Modo di guidare... asfalti su cui si utilizzano le gomme... pressioni, sospensioni...le variabili sono tante per la durata.

Modo di guidare... asfalti su cui si utilizzano le gomme... pressioni, sospensioni...le variabili sono tante per la durata.

20150704_111355.jpg20150704_111410.jpg
queste sono le mie RS2 cambiate sabato mattina dopo 11000km. Non riesco a capire come abbia fatto a consumare prima l'anteriore visto che giro spesso in coppia e sto sempre molto attento alle pressioni corrette. Come potete vedere all'anteriore sono già arrivato ai riferimenti per l'usura mentre al posteriore manca ancora un po' (secondo il gommista 1000km al massimo ma io credo di più)
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Fate 11.000 km con le RSII?Uau!
Io al posteriore dopo 5.000 ho la gomma completamente liscia. Anteriore meglio, 8-9.000 km. Dunlop RS o RSII, non mi cambia molto come durata.
Giusto la settimana scorsa anch'io ho cambiato le mie RS2: stessi km, stessa condizione del posteriore mentre l'anteriore in corrispondenza dei riferimenti era pressochè liscio (e quindi inevitabilmente la gomma era un po' scalinata).
Io giro praticamente soltanto da solo, credo però che nel mio caso il consumo irregolare dell'anteriore dipenda dai tanti km che faccio casa-lavoro, nonostante nei fine settimana cerchi di livellare il consumo sulle strade di fiducia...![]()

ho pensato anche io al setting, ma sono restato su un'impostazione direi neutra. Rider sag dentro i limiti e idraulica leggermente libera, ho sfilato le forche forse 5mm o anche meno. E' vero però che entro spesso in curva col freno in mano, devo perdere questa cattiva abitudine. Giusto per la cronaca le RS2 le ho sostituite con le Bridgestone T30 EVO con cui ho fatto il primo giretto domenica in campigna, mi sono piaciute molto perchè il feeling all'anteriore mi ricordava quello delle RS1 che non ho ritrovato montando le RS2.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Complimenti tiger riccio per la guida felpata....al max ho fatto 9000 con le qualifier 2...