Grazie.



Grazie.





2 cose. la prima è che di pulizie di condotti non ne capisco quindi non ho cosa dire. e con questo sono IT
l'altra (e mi perdonino i moderatori, ma in nesso tra benzina a 100 ottani e storia d'italia c'è sempre. Basta saperlo trovare)
Caro @carmelo23
tranquillo la sicilia è come quella dei tuoi nonni. Niente è cambiato tranne qualche tocco di modernità, ma passerà pure questa. Le autostrade se ne stanno cadendo a pezzi e stiamo recuperando le regie trazzere, i politici e i preti sono sempre dei ladri di prima razza, solo che prima dicevamo "arrubbatine" oggi si chiamano prerogative politiche; le strade e i piloni li facciamo sempre con la sabbia di mare e con qualche insolente vastasunazzo che non rispetta le leggi. Le nostre mogli prima di prendere la parola ci chiedono il permesso e - se accordato - dicono la loro. La spazzatrura la abbandoniamo per strada e poi ci corre l'obbligo di lamentarci perché u sinnaco si arrobba i picciuli. I reati più trattati sono il buon vecchio abigeato e i delitti d'onore e passionali. Isolati eravamo e isolati siamo. Tempo addietro la mia Signora mi ha chiesto il permesso di andare nella Capitale per vedere il papa (bada bene mica sola che non è cosa buona, ma con la Congrega della Mogli Penitenti . Permesso accordato e per la partenza nessun problema. Per il rientro per l'aereo ci dissero che non ce n'erano, c'erano centinaia di voli per tutta l'italia del nord, per le Americhe, per l'isola di Pasqua c'era un volo ogni mezz'ora, per l'universo mondo, ma per la sicilia se ne parlava l'indomano dopo 24 ore. Abbiamo dovuto interpellare Peppuccio Lo Piparo che occupandosi di traffici internazionali (insomma di roba legale) di queste cose ne tratta. Il volo per amsterdam/tokio/bergamo ha fatto una sosta qui da me (per un offensivo quanto falso allarme a bordo) e quindi quella sera ho potuto mangiare una buona pasta con le sarde e i finocchietti. Questo per dire.
Certo qualche tocco di modernità è arrivato: le panelle e crocché non sono più le stesse perché con arroganza e prevaricazione anche qui è arrivata L'HACCP (ma che schifo); oggi troverai le città e i paesi impestati di "La Boutique della Carne", La Maison del pollo (per fortuna che non ci mettono la parola RUSPAnte che finsce a bordello perché non siamo razzisti); u Varbiere, dove una volta ti rivolgevi per farti la varba e farti togliere un molare, oggi si chiama "Fashionist del capello" (i dentisti li riconsci al volo perché hanno l'aria arrogante, la tenaglia nel taschino della giacca, fingono di sapere parlare l'italiano e guidano le moto dei dentisti come nella germania) , "Tricoteria fashion di Francois", robba che un vero masculo ci viene il vomito e si rade col coltello da cucina e si fa la sfumatura alta col falcetto degli innesti delle viti. Il colmo dei colmi è quando scopri che tua figlia di 5 anni è iscritta in una scuola di strunzuna che ci fanno studiare l'inglese. Minchia non conosce il Siciliano e deve studiare l'inglese. Lì mi sono inquartato e ci ho dato tante di quelle buffazze a lei e mia moglie che sono tornato 6 mesi a trovare gli Amici del'Ucciardoni che mi mancavano assai. Pure questo per dire.
Tu mi perdoneai quasta mia, ma mi correva l'obbligo qualora pensassi che siamo nel 2015. Ma manco per la minchia per fortuna. Per ultimo di questa mia breve le solite raccomandazioni; quando vieni in sicilia non toccare le banane, ricordati che fermarsi allo stop è segno di debolezza, internet funziona solo 4 ore al gorno e vaccinati alla solita maniera, come se andassi dai nostri fratelli dell'Africa; che i cartelli stradali servono per allenarsi al tiro alla pistola e nient'altro.
Non ti citerò l'Amico mio Principe di Lampedusa perché tu lo sai che quando diceva "cambiare tutto per non cambiare niente" sperava che lo prendesssero in parola. Invece con lungimiranza l'hanno scritto al Comma 3 dell'Articolo 1 dello Statuto Autonomista. Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Con fraterna stima
tbb800
p.s. mi venne in mente una cosa importante: cosomai ti trovassi a passare da queste parti e hai la sventura di avere al seguito donne con i capelli biondi, prendi le solite precauzioni. O una tintura nero corvino o scialle ben allacciato sulla testa (come la famosa pubblicità). Come scrisse seriamente un utente di questo forum qui corrono grave pericolo perché vengono infastidite assai perché da noi ci piacciono tanto che siamo come i tuareg del deserto. Se poi hanno la sventura di avere gli occhi chiari lascia perdere, vattene a Riccione. che ì c'è pure l'acqua (che chiamano mare ma forse perché non sono mai stati alla Balata dei Turchi o a San Vito Lo Capo a maggio).
Ultima modifica di tbb800; 27/06/2015 alle 10:39
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante



