, tranne che per brevi spostamenti tecnici.
    Anzi, no.. Fatto la Futa da solo in effetti, per lavoro.. E devo dire che non ho toccato. Ma avevo anche il precarico tarato per due e in effetti era un po' reattiva aumentando l'andatura..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    io ho dai primi di maggio la xrx (bleu...spettacolo!!) fatti 4.500 km...problemi zero, consumo ca 20/21 andando sotti i 6.000 giri, ca 19 andando spesso sopra. comodissima (vengo da un fazer 8), e leggera. inoltre graaaaan motore )

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    XRX bianca aprile 2015. Mi trovo molto bene. Anch'io non volevo più moto "pesanti/impegnative" over 1000 cc. Questa è agilissima, ottima tenuta e ha un motore che tira sempre da zero 10000 e non sono mai sceso sotto i 20 km/L. Confermo che la sosp ant non è regolabile, posteriore solo precarico ma non ho provato.

TCP Rider L'avatar di Brucche
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Mi è entrata nell'occhio anche a me,i consumi sono parchi,dovrebbe essere una bella moto,considerando il rapporto qualità prezzo....se riesco a prenderla a breve,ti faccio sapere....se invece la prendi prima te,posta le tue impressioni di guida....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gentleman Rider Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Vengo dal concessionario della mia città, dove ho visto la moto in questione.
    Mi è piaciuta parecchio, tra le gambe é leggerissima e la dotazione di serie é di primo livello.
    Avevo preso in considerazione anche la nuova BMW R1200RS e la MV Agusta Turismo Veloce. Entrambe costano parecchio di più.
    Come va questa Tiger? Sono particolarmente interessato a due punti, ovvero la protezione aerodinamica ed i consumi. In concessionaria mi hanno detto 23-24 km/l, ma è vero?
    Attendo lumi, grazie.
    Ciao, io ho fatto circa 2000 km e devo dire che mi trovo molto bene. La uso tutti i giorni e o fatto qualche we (domenica ero in valtrebbia per "piccolo" raduno).
    Per il consumo non ho controllato con precisione, ma credo sia intorno ai 20 (i 23/24 li escluderei).
    Protezione aerodinamica: sono alto 1.87 e per scrupolo ho montato il parabrezza alto (unico atro optional oltre al becco.... questo solo per un mio appagamento estetico) e devo dire che viaggia benissimo.
    Confermo la leggerezza, scende benissimo in piega e la tenuta

Citazione Originariamente Scritto da giuli1963 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho fatto circa 2000 km e devo dire che mi trovo molto bene. La uso tutti i giorni e o fatto qualche we (domenica ero in valtrebbia per "piccolo" raduno).
    Per il consumo non ho controllato con precisione, ma credo sia intorno ai 20 (i 23/24 li escluderei).
    Protezione aerodinamica: sono alto 1.87 e per scrupolo ho montato il parabrezza alto (unico atro optional oltre al becco.... questo solo per un mio appagamento estetico) e devo dire che viaggia benissimo.
    Confermo la leggerezza, scende benissimo in piega e la tenuta
    Aggiungo che pesando oltre 85 kg e avendo in programma la Sardegna in due, al tagliando ho chiesto info e mi hanno indurito il mono posteriore. manovra comunque semplice con un cacciavite in senso antorario (sul libretto istruzioni c'è anche una tabella di riferimento. La mia total black
    Ultima modifica di giuli1963; 07/07/2015 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    scordati i 23-24 con guida attenta arrivi a 20 ...per il resto gran moto IMHO.....sopratutto il modello nuovo....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Io ho una XR da qualche mese, e posso dire di essere soddisfatto. I maggiori pregi sono il motore molto elastico che spinge forte ai bassi (anche se poi la curva di coppia più in alto è piuttosto piatta, e questo non a tutti piace), la comodità, dovuta (almeno per me che sono alto 1.82) a un favorevole posizionamento di pedane, sella e manubrio, e le finiture di buon livello in rapporto al prezzo. Potrei trovare qualche difettuccio, come l'eccessivo calore emanato dal motore, che con la stagione estiva può essere veramente fastidioso, e un lieve ritardo nell'apertura del gas, che a volte può portare la moto a "cadere" all'interno delle curve lente (tipo rotondine, per intenderci, o nei tornanti).
    Per quanto riguarda i consumi, con un uso misto e sfruttando l'elasticità del motore che permette di guidare senza salire troppo di giri, io percorro senza difficoltà 21 km/l.
    La copertura aerodinamica con il plexi di serie è buona nella stagione estiva e fino a 130 km/h. Se si fa molta autostrada o si usa la moto anche d'inverno allora consiglio la versione alta, peraltro molto bella.
    Ultima modifica di MarcoPR; 08/07/2015 alle 21:18

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima