Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 57 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    il mio gommista me le ha sconsigliate, dicendo che, qua in Sardegna, avrebbero avuto una bassa resa

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    il mio gommista me le ha sconsigliate, dicendo che, qua in Sardegna, avrebbero avuto una bassa resa

Ma solo in Sardegna? nel resto del Regno d'Italia la resa è maggiore?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    rispetto alle anakee3 durano di meno. Il rendimento su strada, specie su bagnato non ha paragoni, siamo proprio su due scale di valori differenti.... idem d'inverno...

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Be allora è probabile che il vero motivo sia quello, se son così performanti con l acqua qua si sbriciolano

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ma solo in Sardegna? nel resto del Regno d'Italia la resa è maggiore?
    Sicuramente si, poi da te piove sempre andranno benissimo....

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di Solve et Coagula
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC ABS
    Ciao a tutti,
    ritorno a dire la mia dopo 8000 km con le Michelin Anakee 2, usate su tutti i tipi di percorsi con la mia Tiger 800 XC, compreso sterrato e sabbia.
    Penso che riuscirò a farci ancora 1000 km, con un po' più di parsimonia. Il mio è un caso un po' anomalo dato che abito in montagna e lavoro in città, la strada è molto tortuosa (e goduriosa ), la uso tutti i giorni 365 giorni all'anno tranne nel caso di grosse nevicate. E, soprattutto, ho uno stile di guida tutt'altro che tranquillo e ortodosso anche se pian piano sto cercando di "rientrare nei canoni" e "rotondizzare" la mia guida, per renderla un po' più parsimoniosa in termini di consumi (benzina ma soprattutto gomme e pastiglie freni) pur mantenendo in un certo qual modo una buona velocità.

Le ho trovate GRANDIOSE (così come la Tiger, che amo alla follia) in ogni situazione (sabbia a parte...ma avevo poco battistrada nonché poca esperienza sul quel terreno, quindi è stato un esperimento che forse era meglio evitare), grandissima aderenza, grandissima maneggevolezza, ottimo angolo di piega con grande tenuta in tutte le situazioni, anche con guida decisamente spinta. Anche adesso che sono quasi finite, quando spingo forte l'affidabilità rimane elevata. Ottime su sterrato leggero, strade bianche, ghiaia, ma non ci vado più di tanto.

Ottima tenuta sul bagnato anche con pioggia pesante, sul brecciolino improvviso (attenzione sempre...ma quasi manco lo senti), sulle strade umide senza pioggia. Entrano velocemente in temperatura e non si scaldano mai troppo.

Inutile dire che il prossimo treno sarà ancora di Anakee 2, mi sono trovato veramente bene.
    Inoltre considerato il mio stile di guida, mi ritengo soddisfatto anche della durata.

Unico problema: sembra che la disponibilità sul mercato cominci ad essere un po' limitata...e la cosa NON mi piace.

Mi scuso inoltre con l'utente che mi chiedeva quanto le ho pagate, purtroppo non ho modo di frequentare spesso il forum.
    Le ho montate a gennaio e pagate 250 dal concessionario montaggio compreso. Penso che sia così un po' ovunque, se vai da un gommista qualsiasi potresti cavartela anche con meno..tipo 220 euro...

Un saluto a tutti.
    Hear these words I say: make the most out of your day, for brief is the light on our way, on this momentary trail.

Si, moriremo...ma non di sete.

TCP Rider L'avatar di Sam65
    Moto
    Tiger 800 ST
    Salve a tutti...
    Vi racconto la mia e magari può essere utile ad altri.

Dopo tanto tempo perso e tribilazioni varie ho fatto l'aggiornamento per la 110/80.
    Ero indirizzato e incuriosito dalle ContiRoadAttak2Evo , ma il mio gommista me le ha sconsigliate ( forse non le tratta molto) ,
    cosi tra le Pilot4 e le Dunlop RoadSmart2 ho scelto le Dunlop (210 € ).

Tornando a casa ho notato subito che l'antariore era finalmente attaccato a terra e non "scappava" via ad ogni curva come quell'abominio delle scorpion , e non "saltellava" più mentre si viaggia ai 70Kh , di contro e ovviamente era più "dura" a scendere.
    Quindi ho fatto altre 2 modifiche e cioè ho messo uno spessore di 18mm sotto i Riser e sfilato le forcelle di 4mm (sarebbero stati sufficenti 3mm)

Collaudo delle modifiche :
    Ho fatto 3 giorni tra Rombo , Stelvio , Livigno , Bernina , parecchia Svizzera , Gavia , Tonale e tanto altro per un totale di quasi 1400Km e finalmente mi sono divertito con la mia nuova moto.