Ti ringrazio dal profondo del cuore per essere venuto in mio soccorso....conosco bene la realta della ns terra...ma a malincuore ti faccio notare che mi manca lo stesso. La nostalgia è un sentimento che caratterizza le persone più forti e che non hanno timore alcuno nel guardare il passato....io mi sento un forte!!!
Grazie.



IT : talvolta la sorte avversa , un uso saltuario del mezzo , qualche pieno di benzina di bassa qualità , causa una certa difficoltà al motore di girare bello tondo , come se non riuscisse a respirare a pieni polmoni .
Prima di mettere mano a costose operazioni chirurgiche cardiotoraciche al motore stesso , una pulizia con additivi aggiunti all' olio motore e alla benzina , possono fare molto , talvolta risolvere . Danni non ne fanno di certo .
Vero che il biker parlava solo di benzina 100 ottani per una pulizia generale della camera di combustione e non degli iniettori , infatti come ho linkato prima , c' è anche l' apposito detergente addizionale per la pulizia camera di combustione e valvole , ma il malessere della moto potrebbe facilmente e più probabilmente essere riconducibile agli iniettori non del tutto puliti e quindi performanti .
Salvo il fatto che se vuole fare la pulizia con la benza solo per sfizio e non perchè ne abbia avvertito la necessità , a questo punto stiamo a parlare del nulla .
OT : la pianura veneta in genere non è il massimo del comfprt a causa dell' umidità : estati calde ed umide , inverni moderatamente freddi , ma umidi .
Tuttavia , le mezze stagioni della pianura sono fantastiche ,e la possibilità di spaziare in brevissimo tempo tra il delta del Po ( patrimonio UNESCO del Veneto ) , la laguna veneziana , il Lago di Garda , le piacevoli colline del Montello trevigiano o dei Lessini Veronesi , i colli euganei e berici di Padova e Vicenza e naturalmente , le Dolomiti ( altro sito UNESCO ) , ne fanno una regione molto varia e piacevole , un pò per tutti i gusti paesaggistici . Oltre naturalmente ai vari aspetti storici ed artistici nonchè enogastronomici , di cui fortunatamente tutte le regioni d' Italia sono ben forniti .
Vi invito quindi ad una vacanza alla scoperta del Veneto![]()






Puglia , Calabria , Basilicata e Molise
Queste le regioni che non ho ancora visitato . In Toscana ci sono stato molte volte .
Portogallo , Estonie , Lettonia e Lituania e Irlanda
Questi gli stati europei che non ho ancora visitato . Gli altri li ho visti tutti , alcuni in modo meticoloso , suddividendoli in 2 o 3 parti e girando città per città , con guide e consigli su cosa vedere e dove fermarmi .
Quando sento di persone che usano le proprie vacanze per tornare sempre al paese d' origine , provo sempre un gran dispiacere perchè spesso non si rendono conto di quanto si perdono nel non vedere , possibilità economiche permettendo , anche il resto d' italia e del mondo .
ps : la maggor parte delle volte ho dormito anche in auto , per risparmiare il più possibile , ma nulla riesce ad arrestare il mio desiderio di andare alla scoperta e riscoperta di posti nuovi o già visti





e ora appena legge Sabas64 (che cercava risposte tecnologiche e non un ripassino di storia e geografia) minimo minimo si cancella dal forum e si compra una Guzzi V7 Rolling Stones. Sempre ad andare OT voi
poi andrà sul forum Guzzi e dirà (giustamente) che qui siete tutti dei pazzi da catena![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante




"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
(Io me li vado proprio a cercare, l’inseguo, li pedino, li guato, i commenti di mic56 e tbb800, in ispecial modo quelli OT, e li raduno, li raccolgo, li fascicolo, poi esco in strada e mi difendo dai 40 ° percepiti e da un’umidità che nemmanco il subcomandante Marcos nel Chiapas, con l’ironia fresca e viva delle loro parole. Ma li vogliamo ringraziare, una volta, codesti carusi, per l’arte della sopravvivenza intelligente che ci insegnano? Grazie, ma no picca: assai)
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.