Ovviamente le gomme nuove fanno molta differenza e vedrò il comportamento quando saranno più avanti coi Km.
    Ma finalmente la moto è diventata agile ( anche se non come la Street che avevo prima) e stabile tanto che ho toccato più volte con le pedane
    Ho pensato più volte di venderla a fine anno , ma dopo questi 3 giorni si è "guadagnata" anche il 2016 a casa mia.

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Solve et Coagula Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ritorno a dire la mia dopo 8000 km con le Michelin Anakee 2, usate su tutti i tipi di percorsi con la mia Tiger 800 XC, compreso sterrato e sabbia.
    Penso che riuscirò a farci ancora 1000 km, con un po' più di parsimonia. Il mio è un caso un po' anomalo dato che abito in montagna e lavoro in città, la strada è molto tortuosa (e goduriosa ), la uso tutti i giorni 365 giorni all'anno tranne nel caso di grosse nevicate. E, soprattutto, ho uno stile di guida tutt'altro che tranquillo e ortodosso anche se pian piano sto cercando di "rientrare nei canoni" e "rotondizzare" la mia guida, per renderla un po' più parsimoniosa in termini di consumi (benzina ma soprattutto gomme e pastiglie freni) pur mantenendo in un certo qual modo una buona velocità.

Le ho trovate GRANDIOSE (così come la Tiger, che amo alla follia) in ogni situazione (sabbia a parte...ma avevo poco battistrada nonché poca esperienza sul quel terreno, quindi è stato un esperimento che forse era meglio evitare), grandissima aderenza, grandissima maneggevolezza, ottimo angolo di piega con grande tenuta in tutte le situazioni, anche con guida decisamente spinta. Anche adesso che sono quasi finite, quando spingo forte l'affidabilità rimane elevata. Ottime su sterrato leggero, strade bianche, ghiaia, ma non ci vado più di tanto.

Ottima tenuta sul bagnato anche con pioggia pesante, sul brecciolino improvviso (attenzione sempre...ma quasi manco lo senti), sulle strade umide senza pioggia. Entrano velocemente in temperatura e non si scaldano mai troppo.

Inutile dire che il prossimo treno sarà ancora di Anakee 2, mi sono trovato veramente bene.
    Inoltre considerato il mio stile di guida, mi ritengo soddisfatto anche della durata.

Unico problema: sembra che la disponibilità sul mercato cominci ad essere un po' limitata...e la cosa NON mi piace.

Mi scuso inoltre con l'utente che mi chiedeva quanto le ho pagate, purtroppo non ho modo di frequentare spesso il forum.
    Le ho montate a gennaio e pagate 250 dal concessionario montaggio compreso. Penso che sia così un po' ovunque, se vai da un gommista qualsiasi potresti cavartela anche con meno..tipo 220 euro...

Un saluto a tutti.
    Purtroppo ti confermo che l'anteriore 90/90/21 in codice V non lo fanno più ed è quindi introvabile

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    preso , ennesimo treno di Mitas E10 Dakar Tassellate.
    150 euri spedite!

tanto le massacro in sterro alpino per le pieghe e il confort ci penso quando saro' vecchio..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Alllllora, do anche io il mio contributo sulle Tourance next.

Gomme della madonna.
    Nessun saltellamento particolare.
    Un pelo rumorose tra i 70 ed i 90 ma chissenefrega.

Fatti ad oggi 13mila km, 9mila dei quali per andare a nordkapp quindi con spiattellamento in agguato.
    Sono spiattellate si, ma molto meno delle Dunlop streetsmart che ho montato su nuove l'anno scorso per lo stesso viaggio.

Quest'anno con le next son partito che avevano già su almeno 2500km...un po timoroso...sono tornato ieri e c'è, al centro, quindi nel punto dello spiattellamento, almeno ancora 1mm prima del tassello del limite di legge.

E cosa più importante vanno ancora da dio, a pieno carico ieri mi son fatto il passo san bernardino senza problemi anzi divertendomi anche.
    Ho preso un sacco di pioggia ed era come andare sull'asciutto, anche sotto i monsoni nessun problema.

Insomma, adesso le rimonto!
    In misura 100/90...non ho sbatti per fare la trafila anche se ho già sotto mano il nulla osta, l'anno prossimo faccio sta benedetta omologazione, poi vendo la moto

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Si ma sulla XC chi è che le monta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

Pagina 15 di 57 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •